Cognome Kopperud

Introduzione

Il cognome "Kopperud" è un cognome relativamente raro con origini in Norvegia. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha una ricca storia e interessanti variazioni che lo rendono un affascinante argomento di studio per genealogisti e storici familiari.

Origini del nome

Il cognome "Kopperud" deriva dalle parole norrene "kopa" che significa "collina" o "tumulo" e "rud" che significa "radura" o "prato". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino ad una collina o ad un tumulo in una radura o in un prato. È probabile che il nome abbia avuto origine come cognome di località, indicando dove viveva il portatore del nome.

Popolarità e distribuzione

Anche se il cognome "Kopperud" potrebbe non essere così comune come altri cognomi, si trova ancora in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è più diffuso in Norvegia, con 847 occorrenze. Negli Stati Uniti ci sono 409 casi del cognome, seguito dal Canada con 35 casi. Altri paesi in cui si trova il cognome includono Svezia, Danimarca, Brasile, Spagna, Francia, Inghilterra, Italia, Russia e Turchia, ciascuno con incidenze diverse.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Kopperud" presenta varie varianti ortografiche che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono "Kopperrude", "Kopperød", "Kopperudh" ​​e "Kopperut". Queste variazioni possono essere il risultato di cambiamenti nelle convenzioni ortografiche o nei dialetti regionali.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Kopperud" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è Jens Anton Kopperud, un politico norvegese che ha servito come membro del parlamento norvegese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Kopperud era noto per la sua difesa della riforma sociale e dei diritti dei lavoratori.

Utilizzo moderno

Oggi, il cognome "Kopperud" continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, rimane una parte importante della storia e dell'identità di molte famiglie. I genealogisti e gli storici di famiglia interessati a rintracciare i loro antenati probabilmente si imbatteranno nel cognome "Kopperud" durante le loro ricerche.

Conclusione

Il cognome "Kopperud" potrebbe non essere noto come altri cognomi, ma ha una ricca storia e interessanti variazioni che lo rendono un affascinante argomento di studio per genealogisti e storici familiari. Con radici in Norvegia e presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Kopperud" continua a essere una parte importante della storia e dell'identità di molte famiglie.

Il cognome Kopperud nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kopperud, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kopperud è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kopperud

Vedi la mappa del cognome Kopperud

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kopperud nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kopperud, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kopperud che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kopperud, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kopperud si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kopperud è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kopperud nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (847)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (409)
  3. Canada Canada (35)
  4. Svezia Svezia (19)
  5. Danimarca Danimarca (3)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Russia Russia (1)
  12. Turchia Turchia (1)