Cognome Kobert

La storia del cognome 'Kobert'

Il cognome "Kobert" è un nome affascinante che ha le sue origini in Germania. Si ritiene che sia una variante del cognome più comune "Kober", che deriva dalla parola medio-alta tedesca "kober", che significa cesto o vasca usata per misurare il grano. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'industria agricola o della birra.

Origini tedesche

Il cognome "Kobert" ha una forte presenza in Germania, con l'incidenza più alta di 476 casi registrati. Ciò indica che il cognome è presente in Germania da molte generazioni, con numerose famiglie che portano il nome in tutto il paese.

I cognomi tedeschi hanno spesso un'origine descrittiva o professionale e il cognome "Kobert" non fa eccezione. È probabile che i primi portatori del cognome fossero noti per la loro abilità nella lavorazione dei cesti o nella misurazione del grano, tanto da far adottare il nome per identificare la loro linea familiare.

Influenza americana

Il cognome "Kobert" ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con 247 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome sia stato introdotto in America attraverso l'immigrazione, con gli immigrati tedeschi che hanno portato con sé il proprio cognome quando si sono stabiliti nel nuovo paese.

Nel corso della storia americana, gli immigrati hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare il panorama culturale della nazione, e i loro cognomi sono diventati parte del variegato arazzo di nomi che compone la popolazione americana. Il cognome "Kobert" è una testimonianza di questa eredità, con le famiglie che portano questo nome che contribuiscono alla ricca storia degli Stati Uniti.

Connessioni russe

In Russia, il cognome "Kobert" ha una presenza minore, con 47 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune in Russia rispetto a Germania e Stati Uniti, ma ha comunque una presenza significativa all'interno del paese.

I cognomi russi hanno spesso un'origine patronimica, con nomi derivati ​​dal nome del padre. Il cognome "Kobert" potrebbe avere un'origine simile, poiché il nome è stato tramandato di generazione in generazione come modo per identificare una linea familiare.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome "Kobert" si trovi più comunemente in Germania, Stati Uniti e Russia, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Svizzera, Repubblica Ceca, Polonia, Brasile, Italia, Austria, Israele, Kazakistan, Nigeria, Paesi Bassi e Papua Nuova Guinea hanno tutti registrato casi del cognome, anche se in numero minore.

Questa diffusione internazionale del cognome "Kobert" evidenzia la mobilità delle famiglie e la natura interconnessa del mondo moderno. È una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e della loro capacità di trascendere confini e culture.

Nel complesso, il cognome "Kobert" è un nome unico e leggendario con una ricca storia che abbraccia più paesi e generazioni. Serve a ricordare le diverse origini dei cognomi e il significato che hanno per le famiglie di tutto il mondo.

Il cognome Kobert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kobert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kobert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kobert

Vedi la mappa del cognome Kobert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kobert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kobert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kobert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kobert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kobert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kobert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kobert nel mondo

.
  1. Germania Germania (476)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (247)
  3. Russia Russia (47)
  4. Svizzera Svizzera (31)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (19)
  6. Polonia Polonia (8)
  7. Brasile Brasile (4)
  8. Italia Italia (3)
  9. Austria Austria (1)
  10. Israele Israele (1)
  11. Kazakistan Kazakistan (1)
  12. Nigeria Nigeria (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)