Cognome Kauter

Il cognome Kauter è un cognome raro e unico con una storia affascinante. Questo cognome ha un tasso di incidenza relativamente basso nella maggior parte dei paesi, con la Germania che ha il maggior numero di occorrenze. Esploriamo le origini, le variazioni e il significato del cognome Kauter in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Kauter

Si ritiene che il cognome Kauter abbia avuto origine dalla Germania. Il nome deriva dalla parola medio-alta tedesca "kauter", che significa recinto o recinto di legno. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in attività di falegnameria o lavorazione del legno.

In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo con la stessa radice "kauter". In questo caso, il cognome indicherebbe che il portatore proveniva da una località nota per le sue staccionate o recinzioni in legno.

Variazioni del cognome Kauter

Il cognome Kauter nel tempo può aver subito diverse variazioni ortografiche dovute a dialetti, accenti ed errori di trascrizione diversi. Alcune varianti comuni del cognome includono:

1. Kaut

Questa variazione si verifica spesso quando i cognomi vengono abbreviati o semplificati nel tempo. Il cognome Kaut può essere una forma abbreviata di Kauter o un cognome correlato.

2. Kautz

Questa variazione potrebbe essere dovuta a cambiamenti nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche. Il cognome Kautz è un'altra variante comune di Kauter.

3. Cauter

Errori di trascrizione e ortografia fonetica possono provocare variazioni come Cauter. Questa variazione è ancora legata al cognome originale Kauter.

Significato del cognome Kauter

Il cognome Kauter può avere un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Può fungere da collegamento con il passato, collegando i discendenti moderni ai loro antenati e alla loro eredità.

Coloro che portano il cognome Kauter possono provare un senso di orgoglio per la loro storia familiare unica e per le origini del loro cognome. La rarità del nome ne accresce il fascino e lo rende un argomento di interesse per genealogisti e storici.

Ricorrenze del cognome Kauter per paese

Il cognome Kauter si trova più comunemente in Germania, con oltre 400 occorrenze registrate nei dati recenti. L'Australia ha il secondo tasso di incidenza più alto, seguita da Russia, Svizzera e Kirghizistan.

Germania (404 occorrenze)

La Germania ha il maggior numero di occorrenze del cognome Kauter, indicando la sua forte presenza nella popolazione del paese. Il cognome potrebbe avere radici antiche in Germania, risalenti al medioevo.

Australia (343 occorrenze)

L'Australia ha un numero significativo di individui con il cognome Kauter, suggerendo un collegamento storico con l'immigrazione o l'insediamento tedesco nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni europei.

Russia (61 occorrenze)

Il cognome Kauter è meno comune in Russia rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente nel paese. La variazione del nome in Russia può avere caratteristiche fonetiche o ortografiche diverse.

Svizzera (33 occorrenze)

In Svizzera il cognome Kauter è relativamente raro rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome in Svizzera può essere collegata a migrazioni o legami storici con i paesi vicini.

Kirghizistan (18 occorrenze)

Il Kirghizistan ha un piccolo numero di individui con il cognome Kauter, riflettendo la distribuzione globale di questo raro cognome. La presenza del cognome in Kirghizistan potrebbe essere dovuta alle interazioni storiche con le culture europee.

Regno Unito (15 occorrenze)

Sebbene il cognome Kauter sia meno comune nel Regno Unito, ci sono ancora persone con questo cognome che vivono nel paese. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere collegata a migrazioni storiche o legami familiari.

Stati Uniti (11 occorrenze)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kauter è relativamente raro rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere dovuta a modelli di immigrazione o storie familiari individuali.

Altri Paesi

Altri paesi con un numero minore di occorrenze del cognome Kauter includono Ucraina, Francia, Kazakistan, Belgio, Bulgaria, Brasile, Georgia, Portogallo, Svezia, Turchia e Uzbekistan. La rarità del cognome in questi paesi contribuisce alla sua natura unica e distintiva.

Nel complesso, il cognome Kauter è un cognome raro e intrigante con origini in Germania e presenza sparsa in vari paesi del mondo. Il suo basso tasso di incidenza ne accresce il fascino e lo rende un argomento di interesse per coloro che effettuano ricerche sulla genealogia e sulla storia familiare.

Il cognome Kauter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kauter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kauter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kauter

Vedi la mappa del cognome Kauter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kauter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kauter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kauter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kauter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kauter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kauter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kauter nel mondo

.
  1. Germania Germania (404)
  2. Australia Australia (343)
  3. Russia Russia (61)
  4. Svizzera Svizzera (33)
  5. Kirghizistan Kirghizistan (18)
  6. Inghilterra Inghilterra (15)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  8. Ucraina Ucraina (5)
  9. Francia Francia (3)
  10. Kazakistan Kazakistan (3)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Bulgaria Bulgaria (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Georgia Georgia (1)
  15. Portogallo Portogallo (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Turchia Turchia (1)
  18. Uzbekistan Uzbekistan (1)