Cognome Kautzman

Le origini del cognome Kautzman

Il cognome Kautzman è di origine tedesca, derivato dal nome personale dell'alto tedesco antico "Kozel" o "Gozel", che significa "elmo" o "elmo armato". Il suffisso "-mann" è un suffisso comune nei cognomi tedeschi, che significa "uomo" o "persona". Pertanto, Kautzman può essere tradotto con il significato di "uomo con l'elmo" o "uomo con l'elmo".

Il cognome Kautzman è classificato come cognome abitativo, indicando che i portatori originali del nome probabilmente provenivano da un luogo chiamato Kautz o un luogo simile. È frequente che i cognomi derivi dal nome del villaggio o della città da cui ha avuto origine il portatore del cognome.

Migrazione e distribuzione del cognome Kautzman

Secondo i dati disponibili, il cognome Kautzman è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1317 individui che portano questo cognome. Ciò indica che gli Stati Uniti hanno la più grande popolazione di Kautzman nel mondo. Il cognome si trova anche in Messico, Canada, Cuba, Israele, Paraguay, Brasile e Corea del Sud, anche se in numero minore.

Negli Stati Uniti, è probabile che il cognome Kautzman sia stato introdotto da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Durante questo periodo l'immigrazione tedesca negli Stati Uniti fu significativa e portò alla fondazione di comunità tedesche in varie parti del paese.

La distribuzione del cognome Kautzman in altri paesi come Messico, Canada, Cuba, Israele, Paraguay, Brasile e Corea del Sud può essere attribuita alla migrazione di individui o famiglie che portano questo nome per vari motivi, come opportunità economiche , istruzione o legami familiari.

Individui notevoli con il cognome Kautzman

Sebbene il cognome Kautzman possa non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Kautzman, un rinomato scienziato e ricercatore nel campo della genetica.

John Kautzman è noto per il suo lavoro pionieristico nell'identificazione di marcatori genetici per alcune malattie ereditarie, che ha portato a progressi nella diagnosi e nelle opzioni di trattamento. La sua ricerca ha aperto la strada a ulteriori studi nel campo della genetica e ha avuto un impatto significativo sulla comunità medica.

Un'altra persona degna di nota con il cognome Kautzman è Anna Kautzman, un'acclamata artista nota per il suo approccio innovativo e sperimentale alla pittura. Il suo stile unico e l'uso del colore hanno attirato l'attenzione sia degli appassionati d'arte che dei critici, consolidando il suo posto nel mondo dell'arte.

Conclusione

Il cognome Kautzman ha una ricca storia e un'origine intrigante, radicata nella lingua e nella cultura tedesca. La sua distribuzione in vari paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e l'interconnessione di diverse popolazioni attraverso la migrazione e l'insediamento.

Anche se il cognome Kautzman potrebbe non essere così comune come altri, è un nome unico e significativo che porta con sé un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Come per molti cognomi, la storia del nome Kautzman testimonia la diversità e la complessità della storia umana.

Il cognome Kautzman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kautzman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kautzman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kautzman

Vedi la mappa del cognome Kautzman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kautzman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kautzman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kautzman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kautzman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kautzman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kautzman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kautzman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1317)
  2. Messico Messico (41)
  3. Canada Canada (34)
  4. Cuba Cuba (4)
  5. Israele Israele (2)
  6. Paraguay Paraguay (2)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Corea del Sud Corea del Sud (1)