Cognome Katzman

Le origini del cognome Katzman

Il cognome Katzman è di origine ebraica tedesca ed ashkenazita. Deriva dalla parola yiddish "kats", che significa gatto, e dalla parola tedesca "mann", che significa uomo. Probabilmente il nome è nato come soprannome per qualcuno che mostrava qualità feline, come l'agilità o l'astuzia.

Primi riferimenti a Katzman

I primi riferimenti conosciuti al cognome Katzman risalgono al Medioevo in Germania. Le comunità ebraiche in Germania adottarono cognomi nei secoli XVIII e XIX e Katzman fu uno dei nomi scelti durante questo periodo. Il cognome si diffuse in altri paesi europei con la migrazione delle popolazioni ebraiche.

Katzman negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Katzman, con oltre 3.000 persone che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti con gli immigrati ebrei dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Da allora il nome si è affermato nelle comunità ebraiche americane.

Katzman in Israele

In Israele c'è un numero significativo di individui con il cognome Katzman, con oltre 900 casi. Il nome è comune tra gli ebrei ashkenaziti in Israele, riflettendo le origini europee del nome. Le famiglie Katzman in Israele potrebbero avere radici nell'Europa orientale o essere emigrate da altri paesi con popolazioni ebraiche.

Altri paesi con Katzman

Mentre il cognome Katzman si trova più comunemente negli Stati Uniti e in Israele, ci sono un numero minore di individui con questo nome in paesi come Canada, Argentina e Svezia. Il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione ebraica o attraverso altri mezzi.

Individui notevoli con il cognome Katzman

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Katzman. Questi individui hanno dato contributi significativi a vari campi, dalle arti e scienze alla politica e agli affari.

Arthur Katzman

Arthur Katzman era un rinomato pittore dell'inizio del XX secolo, noto per i suoi paesaggi vivaci ed espressivi. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo e rimane una figura celebre nel mondo dell'arte.

Rebecca Katzman

Rebecca Katzman è un'illustre scienziata che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La sua ricerca ha portato a progressi nella comprensione delle malattie ereditarie e ha aperto la strada a nuovi trattamenti e terapie.

David Katzman

David Katzman è un imprenditore di successo che ha fondato un'azienda tecnologica leader che ha rivoluzionato il modo in cui le persone comunicano. I suoi prodotti e servizi innovativi hanno avuto un profondo impatto sul settore e gli hanno fatto guadagnare la reputazione di leader visionario.

Il futuro del cognome Katzman

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Katzman è influenzato da fattori sociali, culturali e demografici. Il cognome può continuare a essere tramandato di generazione in generazione all'interno delle comunità ebraiche oppure può evolversi e adattarsi man mano che gli individui portatori di quel nome creano nuovi percorsi e identità.

Indipendentemente dalla sua traiettoria futura, il cognome Katzman rappresenta una testimonianza della ricca storia e del patrimonio delle famiglie ebree di tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Katzman porta con sé un'eredità di resilienza, innovazione e comunità.

Il cognome Katzman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Katzman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Katzman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Katzman

Vedi la mappa del cognome Katzman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Katzman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Katzman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Katzman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Katzman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Katzman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Katzman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Katzman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3116)
  2. Israele Israele (910)
  3. Canada Canada (221)
  4. Argentina Argentina (94)
  5. Svezia Svezia (28)
  6. Sudafrica Sudafrica (16)
  7. Giamaica Giamaica (10)
  8. Russia Russia (6)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Messico Messico (4)
  11. Australia Australia (2)
  12. Francia Francia (2)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  14. Timor Est Timor Est (1)
  15. Ucraina Ucraina (1)