Cognome Ketcham

Le origini del cognome Ketcham

Il cognome Ketcham è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Cetela", che significa "aquilone", un tipo di uccello rapace. Il nome "Cetela" veniva spesso usato come soprannome per qualcuno che si pensava somigliasse in qualche modo a un aquilone, ad esempio avendo un naso affilato o una vista acuta.

Nel corso del tempo, il nome "Cetela" si è evoluto nel cognome Ketcham, con varianti come Catchum, Kitcham e Kytcham che compaiono anche nei documenti storici. Il cognome Ketcham ha probabilmente origine nella contea inglese del Suffolk, dove abbondava il rapace noto come aquilone.

Migrazione e distribuzione del cognome Ketcham

Il cognome Ketcham si è diffuso oltre le sue origini inglesi e ora può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Ketcham è negli Stati Uniti, con oltre 5.000 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende, poiché gli Stati Uniti hanno una vasta popolazione di origine inglese.

Il cognome Ketcham in Canada

In Canada, il cognome Ketcham è molto meno comune, con solo 26 individui registrati con questo nome. Ciò indica che la famiglia Ketcham potrebbe non essere stata così importante nella storia canadese rispetto ad altri paesi.

Il cognome Ketcham in Brasile, Germania e Australia

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Ketcham includono Brasile, Germania e Australia, rispettivamente con 8, 8 e 7 individui. Questi numeri suggeriscono che la famiglia Ketcham potrebbe essere emigrata in questi paesi ad un certo punto della storia, probabilmente a causa di opportunità economiche o altri fattori.

Il cognome Ketcham in Francia e Russia

In Francia e Russia, il cognome Ketcham è ancora meno comune, con solo 6 e 3 individui registrati con questo nome, rispettivamente. Ciò indica che la famiglia Ketcham potrebbe aver avuto una presenza limitata in questi paesi rispetto ad altri.

Il cognome Ketcham in altri paesi

Sebbene il cognome Ketcham sia raro in molti paesi, ci sono ancora individui con questo nome in paesi come Perù, Belgio, Cina, Scozia, Ghana, India, Giappone, Corea del Sud, Nuova Zelanda, Filippine, Qatar, Tailandia , Turchia e Samoa. Questi esempi sparsi del cognome Ketcham suggeriscono che la famiglia potrebbe essere stata coinvolta in vari eventi globali o migrazioni nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Ketcham ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Le sue origini in Inghilterra come soprannome basato sull'aquilone hanno dato origine a un nome di famiglia diversificato e diffuso che continua a essere tramandato di generazione in generazione in tutto il mondo.

Il cognome Ketcham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ketcham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ketcham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ketcham

Vedi la mappa del cognome Ketcham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ketcham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ketcham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ketcham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ketcham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ketcham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ketcham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ketcham nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5774)
  2. Canada Canada (26)
  3. Brasile Brasile (8)
  4. Germania Germania (8)
  5. Australia Australia (7)
  6. Francia Francia (6)
  7. Russia Russia (3)
  8. Perù Perù (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Ghana Ghana (1)
  14. India India (1)
  15. Giappone Giappone (1)