Cognome Kawabe

Le origini del cognome Kawabe

Il cognome Kawabe ha una ricca storia che risale a secoli fa. È principalmente di origine giapponese e si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Kanto in Giappone. Il nome stesso deriva dalle parole giapponesi "kawa" che significa fiume e "be" che significa bordo o sponda. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a una riva del fiume o essere coinvolti in attività legate ai fiumi.

Incidenza giapponese del cognome Kawabe

Con 1687 casi in Giappone, il cognome Kawabe è relativamente comune nel paese. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie giapponesi, contribuendo alla sua prevalenza nella regione. Il cognome potrebbe anche essersi diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e altri mezzi.

Migrazione del cognome Kawabe

Sebbene il cognome Kawabe sia prevalente in Giappone, è stato trovato anche in altri paesi del mondo. In Brasile, ci sono 322 occorrenze del cognome, che indicano la presenza di immigrati o discendenti giapponesi nel paese. Anche gli Stati Uniti, il Canada e l'Australia hanno una notevole incidenza del cognome Kawabe, probabilmente a causa della migrazione giapponese in queste regioni.

Distribuzione globale del cognome Kawabe

Al di fuori del Giappone, il cognome Kawabe è stato ritrovato in vari paesi. Ciò include 21 casi in Canada, 18 in Australia, 15 in Messico e 14 in Nuova Zelanda. Questi numeri suggeriscono che il cognome si è diffuso oltre le sue origini giapponesi e ha stabilito una presenza in diverse regioni del mondo.

Significato del cognome Kawabe

Il cognome Kawabe ha un significato per le persone che lo portano, poiché funge da collegamento con la loro eredità e ascendenza giapponese. Rappresenta un senso di identità e appartenenza, collegandoli a una storia e tradizione condivise. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e il suo significato vengono preservati per i futuri discendenti.

Diverse incidenze del cognome Kawabe

Nonostante le sue origini in Giappone, il cognome Kawabe ha raggiunto paesi fino agli Emirati Arabi Uniti, con 8 incidenze segnalate. Anche altri paesi come Germania, Cina, Francia, Uganda e Tailandia hanno una presenza del cognome, anche se in numero minore. Questa distribuzione globale riflette la migrazione e lo scambio culturale che ha modellato la diffusione del cognome Kawabe.

Eredità del cognome Kawabe

Mentre il cognome Kawabe continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità perdura tra gli individui e le famiglie di tutto il mondo. Sia in Giappone che in paesi lontani, coloro che portano questo cognome portano con sé un legame con le proprie radici e un senso di appartenenza a un patrimonio condiviso. Il significato del cognome Kawabe non risiede solo nella sua storia ma anche nelle storie e nei ricordi di coloro che lo portano con orgoglio.

Presenza continua del cognome Kawabe

Con casi segnalati in paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada e altri, il cognome Kawabe continua ad essere conosciuto e riconosciuto in diverse regioni. La sua presenza testimonia l'eredità duratura degli immigrati giapponesi e dei loro discendenti, che hanno portato con sé il cognome come ricordo del loro patrimonio culturale.

Man mano che la storia del cognome Kawabe si sviluppa, il suo significato e il suo impatto continueranno a risuonare tra gli individui e le comunità di tutto il mondo. Dalle sue origini in Giappone alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Kawabe è un simbolo di tradizione, identità e legame per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Kawabe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kawabe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kawabe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kawabe

Vedi la mappa del cognome Kawabe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kawabe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kawabe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kawabe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kawabe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kawabe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kawabe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kawabe nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (1687)
  2. Brasile Brasile (322)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (180)
  4. Canada Canada (21)
  5. Australia Australia (18)
  6. Messico Messico (15)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  8. Filippine Filippine (12)
  9. Ecuador Ecuador (11)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  11. Germania Germania (7)
  12. Cina Cina (3)
  13. Francia Francia (3)
  14. Uganda Uganda (3)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Vietnam Vietnam (1)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Bolivia Bolivia (1)
  19. Cile Cile (1)
  20. Estonia Estonia (1)
  21. Inghilterra Inghilterra (1)
  22. Indonesia Indonesia (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. India India (1)
  25. Italia Italia (1)
  26. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  27. Malesia Malesia (1)
  28. Nigeria Nigeria (1)
  29. Singapore Singapore (1)