Cognome Kabba

L'origine del cognome Kabba

Il cognome Kabba è un nome affascinante con una ricca storia e significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Africa occidentale, in particolare nella Sierra Leone. Il nome Kabba deriva dalla lingua mandinka, dove "Kaba" significa "colui che è forte e potente". Ciò suggerisce che il cognome Kabba fosse inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno che era rispettato e influente all'interno della propria comunità.

La diffusione del cognome Kabba

Nel corso degli anni il cognome Kabba si è diffuso in lungo e in largo, raggiungendo diverse parti del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Kabba è in Sierra Leone, con oltre 50.000 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende, date le origini del nome nell'Africa occidentale.

Europa

In Europa il cognome Kabba è presente anche in diversi paesi, tra cui Inghilterra, Francia, Spagna e Germania. Il Regno Unito, in particolare, conta un numero significativo di individui con il cognome Kabba, con oltre 200 individui registrati. Ciò suggerisce che il nome si è fatto strada nei paesi europei attraverso la migrazione e il commercio.

Le Americhe

Il cognome Kabba è arrivato anche nelle Americhe, con una notevole presenza negli Stati Uniti, Canada e Messico. Solo negli Stati Uniti, ci sono oltre 400 individui con il cognome Kabba, indicando una popolazione crescente di discendenti di Kabba nel Nord America.

Africa

Oltre alle sue radici nell'Africa occidentale, il cognome Kabba si trova anche in altri paesi africani come Nigeria, Ghana e Camerun. Questi paesi hanno un'incidenza minore del cognome Kabba rispetto alla Sierra Leone, ma mostrano comunque una presenza diffusa del cognome in tutto il continente.

Asia

È interessante notare che il cognome Kabba si è fatto strada anche in Asia, con occorrenze in paesi come India, Filippine e Indonesia. Sebbene i numeri siano relativamente bassi rispetto ad altre regioni, la presenza del cognome Kabba in Asia evidenzia la portata globale di questo nome unico.

Il significato culturale del cognome Kabba

Il cognome Kabba ha un significato culturale per coloro che lo portano, simboleggiando forza, potere e influenza. Nelle comunità dell'Africa occidentale, gli individui con il cognome Kabba possono essere rispettati e venerati per le loro qualità, incarnando le caratteristiche associate al nome.

Patrimonio familiare

Per molte persone con il cognome Kabba, la loro eredità familiare e i loro antenati sono aspetti importanti della loro identità. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, collegandoli alle loro radici in Sierra Leone e oltre.

Legami con la comunità

Il cognome Kabba può anche servire come fattore unificante all'interno di una comunità, riunendo individui che condividono lo stesso nome e la stessa eredità. In alcuni casi, le famiglie con il cognome Kabba possono avere tradizioni e costumi propri che le distinguono dalle altre.

Conclusione

Il cognome Kabba è un nome unico e culturalmente significativo che si è diffuso in diversi continenti, dall'Africa all'Europa, alle Americhe e all'Asia. Con le sue origini nell'Africa occidentale e le sue associazioni con forza e potere, il cognome Kabba occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Poiché il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio della famiglia Kabba.

Il cognome Kabba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kabba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kabba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kabba

Vedi la mappa del cognome Kabba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kabba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kabba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kabba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kabba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kabba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kabba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kabba nel mondo

.
  1. Sierra Leone Sierra Leone (50209)
  2. Gambia Gambia (1323)
  3. Marocco Marocco (715)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (429)
  5. Liberia Liberia (423)
  6. Spagna Spagna (218)
  7. Nigeria Nigeria (206)
  8. Inghilterra Inghilterra (191)
  9. Indonesia Indonesia (169)
  10. Francia Francia (58)
  11. Camerun Camerun (52)
  12. Uganda Uganda (47)
  13. Canada Canada (44)
  14. India India (28)
  15. Filippine Filippine (28)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (23)
  17. Iran Iran (19)
  18. Belgio Belgio (13)
  19. Svezia Svezia (13)
  20. Germania Germania (10)
  21. Sudafrica Sudafrica (9)
  22. Angola Angola (9)
  23. Ciad Ciad (9)
  24. Svizzera Svizzera (6)
  25. Niger Niger (6)
  26. Norvegia Norvegia (6)
  27. Algeria Algeria (5)
  28. Hong Kong Hong Kong (4)
  29. Sudan Sudan (4)
  30. Ghana Ghana (4)
  31. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  32. Messico Messico (3)
  33. Russia Russia (3)
  34. Turchia Turchia (2)
  35. Islanda Islanda (2)
  36. Italia Italia (2)
  37. Australia Australia (2)
  38. Senegal Senegal (2)
  39. Thailandia Thailandia (2)
  40. Tunisia Tunisia (1)
  41. Haiti Haiti (1)
  42. Ungheria Ungheria (1)
  43. Ucraina Ucraina (1)
  44. Zambia Zambia (1)
  45. Argentina Argentina (1)
  46. Kuwait Kuwait (1)
  47. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  48. Lituania Lituania (1)
  49. Brasile Brasile (1)
  50. Bielorussia Bielorussia (1)
  51. Malawi Malawi (1)
  52. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  53. Malesia Malesia (1)
  54. Costa d Costa d'Avorio (1)
  55. Cina Cina (1)
  56. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  57. Danimarca Danimarca (1)
  58. Qatar Qatar (1)
  59. Etiopia Etiopia (1)
  60. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  61. Scozia Scozia (1)
  62. Siria Siria (1)
  63. Guinea Guinea (1)
  64. Grecia Grecia (1)
  65. Togo Togo (1)
  66. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)