Cognome Kappa

La storia del cognome Kappa

Il cognome Kappa è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito le origini e i significati del cognome Kappa per fornirti una panoramica completa del suo significato.

Origini del cognome Kappa

Il cognome Kappa ha una presenza diffusa in diverse parti del mondo, con la maggiore incidenza in India, seguita da Grecia, Stati Uniti, Giappone e Indonesia. Il nome è stato trovato anche in diversi altri paesi, anche se in numero minore.

Sebbene l'origine esatta del cognome Kappa non sia chiara, si ritiene che abbia radici in più lingue e culture. In India, Kappa potrebbe derivare dal sanscrito, dove potrebbe significare "acqua" o "pentola". In Grecia, Kappa potrebbe essere una variante del cognome comune Kappas, che deriva dalla parola greca che significa "capo" o "promontorio".

Un'altra teoria suggerisce che il cognome Kappa potrebbe aver avuto origine dalla lingua giapponese, dove "kappa" è una mitica creatura acquatica che assomiglia a una tartaruga. Questa teoria è supportata dalla significativa incidenza del cognome in Giappone.

Significato del cognome Kappa

Il cognome Kappa assume significati e associazioni diversi nei vari paesi in cui è prevalente. In India, Kappa può essere associato all'acqua, alla lavorazione delle pentole o ad altre pratiche culturali legate al significato sanscrito della parola.

In Grecia, il cognome Kappa può avere collegamenti con zone costiere o promontori, riflettendo l'origine del cognome comune Kappas. Potrebbe anche essere collegato a posizioni geografiche specifiche o eventi storici della storia greca.

In Giappone, il cognome Kappa può evocare immagini della mitica creatura acquatica e il suo significato nel folklore giapponese. Questa associazione con un essere soprannaturale aggiunge un aspetto mistico e intrigante al nome.

Variazioni del cognome Kappa

Come molti cognomi, il nome Kappa può avere variazioni o grafie alternative in diverse regioni. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti fonetici, traslitterazioni o adattamenti culturali nel tempo.

In India, le variazioni del cognome Kappa possono includere Kappu, Kappan o Kapu, riflettendo i dialetti regionali e le differenze linguistiche. In Grecia, le variazioni potrebbero includere Kappas, Kappatou o Kappatos, in base alle tradizioni familiari o alle influenze storiche.

In Giappone, le variazioni del cognome Kappa possono essere rare, poiché il nome è strettamente associato alla creatura mitica e alla sua pronuncia specifica in giapponese. Tuttavia, traslitterazioni o adattamenti per sistemi di scrittura diversi potrebbero comportare variazioni del nome.

Diffusione del cognome Kappa

In qualità di esperto di cognomi, ho osservato la diffusione globale del cognome Kappa e la sua presenza in vari paesi del mondo. Sebbene il nome sia più comune in India, Grecia e Stati Uniti, è stato registrato anche in paesi diversi come Indonesia, Giappone e Nigeria.

L'incidenza del cognome Kappa nei diversi paesi può essere influenzata da migrazioni storiche, connessioni coloniali o scambi culturali. Anche le origini familiari, le affiliazioni religiose e lo status sociale potrebbero influire sulla distribuzione del nome in regioni specifiche.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Kappa continua ad essere un nome unico e distinto che porta con sé un senso di storia, tradizione e significato culturale. Comprendere le origini e i significati del cognome Kappa può fornire preziosi spunti sul nostro mondo complesso e interconnesso.

Il cognome Kappa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kappa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kappa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kappa

Vedi la mappa del cognome Kappa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kappa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kappa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kappa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kappa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kappa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kappa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kappa nel mondo

.
  1. India India (3148)
  2. Grecia Grecia (617)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (345)
  4. Giappone Giappone (194)
  5. Indonesia Indonesia (140)
  6. Costa d Costa d'Avorio (38)
  7. Nigeria Nigeria (29)
  8. Germania Germania (27)
  9. Italia Italia (22)
  10. Cipro Cipro (19)
  11. Polonia Polonia (18)
  12. Canada Canada (16)
  13. Uganda Uganda (14)
  14. Inghilterra Inghilterra (10)
  15. Sri Lanka Sri Lanka (9)
  16. Thailandia Thailandia (9)
  17. Cina Cina (8)
  18. Israele Israele (8)
  19. Brasile Brasile (6)
  20. Australia Australia (5)
  21. Bolivia Bolivia (4)
  22. Lettonia Lettonia (4)
  23. Camerun Camerun (4)
  24. Francia Francia (4)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  26. Niger Niger (3)
  27. Turchia Turchia (3)
  28. Sudafrica Sudafrica (2)
  29. Argentina Argentina (2)
  30. Liberia Liberia (2)
  31. Belgio Belgio (2)
  32. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  33. Algeria Algeria (2)
  34. Romania Romania (2)
  35. Svezia Svezia (2)
  36. Taiwan Taiwan (2)
  37. Iran Iran (1)
  38. Kenya Kenya (1)
  39. Kuwait Kuwait (1)
  40. Barbados Barbados (1)
  41. Lesotho Lesotho (1)
  42. Lituania Lituania (1)
  43. Marocco Marocco (1)
  44. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  45. Mali Mali (1)
  46. Myanmar Myanmar (1)
  47. Isole Cook Isole Cook (1)
  48. Messico Messico (1)
  49. Malesia Malesia (1)
  50. Namibia Namibia (1)
  51. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  52. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  53. Danimarca Danimarca (1)
  54. Filippine Filippine (1)
  55. Spagna Spagna (1)
  56. Finlandia Finlandia (1)
  57. Portogallo Portogallo (1)
  58. Galles Galles (1)
  59. Croazia Croazia (1)
  60. Irlanda Irlanda (1)