Cognome Kiba

La storia del cognome Kiba

Il cognome Kiba ha una ricca storia che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 9.342 in Giappone, 5.977 nella Repubblica del Congo e 3.167 nella Repubblica Democratica del Congo, questo cognome ha una forte presenza nell'Asia orientale e in Africa. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Kiba in varie regioni.

Giappone

In Giappone, il cognome Kiba è relativamente comune con un'incidenza di 9.342. Si ritiene che il nome Kiba abbia origine dalla parola giapponese "kiba", che significa "zanna" o "zanna". È un cognome simbolico che rappresenta forza, potere e protezione. Storicamente, gli individui con il cognome Kiba erano spesso associati a guerrieri e samurai, riflettendo il valore e il coraggio dei loro antenati.

Oggi, il cognome Kiba è ancora diffuso in Giappone e molte famiglie sono orgogliose della propria eredità e dei propri legami ancestrali. Anche il nome è stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo vivo il suo significato e il suo simbolismo.

Repubblica del Congo e Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica del Congo e nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Kiba detiene una presenza significativa con incidenze rispettivamente di 5.977 e 3.167. Si ritiene che il nome Kiba in queste regioni abbia origine da lingue e dialetti tribali locali, ciascuno con il proprio significato e simbolismo unici.

Le persone con il cognome Kiba in questi paesi sono spesso orgogliose del loro patrimonio culturale e delle loro radici ancestrali. Il nome Kiba può rappresentare legami familiari, affiliazioni alla comunità o anche tratti o caratteristiche specifici apprezzati all'interno della società.

Presenza globale

Sebbene il cognome Kiba possa essere più comune in Giappone e nei paesi africani, è presente anche in varie altre parti del mondo. Presente in paesi come Russia, Pakistan, India, Indonesia e Stati Uniti, il nome Kiba ha oltrepassato i confini geografici e le barriere culturali.

Ogni regione può avere la sua interpretazione e significato unici del cognome Kiba, riflettendo i diversi background e le storie degli individui che portano questo nome. Che sia un simbolo di forza, coraggio, protezione o legami con la comunità, il cognome Kiba continua ad avere importanza per molte famiglie in tutto il mondo.

Il significato e il simbolismo del cognome Kiba

In diverse regioni e culture, il cognome Kiba porta vari significati e simbolismi che riflettono i valori e le credenze delle persone che portano questo nome. Dal Giappone all'Africa e oltre, esploriamo le diverse interpretazioni del cognome Kiba.

Forza e potenza

In Giappone, il cognome Kiba è spesso associato a forza e potere, simboleggiati dalla parola "kiba", che significa "zanna" o "zanna". Gli individui con questo cognome possono avere una storia di coraggio, valore e leadership, tratti molto rispettati nella società giapponese.

Allo stesso modo, in paesi africani come la Repubblica del Congo e la Repubblica Democratica del Congo, il cognome Kiba può anche significare forza e resilienza, riflettendo le sfide e i trionfi delle comunità locali. Il nome Kiba può essere motivo di orgoglio e identità per le persone che hanno superato ostacoli e difficoltà.

Protezione e patrimonio

Il cognome Kiba può anche simboleggiare protezione e patrimonio, rappresentando i legami ancestrali e i legami familiari degli individui che portano questo nome. In molte culture, il cognome Kiba viene tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e le tradizioni della famiglia.

Per alcuni, il nome Kiba può evocare un senso di appartenenza e sicurezza, ricordando loro le radici e l'identità culturale. Funge da collegamento con il passato e da ponte verso il futuro, collegando le persone ai loro antenati e al loro patrimonio.

Comunità e solidarietà

Un'altra interpretazione del cognome Kiba è legata alla comunità e alla solidarietà, evidenziando l'importanza dell'unità e della collaborazione tra gli individui. Nelle regioni in cui è prevalente il cognome Kiba, le famiglie con questo nome possono formare comunità affiatate che si sostengono e si incoraggiano a vicenda.

Portando il cognome Kiba, gli individui diventano parte di una rete più ampia di persone che condividono valori, credenze ed esperienze comuni. Il nome Kiba funge da forza unificante che riunisce persone provenienti da contesti diversi e promuove un senso di appartenenza e unione.

Impatto ed eredità del cognome Kiba

Essendo uno dei cognomi più diffusi al mondo, Kiba ha lasciato un impatto duraturo su varie culture e comunità. Dal Giappone all'Africa e oltre, gli individui con il cognome Kiba hanno contribuito alla ricchezza e alla diversità della società, lasciando dietro di sé un'eredità checontinua a ispirare e a risuonare con molti.

Influenza culturale

Il cognome Kiba ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale delle regioni in cui è prevalente. In Giappone, le famiglie con il nome Kiba hanno contribuito a preservare costumi e valori tradizionali, tramandando pratiche e credenze secolari alle generazioni future.

Allo stesso modo, in paesi africani come la Repubblica del Congo e la Repubblica Democratica del Congo, il cognome Kiba è stato fonte di orgoglio e patrimonio culturale. Le famiglie con questo nome hanno contribuito al vivace mosaico delle tradizioni africane, arricchendo l'identità culturale delle loro comunità.

Significato storico

Storicamente, gli individui con il cognome Kiba hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare il corso degli eventi nelle rispettive regioni. Da guerrieri e leader a studiosi e artisti, gli individui che portano il nome Kiba hanno lasciato un segno indelebile nella storia, le loro azioni e risultati si riverberano nel tempo.

In Giappone, in Africa o in altre parti del mondo, il cognome Kiba è stato associato a storie di valore, resilienza e innovazione. L'eredità delle persone con questo nome continua a ispirare e motivare gli altri a perseguire i propri sogni e ad avere un impatto positivo sul mondo.

Connessioni sociali

Uno degli aspetti più significativi del cognome Kiba è la sua capacità di forgiare connessioni sociali e creare legami tra gli individui. Le famiglie con il nome Kiba spesso formano comunità affiatate che offrono supporto, cameratismo e senso di appartenenza a tutti i membri.

Attraverso tradizioni, credenze ed esperienze condivise, le persone con il cognome Kiba costruiscono connessioni che trascendono i confini geografici e culturali. Il nome Kiba funge da forza unificante che unisce le persone, promuovendo un forte senso di solidarietà e rispetto reciproco.

Conclusione

Il cognome Kiba occupa un posto speciale nel cuore delle persone di tutto il mondo, simboleggiando forza, tradizione e comunità. Dal Giappone all'Africa e oltre, il nome Kiba risuona con persone provenienti da contesti diversi, collegandoli a una storia e un'eredità condivise.

Mentre continuiamo a celebrare il significato del cognome Kiba, ricordiamo i valori e le tradizioni che rappresenta. Attraverso la forza, il potere, la protezione e la solidarietà, le persone con il nome Kiba incarnano lo spirito di unità e resilienza, ispirando gli altri ad abbracciare la loro eredità e ad avere un impatto positivo sul mondo.

Il cognome Kiba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kiba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kiba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kiba

Vedi la mappa del cognome Kiba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kiba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kiba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kiba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kiba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kiba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kiba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kiba nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (9342)
  2. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (5977)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (3167)
  4. Russia Russia (1259)
  5. Burkina Faso Burkina Faso (573)
  6. Pakistan Pakistan (500)
  7. India India (346)
  8. Indonesia Indonesia (235)
  9. Gabon Gabon (202)
  10. Camerun Camerun (165)
  11. Tanzania Tanzania (148)
  12. Bhutan Bhutan (126)
  13. Sudafrica Sudafrica (98)
  14. Kenya Kenya (96)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  16. Kazakistan Kazakistan (71)
  17. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (50)
  18. Malesia Malesia (38)
  19. Suriname Suriname (32)
  20. Thailandia Thailandia (31)
  21. Iran Iran (30)
  22. Niger Niger (29)
  23. Nigeria Nigeria (26)
  24. Israele Israele (21)
  25. Costa d Costa d'Avorio (20)
  26. Transnistria Transnistria (19)
  27. Bielorussia Bielorussia (19)
  28. Uganda Uganda (18)
  29. Brasile Brasile (16)
  30. Liberia Liberia (15)
  31. Moldavia Moldavia (13)
  32. Senegal Senegal (13)
  33. Germania Germania (11)
  34. Polonia Polonia (11)
  35. Isole Salomone Isole Salomone (11)
  36. Tunisia Tunisia (4)
  37. Marocco Marocco (4)
  38. Benin Benin (4)
  39. Zambia Zambia (4)
  40. Belgio Belgio (3)
  41. Canada Canada (3)
  42. Francia Francia (3)
  43. Inghilterra Inghilterra (3)
  44. Taiwan Taiwan (2)
  45. Lituania Lituania (2)
  46. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  47. Algeria Algeria (2)
  48. Filippine Filippine (2)
  49. Italia Italia (2)
  50. Libano Libano (1)
  51. Australia Australia (1)
  52. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  53. Lettonia Lettonia (1)
  54. Vietnam Vietnam (1)
  55. Macao Macao (1)
  56. Botswana Botswana (1)
  57. Messico Messico (1)
  58. Mozambico Mozambico (1)
  59. Svizzera Svizzera (1)
  60. Nepal Nepal (1)
  61. Perù Perù (1)
  62. Estonia Estonia (1)
  63. Romania Romania (1)
  64. Abkhazia Abkhazia (1)
  65. Ungheria Ungheria (1)
  66. Sudan Sudan (1)
  67. Slovacchia Slovacchia (1)
  68. Togo Togo (1)