Cognome Kob

La storia del cognome 'Kob'

Il cognome "Kob" ha una storia affascinante che abbraccia tutto il mondo. Con un totale di 2757 casi in Myanmar, 1001 in Algeria, 299 in Germania, 191 negli Stati Uniti e 187 in Cambogia, il cognome "Kob" ha lasciato il segno in molti paesi.

Origini del cognome 'Kob'

Il cognome "Kob" è di origine tedesca, derivato dal nome medievale "Jakob", che è la forma tedesca del nome "Jacob". Giacobbe stesso è un nome biblico che significa "soppiantatore" o "colui che segue". Il cognome "Kob" probabilmente è nato come cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome del padre. Col tempo il cognome si affermò come cognome ereditario.

In Myanmar, il cognome "Kob" potrebbe essere stato introdotto durante il periodo coloniale, quando nella regione era presente l'influenza tedesca. Ciò potrebbe spiegare l'elevata incidenza del cognome in Myanmar rispetto ad altri paesi.

Variazioni del cognome 'Kob'

Come molti cognomi, il nome "Kob" ha diverse grafie e variazioni a seconda del paese e della lingua. In Russia, il cognome può essere scritto come "Коб", utilizzando l'alfabeto cirillico. In Cambogia, può essere scritto come 'កោប' in caratteri Khmer. Queste variazioni riflettono il diverso panorama culturale e linguistico in cui si trova il cognome "Kob".

Nonostante le variazioni ortografiche, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi. Che sia scritto come "Kob", "KoB" o "Коб", il nome porta ancora l'eredità del nome tedesco originale "Jakob".

La diffusione globale del cognome 'Kob'

Sebbene il cognome "Kob" abbia origine in Germania, ha viaggiato in lungo e in largo, raggiungendo paesi di tutto il mondo. Con la sua incidenza in paesi come Tailandia, Stati Uniti, Indonesia e India, il cognome "Kob" è diventato davvero un fenomeno globale.

Incidenze del cognome 'Kob' nel mondo

Alcune delle incidenze più significative del cognome "Kob" al di fuori della Germania includono 74 occorrenze in India, 44 in Iran, 34 in Brasile, 28 in Italia e Francia, 16 in Austria e 12 in Messico. Questi numeri riflettono la migrazione e la dispersione di individui con il cognome "Kob" in vari paesi del mondo.

In Thailandia, il cognome "Kob" potrebbe essere stato introdotto attraverso relazioni diplomatiche o commerciali con la Germania. Le 97 occorrenze del cognome in Thailandia suggeriscono una presenza significativa di individui con origini tedesche o collegamenti con la Germania.

Significato culturale del cognome 'Kob'

Per le persone con il cognome "Kob", la loro eredità e i loro antenati sono profondamente intrecciati con la storia della Germania e con le tradizioni culturali associate al paese. Che vivano in Myanmar, Algeria, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, le persone con il cognome "Kob" portano con sé un senso di identità e di legame con le proprie radici tedesche.

Mentre il cognome "Kob" continua a diffondersi in nuovi paesi e regioni, il suo significato culturale non farà altro che rafforzarsi. Le famiglie con il cognome "Kob" continueranno a sostenere le proprie tradizioni e a tramandare la propria eredità alle generazioni future, garantendo che il nome "Kob" rimanga un simbolo di orgoglio e unità.

Conclusione

Il cognome "Kob" è più di un semplice nome: è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio della Germania e del suo popolo. Presente in paesi di tutto il mondo, il cognome "Kob" è diventato un simbolo globale di unità e orgoglio per gli individui e le famiglie con origini tedesche.

Il cognome Kob nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kob, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kob è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kob

Vedi la mappa del cognome Kob

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kob nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kob, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kob che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kob, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kob si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kob è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kob nel mondo

.
  1. Malesia Malesia (2757)
  2. Algeria Algeria (1001)
  3. Germania Germania (299)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  5. Cambogia Cambogia (187)
  6. Thailandia Thailandia (97)
  7. Camerun Camerun (92)
  8. Indonesia Indonesia (79)
  9. Russia Russia (79)
  10. Ucraina Ucraina (76)
  11. India India (74)
  12. Iran Iran (44)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (40)
  14. Brasile Brasile (34)
  15. Italia Italia (28)
  16. Francia Francia (28)
  17. Austria Austria (16)
  18. Messico Messico (12)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  20. Inghilterra Inghilterra (11)
  21. Ghana Ghana (9)
  22. Bielorussia Bielorussia (9)
  23. Canada Canada (7)
  24. Uganda Uganda (6)
  25. Libano Libano (6)
  26. Polonia Polonia (6)
  27. Georgia Georgia (6)
  28. Argentina Argentina (5)
  29. Kazakistan Kazakistan (5)
  30. Grecia Grecia (4)
  31. Israele Israele (3)
  32. Svizzera Svizzera (3)
  33. Filippine Filippine (3)
  34. Armenia Armenia (2)
  35. Giappone Giappone (2)
  36. Belgio Belgio (2)
  37. Moldavia Moldavia (2)
  38. Tunisia Tunisia (1)
  39. Hong Kong Hong Kong (1)
  40. Turchia Turchia (1)
  41. Sudafrica Sudafrica (1)
  42. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  43. Australia Australia (1)
  44. Kenya Kenya (1)
  45. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  46. Bulgaria Bulgaria (1)
  47. Laos Laos (1)
  48. Bahrain Bahrain (1)
  49. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  50. Marocco Marocco (1)
  51. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  52. Mauritania Mauritania (1)
  53. Costa d Costa d'Avorio (1)
  54. Nigeria Nigeria (1)
  55. Cina Cina (1)
  56. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  57. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  58. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  59. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  60. Pakistan Pakistan (1)
  61. Estonia Estonia (1)
  62. Spagna Spagna (1)
  63. Svezia Svezia (1)
  64. Gabon Gabon (1)
  65. Senegal Senegal (1)
  66. Suriname Suriname (1)
  67. Siria Siria (1)