Cognome Kibi

Le origini del cognome Kibi

Il cognome Kibi è un nome intrigante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le origini esatte del cognome non sono del tutto chiare, ma le ricerche indicano che si trova più comunemente in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, il Sud Africa, l'Uganda, il Giappone e la Tanzania.

L'incidenza del cognome Kibi nel mondo

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Kibi è più alta nella Repubblica Democratica del Congo, con 1478 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione o avere forti legami storici con il paese. Il Sudafrica segue a ruota con 1.067 occorrenze, indicando una presenza significativa di individui con quel cognome nel paese.

In Uganda, il cognome Kibi ha 676 occorrenze, dimostrando che è un cognome relativamente comune nel paese. Il cognome si trova anche in Giappone con 406 occorrenze, Tanzania con 326 occorrenze e Lesotho con 247 occorrenze. Questi numeri dimostrano la diffusione del cognome e la sua presenza in diverse regioni del mondo.

Altri paesi in cui è presente il cognome Kibi includono Papua Nuova Guinea (120 occorrenze), Kenya (85 occorrenze), Repubblica del Congo (55 occorrenze), Camerun (30 occorrenze), Isole Salomone (23 occorrenze), Malesia ( 22 occorrenze), Zimbabwe (21 occorrenze), Indonesia (18 occorrenze), Stati Uniti (8 occorrenze), Niger (8 occorrenze), Israele (7 occorrenze), India (7 occorrenze), Emirati Arabi Uniti (6 occorrenze), Nigeria (5 occorrenze), Russia (5 occorrenze), Ciad (4 occorrenze), Tailandia (4 occorrenze), Angola (4 occorrenze), Etiopia (4 occorrenze), Mali (4 occorrenze), Italia (3 occorrenze), Canada (2 occorrenze occorrenze), Togo (1 occorrenza), Tunisia (1 occorrenza), Turchia (1 occorrenza), Bangladesh (1 occorrenza), Brasile (1 occorrenza), Francia (1 occorrenza), Islanda (1 occorrenza), Marocco (1 occorrenza) e Norvegia (1 occorrenza).

Il significato culturale del cognome Kibi

Sebbene le origini esatte del cognome Kibi rimangano argomento di discussione tra gli esperti di cognomi, è chiaro che il nome ha un significato culturale in vari paesi. La presenza del cognome in paesi dell'Africa, dell'Asia e persino del Nord America testimonia le diverse radici del nome e la sua eredità duratura.

In paesi come la Repubblica Democratica del Congo e il Sud Africa, dove il cognome è più diffuso, le persone con il cognome Kibi possono avere legami familiari con la regione o legami ancestrali che risalgono a generazioni precedenti. Il cognome può avere un significato speciale per questi individui e fungere da collegamento al loro patrimonio e alla loro identità culturale.

Inoltre, la presenza del cognome in paesi come il Giappone e la Papua Nuova Guinea evidenzia la natura globale del nome e la sua capacità di trascendere confini e culture. Il cognome Kibi potrebbe essere stato portato da individui emigrati in queste regioni o che hanno legami ancestrali con paesi al di fuori dell'Africa.

Il futuro del cognome Kibi

Come tutti i cognomi, il cognome Kibi continuerà ad evolversi e ad adattarsi nel tempo. Sebbene le sue origini possano rimanere avvolte nel mistero, la prevalenza del cognome nei paesi di tutto il mondo garantisce che durerà per le generazioni a venire. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, gli esperti di cognomi possono scoprire di più sulla storia e sul significato del nome, facendo luce sulla sua rilevanza e eredità culturale.

In definitiva, il cognome Kibi serve a ricordare l'interconnessione delle persone e il ricco arazzo della storia umana. La sua presenza in più paesi e culture mette in mostra la diversità e la complessità del mondo in cui viviamo e testimonia l'eredità duratura dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare le nostre identità.

Il cognome Kibi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kibi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kibi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kibi

Vedi la mappa del cognome Kibi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kibi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kibi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kibi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kibi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kibi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kibi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kibi nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1478)
  2. Sudafrica Sudafrica (1067)
  3. Uganda Uganda (676)
  4. Giappone Giappone (406)
  5. Tanzania Tanzania (326)
  6. Lesotho Lesotho (247)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (120)
  8. Kenya Kenya (85)
  9. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (55)
  10. Camerun Camerun (30)
  11. Isole Salomone Isole Salomone (23)
  12. Malesia Malesia (22)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (21)
  14. Indonesia Indonesia (18)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)