Cognome Jalloh

Le origini del cognome Jalloh

Il cognome Jalloh è un cognome comune che si trova in vari paesi del mondo, tra cui Sierra Leone, Guinea, Liberia, Stati Uniti e molti altri. Ha una storia ricca e diversificata, con origini che risalgono a diverse regioni e culture.

Sierra Leone

In Sierra Leone, il cognome Jalloh è particolarmente diffuso, con oltre 210.000 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalle popolazioni di lingua mande dell'Africa occidentale, note per il loro ricco patrimonio culturale e tradizioni. La famiglia Jalloh potrebbe discendere da una figura di spicco della comunità o da un villaggio o una regione specifica.

Guinea

Allo stesso modo, in Guinea, il cognome Jalloh è abbastanza comune, con circa 7.000 persone che portano questo cognome. La prevalenza del cognome Jalloh in Guinea suggerisce una storia condivisa con la vicina Sierra Leone, poiché entrambi i paesi si trovano nella stessa regione dell'Africa occidentale.

Liberia

In Liberia si trova anche il cognome Jalloh, con circa 2.115 individui che hanno questo cognome. La presenza della famiglia Jalloh in Liberia indica una potenziale migrazione della famiglia attraverso diversi paesi dell'Africa occidentale, probabilmente a causa di opportunità economiche o ragioni politiche.

Stati Uniti

Al di fuori dell'Africa, il cognome Jalloh è presente negli Stati Uniti, con quasi 2.000 individui che portano questo cognome. La migrazione di individui con il cognome Jalloh negli Stati Uniti potrebbe essere avvenuta durante la tratta transatlantica degli schiavi o attraverso ondate di immigrazione più recenti dall'Africa occidentale.

Distribuzione globale

Oltre a Sierra Leone, Guinea, Liberia e Stati Uniti, il cognome Jalloh si trova anche in vari altri paesi del mondo. In paesi come Gambia, Inghilterra, Arabia Saudita, Paesi Bassi, Belgio, Nigeria, Canada, Australia, Spagna, Germania, Francia, Brasile, Danimarca, Irlanda e molti altri, ci sono persone con il cognome Jalloh.

Sebbene le origini specifiche del cognome Jalloh possano differire in ciascun paese, la distribuzione diffusa di questo cognome suggerisce un'eredità ancestrale comune tra gli individui con questo cognome.

Il significato del cognome Jalloh

Il cognome Jalloh porta con sé un senso di identità e di appartenenza per chi lo porta. È un riflesso della storia familiare, del patrimonio culturale e forse anche dello status sociale all'interno della propria comunità. La prevalenza del cognome Jalloh in diversi paesi del mondo evidenzia le esperienze condivise e le connessioni tra individui con questo cognome.

Patrimonio culturale

Per molte persone con il cognome Jalloh, il cognome è motivo di orgoglio e onore, rappresentando le proprie radici culturali e tradizioni. Serve a ricordare la resilienza, la forza e il contributo culturale dei loro antenati alla società. La famiglia Jalloh può avere un'identità culturale distinta che viene tramandata di generazione in generazione, racchiudendo tradizioni, credenze e valori unici della sua eredità.

Stato sociale

In alcune comunità, il cognome Jalloh può portare un certo livello di prestigio o riconoscimento. Gli individui con questo cognome possono essere discendenti di figure influenti o rispettate nella loro comunità, con una reputazione di leadership, saggezza o abilità in un particolare mestiere o professione. Il nome della famiglia Jalloh può essere sinonimo di successo, onore o integrità all'interno della loro cerchia sociale.

Connessioni familiari

Per molte persone con il cognome Jalloh, il cognome è un collegamento alla storia familiare e alla genealogia. Li collega ai loro parenti, antenati e altri membri della famiglia Jalloh che condividono un lignaggio comune. Il cognome Jalloh funge da fattore unificante tra i membri della famiglia, creando un senso di appartenenza, solidarietà e parentela che trascende i confini geografici e il tempo.

Conclusione

Il cognome Jalloh è un nome significativo e significativo condiviso da individui di diversi paesi e culture. Le sue origini possono essere fatte risalire all'Africa occidentale, in particolare alla Sierra Leone, alla Guinea e alla Liberia, dove la famiglia Jalloh ha una storia lunga e leggendaria. La prevalenza del cognome Jalloh in vari paesi del mondo riflette la migrazione globale e la diaspora di individui con questo cognome, evidenziando l'interconnessione e il patrimonio condiviso della famiglia Jalloh.

Il cognome Jalloh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jalloh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jalloh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jalloh

Vedi la mappa del cognome Jalloh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jalloh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jalloh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jalloh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jalloh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jalloh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jalloh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jalloh nel mondo

.
  1. Sierra Leone Sierra Leone (210176)
  2. Guinea Guinea (7069)
  3. Liberia Liberia (2115)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1997)
  5. Gambia Gambia (1470)
  6. Inghilterra Inghilterra (866)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (276)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (256)
  9. Belgio Belgio (203)
  10. Nigeria Nigeria (171)
  11. Canada Canada (101)
  12. Australia Australia (78)
  13. Spagna Spagna (75)
  14. Germania Germania (72)
  15. Francia Francia (25)