Cognome Jal

L'origine del cognome 'Jal'

Il cognome "Jal" è un cognome unico e non comune che può essere trovato in vari paesi del mondo. L'origine del cognome 'Jal' non è chiara e ci sono diverse teorie sulle sue possibili origini. Alcuni ritengono che il cognome "Jal" possa aver avuto origine da un nome di luogo, mentre altri suggeriscono che potrebbe derivare da un nome personale o da un'occupazione.

Possibili origini del cognome 'Jal'

Una teoria sull'origine del cognome "Jal" è che potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo. In alcune culture, i cognomi derivavano spesso dai nomi di città, villaggi o caratteristiche geografiche. È possibile che il cognome "Jal" derivi da un toponimo che non esiste più o oggi non è molto conosciuto.

Un'altra teoria è che il cognome "Jal" potrebbe derivare da un nome personale. In alcune culture, i cognomi erano spesso basati sui nomi degli individui, come il nome di un padre o il nome di un membro della famiglia. È possibile che il cognome "Jal" derivi da un nome comune in una particolare regione o comunità.

Inoltre, il cognome "Jal" potrebbe aver avuto origine da un'occupazione. In molte culture, i cognomi erano spesso basati sulle occupazioni o sui mestieri degli individui. È possibile che il cognome "Jal" derivi da un'occupazione comune in passato ma oggi non più in uso.

La distribuzione del cognome 'Jal' nel mondo

Il cognome "Jal" è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Sud Sudan (SS) dove si trova in 73.451 individui. Si riscontra anche in India (IN) con un'incidenza di 29.572, e in Arabia Saudita (SD) con un'incidenza di 11.767. Il cognome "Jal" è meno comune in altri paesi, come le Filippine (PH) con un'incidenza di 373 e il Sud Africa (SA) con un'incidenza di 276.

Sebbene il cognome "Jal" sia più comune in Sud Sudan, si trova anche in paesi di Asia, Europa, Africa e Medio Oriente. In Indonesia (ID), il cognome 'Jal' si trova in 170 individui, mentre in Francia (FR) si trova in 154 individui. Il cognome "Jal" si trova anche in Malesia (MY) con un'incidenza di 135 e in Spagna (ES) con un'incidenza di 112.

In Pakistan (PK), il cognome "Jal" si trova in 80 individui, mentre in Iran (IR) si trova in 73 individui. Il cognome "Jal" si trova anche in Argentina (AR) con un'incidenza di 44, e in Belgio (BE) con un'incidenza di 40. In paesi come l'Iraq (IQ), il cognome "Jal" si trova in 37 individui, mentre in Sud Africa (ZA) si riscontra in 35 individui.

Il significato del cognome 'Jal'

Anche se il cognome "Jal" potrebbe non essere così noto o comune come altri cognomi, porta con sé una storia e un significato unici per coloro che lo portano. La diversità dei paesi in cui si trova il cognome "Jal" riflette la natura globale della migrazione umana e l'interconnessione di culture e società diverse.

Per le persone con il cognome "Jal", la loro eredità e i loro antenati possono essere fatti risalire a diverse parti del mondo, ciascuna con le proprie tradizioni, costumi e storia. Il cognome "Jal" serve a ricordare il ricco mosaico dell'esperienza umana e le connessioni condivise che ci uniscono come comunità globale.

Nel complesso, il cognome "Jal" è una testimonianza della diversità e della complessità dell'identità umana e della resilienza degli individui e delle famiglie di fronte alle sfide e ai trionfi storici. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome "Jal", otteniamo una comprensione più profonda del ricco patrimonio culturale che modella il nostro mondo oggi.

Il cognome Jal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jal

Vedi la mappa del cognome Jal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jal nel mondo

.
  1. Sudan del Sud Sudan del Sud (73451)
  2. India India (29572)
  3. Sudan Sudan (11767)
  4. Filippine Filippine (373)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (276)
  6. Indonesia Indonesia (170)
  7. Francia Francia (154)
  8. Marocco Marocco (136)
  9. Malesia Malesia (135)
  10. Spagna Spagna (112)
  11. Pakistan Pakistan (80)
  12. Iran Iran (73)
  13. Argentina Argentina (44)
  14. Belgio Belgio (40)
  15. Iraq Iraq (37)
  16. Sudafrica Sudafrica (35)
  17. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33)
  18. Canada Canada (29)
  19. Mongolia Mongolia (26)
  20. Inghilterra Inghilterra (20)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (15)
  22. Liberia Liberia (15)
  23. Brasile Brasile (15)
  24. Panama Panama (12)
  25. Kenya Kenya (9)
  26. Australia Australia (9)
  27. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  28. Etiopia Etiopia (9)
  29. Russia Russia (8)
  30. Giappone Giappone (6)
  31. Perù Perù (6)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  33. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  34. Tunisia Tunisia (4)
  35. Kuwait Kuwait (4)
  36. Kazakistan Kazakistan (4)
  37. Messico Messico (3)
  38. Cina Cina (3)
  39. Colombia Colombia (3)
  40. Slovacchia Slovacchia (2)
  41. Ecuador Ecuador (2)
  42. Georgia Georgia (2)
  43. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  44. Giordania Giordania (1)
  45. Turchia Turchia (1)
  46. Uganda Uganda (1)
  47. Libano Libano (1)
  48. Albania Albania (1)
  49. Austria Austria (1)
  50. Moldavia Moldavia (1)
  51. Bermuda Bermuda (1)
  52. Niger Niger (1)
  53. Nigeria Nigeria (1)
  54. Norvegia Norvegia (1)
  55. Costa Rica Costa Rica (1)
  56. Estonia Estonia (1)
  57. Polonia Polonia (1)
  58. Portogallo Portogallo (1)
  59. Qatar Qatar (1)
  60. Ghana Ghana (1)
  61. Grecia Grecia (1)
  62. Hong Kong Hong Kong (1)
  63. Svezia Svezia (1)