Cognome Johal

L'origine del cognome Johal

Il cognome Johal ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in India. È un cognome comune tra la comunità sikh, in particolare nella regione del Punjab. Il cognome Johal deriva dalla parola punjabi "Joh", che significa "portatore d'acqua" o "venditore d'acqua". Ciò indica che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati coinvolti nel commercio dell'acqua o potrebbero essere stati responsabili della fornitura di acqua alla comunità.

Migrazione del cognome Johal

Nel corso del tempo, il cognome Johal si è diffuso oltre l'India e ora può essere trovato in vari paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome Johal è in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra. Ci sono circa 6.671 persone con il cognome Johal in Inghilterra, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

In Canada è prevalente anche il cognome Johal, con circa 3.304 individui che portano questo cognome. Ciò è probabilmente dovuto alla grande diaspora indiana in Canada, con molti immigrati dal Punjab che si stabiliscono nel paese portando con sé il proprio cognome.

Allo stesso modo, negli Stati Uniti ci sono circa 1.522 individui con il cognome Johal. La presenza del cognome Johal negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli migratori e al movimento di persone dall'India agli Stati Uniti per vari motivi, come istruzione, occupazione o migliori opportunità.

Popolarità del cognome Johal

Il cognome Johal si trova anche in altri paesi, anche se in numero minore. In Australia ci sono circa 201 persone con il cognome Johal, mentre a Singapore ci sono 65 persone con questo cognome. In paesi come la Nuova Zelanda, l'Indonesia e la Nigeria è presente il cognome Johal, sebbene i numeri siano relativamente bassi.

È interessante notare che il cognome Johal si è diffuso anche in paesi europei come Austria, Paesi Bassi, Svezia e Spagna. Sebbene l'incidenza del cognome Johal in questi paesi sia inferiore rispetto a paesi come Inghilterra e Canada, è comunque significativa.

Variazioni del cognome Johal

Come molti cognomi, il cognome Johal può avere variazioni o ortografie alternative. Alcune varianti comuni del cognome Johal includono Johar, Johl e Johel. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali migrazione, traslitterazione o dialetti regionali.

Nonostante le variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Johal rimangono gli stessi. È un cognome profondamente radicato nel contesto culturale e storico indiano e la sua prevalenza in vari paesi del mondo testimonia la portata globale della comunità sikh.

Eredità del cognome Johal

Oggi, le persone con il cognome Johal continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati e a sostenere i valori e le tradizioni associati al cognome. Che risiedano in India, Inghilterra, Canada o in qualsiasi altro Paese, le persone con il cognome Johal condividono un legame comune e un legame con la loro eredità.

Poiché il cognome Johal continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare la ricca storia e il significato culturale della comunità sikh. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio, tradizione e appartenenza e continuerà a essere una parte importante dell'identità sikh negli anni a venire.

Il cognome Johal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Johal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Johal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Johal

Vedi la mappa del cognome Johal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Johal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Johal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Johal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Johal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Johal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Johal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Johal nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (6671)
  2. Canada Canada (3304)
  3. India India (1966)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1522)
  5. Australia Australia (201)
  6. Singapore Singapore (65)
  7. Scozia Scozia (57)
  8. Galles Galles (45)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  10. Indonesia Indonesia (22)
  11. Nigeria Nigeria (18)
  12. Austria Austria (15)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  14. Svezia Svezia (11)
  15. Malesia Malesia (11)
  16. Spagna Spagna (9)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  18. Filippine Filippine (8)
  19. Francia Francia (7)
  20. Norvegia Norvegia (5)
  21. Bermuda Bermuda (5)
  22. Germania Germania (5)
  23. Sudafrica Sudafrica (5)
  24. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  25. Polonia Polonia (2)
  26. Cina Cina (2)
  27. Nepal Nepal (1)
  28. Bangladesh Bangladesh (1)
  29. Pakistan Pakistan (1)
  30. Bahrain Bahrain (1)
  31. Russia Russia (1)
  32. Brasile Brasile (1)
  33. Svizzera Svizzera (1)
  34. Uruguay Uruguay (1)
  35. Finlandia Finlandia (1)
  36. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  37. Georgia Georgia (1)
  38. Irlanda Irlanda (1)
  39. Italia Italia (1)
  40. Kenya Kenya (1)
  41. Cambogia Cambogia (1)
  42. Kuwait Kuwait (1)
  43. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  44. Marocco Marocco (1)