Cognome Jul

La storia del cognome 'Jul'

Il cognome "Jul" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. Il nome "Jul" è di origine scandinava e si pensa abbia avuto origine in Danimarca, ma sono popolari anche varianti come "Juhl" e "Yule".

Danimarca

In Danimarca, il cognome "Jul" è abbastanza comune con un'incidenza di 334 persone. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine dalla parola in antico norvegese "jol", che significa "Yule". La stagione di Yule era una festa importante nella cultura scandinava, che celebrava il solstizio d'inverno. È probabile che le persone con il cognome "Jul" siano state in qualche modo associate a questo festival.

Filippine

Con un'incidenza di 3120, il cognome "Jul" è molto comune nelle Filippine. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione durante il periodo coloniale spagnolo, poiché gli spagnoli portarono con sé le loro convenzioni sui nomi. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui di origini miste o a coloro che si convertirono al cristianesimo.

Guatemala

In Guatemala, il cognome "Jul" ha un'incidenza del 1220. È possibile che il nome sia stato portato nella regione da colonizzatori o missionari europei. La presenza del cognome "Jul" in Guatemala può indicare una storia di migrazione o scambio culturale tra Europa e America Centrale.

Spagna

Con un'incidenza di 316, il cognome 'Jul' si trova in Spagna. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione durante l'occupazione moresca, poiché i Mori hanno avuto un'influenza significativa sulla cultura e sulla lingua spagnola. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di discendenza moresca o da coloro che vivevano in regioni con una forte presenza moresca.

India

In India, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 220. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da colonizzatori, commercianti o missionari europei. La presenza del cognome "Jul" in India potrebbe indicare una storia di colonialismo e scambio culturale tra l'Europa e l'Asia meridionale.

Indonesia

Con un'incidenza di 190, il cognome "Jul" si trova in Indonesia. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai colonizzatori olandesi, poiché l'Indonesia è stata una colonia olandese per diversi secoli. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini miste olandesi e indonesiane o da coloro che si sono convertiti al cristianesimo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 74. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi europei come Danimarca, Germania o Filippine. La presenza del cognome "Jul" negli Stati Uniti può indicare una storia di immigrazione e diversità culturale.

Taiwan

Con un'incidenza di 63, il cognome "Jul" si trova a Taiwan. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai colonizzatori olandesi, poiché Taiwan era una colonia olandese nel XVII secolo. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini miste olandesi e taiwanesi o da coloro che si sono convertiti al cristianesimo.

Polonia

In Polonia, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 49. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni tedeschi o scandinavi, poiché la Polonia ha una storia di migrazioni e scambi culturali con i suoi vicini. La presenza del cognome "Jul" in Polonia potrebbe indicare una storia di migrazione e mescolanza di diversi gruppi etnici.

Cile

Con un'incidenza di 40, il cognome "Jul" si trova in Cile. È possibile che il nome sia stato portato nella regione da colonizzatori o missionari europei. La presenza del cognome "Jul" in Cile può indicare una storia di migrazione e scambio culturale tra Europa e Sud America.

Argentina

In Argentina, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 35. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da colonizzatori o immigrati europei. La presenza del cognome "Jul" in Argentina può indicare una storia di immigrazione e diversità culturale.

Sudafrica

Con un'incidenza di 30, il cognome "Jul" si trova in Sud Africa. È possibile che il nome sia stato portato nella regione da colonizzatori olandesi o britannici, poiché il Sudafrica ha una storia di colonizzazione da parte delle potenze europee. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini miste europee e africane o da coloro che si sono convertiti al cristianesimo.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 29. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da missionari o commercianti. La presenza del cognome "Jul" in Papua Nuova Guinea può indicare una storia di scambi culturali econversione al cristianesimo.

Brasile

Con un'incidenza di 25, il cognome "Jul" si trova in Brasile. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai colonizzatori portoghesi, poiché il Brasile è stato una colonia portoghese per diversi secoli. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui con origini miste portoghesi e indigene o da coloro che si convertirono al cristianesimo.

Malesia

In Malesia, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 20. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da colonizzatori britannici o olandesi, poiché la Malesia ha una storia di colonizzazione da parte delle potenze europee. La presenza del cognome "Jul" in Malesia potrebbe indicare una storia di colonialismo e scambio culturale tra l'Europa e il sud-est asiatico.

Afghanistan

Con un'incidenza di 17, il cognome "Jul" si trova in Afghanistan. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dalle potenze coloniali britanniche o russe, poiché l'Afghanistan ha una storia di colonizzazione da parte delle nazioni europee. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini miste europee e afghane o da coloro che si sono convertiti al cristianesimo.

Pakistan

In Pakistan, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 13. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione durante il periodo coloniale britannico, poiché gli inglesi portarono con sé le loro convenzioni sui nomi. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui di origini miste britanniche e pakistane o a coloro che si convertirono al cristianesimo.

Francia

Con un'incidenza di 10, il cognome 'Jul' si trova in Francia. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai coloni romani, poiché un tempo la Francia faceva parte dell'Impero Romano. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di discendenza romana o da coloro che vivevano in regioni con una forte presenza romana.

Norvegia

In Norvegia, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 9. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni danesi o svedesi, poiché la Norvegia ha una storia di migrazioni e scambi culturali con i suoi vicini. La presenza del cognome "Jul" in Norvegia può indicare una storia di mescolanza di diversi gruppi scandinavi.

Iran

Con un'incidenza di 7, il cognome 'Jul' si trova in Iran. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione da missionari o commercianti europei. La presenza del cognome "Jul" in Iran può indicare una storia di scambi culturali e di conversione al cristianesimo.

Uruguay

In Uruguay, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 6. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da colonizzatori spagnoli o portoghesi, poiché un tempo l'Uruguay faceva parte dell'Impero spagnolo. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini miste europee e indigene o da coloro che si convertirono al cristianesimo.

Iraq

Con un'incidenza di 4, il cognome 'Jul' si trova in Iraq. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dalle forze britanniche o americane durante la guerra in Iraq. La presenza del cognome "Jul" in Iraq potrebbe indicare una storia di occupazione militare e di scambi culturali tra l'Occidente e il Medio Oriente.

Bangladesh

In Bangladesh, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 4. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione dalle potenze coloniali britanniche, poiché un tempo il Bangladesh faceva parte dell'India britannica. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato dato a individui di origini miste britanniche e bengalesi o a coloro che si convertirono al cristianesimo.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 4. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dalle potenze coloniali belghe, poiché un tempo il Congo era una colonia belga. La presenza del cognome "Jul" in Congo potrebbe indicare una storia di colonialismo e scambio culturale tra Europa e Africa.

Arabia Saudita

Con un'incidenza di 4, il cognome 'Jul' si trova in Arabia Saudita. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da espatriati o missionari europei. La presenza del cognome "Jul" in Arabia Saudita può indicare una storia di scambi culturali e di conversione al cristianesimo.

Singapore

A Singapore, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 4. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dalle potenze coloniali britanniche, poiché Singapore è stata una colonia britannica per molti anni. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini miste britanniche e singaporiane o da coloro che si convertirono al cristianesimo.

Canada

In Canada, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 3. È probabile che il nome sia stato portato nella regione da immigrati provenienti da paesi europei come la Danimarca o le Filippine. La presenza del cognome "Jul" in Canada può indicareuna storia di immigrazione e diversità culturale.

Messico

Con un'incidenza di 2, il cognome 'Jul' si trova in Messico. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai colonizzatori spagnoli, poiché un tempo il Messico faceva parte dell'impero spagnolo. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini miste spagnole e indigene o da coloro che si convertirono al cristianesimo.

Austria

In Austria, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 2. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni ungheresi o cechi, poiché l'Austria ha una storia di migrazioni e scambi culturali con i suoi vicini. La presenza del cognome "Jul" in Austria può indicare una storia di mescolanza di diversi gruppi dell'Europa centrale.

Germania

Con un'incidenza di 2, il cognome 'Jul' si trova in Germania. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni danesi o polacchi, poiché la Germania ha una storia di migrazioni e scambi culturali con i suoi vicini. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini europee miste o da coloro che si sono convertiti al cristianesimo.

Thailandia

In Thailandia, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 2. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da colonizzatori britannici o olandesi, poiché la Thailandia ha una storia di colonizzazione da parte delle potenze europee. La presenza del cognome "Jul" in Thailandia può indicare una storia di scambio culturale e di conversione al cristianesimo.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 2. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni romani o normanni, poiché l'Inghilterra ha una storia di migrazioni e conquiste. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di discendenza romana o normanna o da coloro che vivevano in regioni con una forte presenza romana o normanna.

Haiti

Ad Haiti, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 2. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione dai colonizzatori francesi, poiché un tempo Haiti era una colonia francese. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origine mista francese e africana o da coloro che si convertirono al cristianesimo.

Lettonia

In Lettonia, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni scandinavi o tedeschi, poiché la Lettonia ha una storia di migrazioni e scambi culturali con i suoi vicini. La presenza del cognome "Jul" in Lettonia potrebbe indicare una storia di mescolanza di diversi gruppi baltici e scandinavi.

Macedonia

In Macedonia, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni greci o serbi, poiché la Macedonia ha una storia di migrazioni e scambi culturali con i suoi vicini. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origine mista balcanica o da coloro che si convertirono al cristianesimo.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai colonizzatori britannici, poiché una volta la Nigeria era una colonia britannica. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato dato a individui di origini miste britanniche e nigeriane o a coloro che si convertirono al cristianesimo.

Belgio

In Belgio, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni olandesi, francesi o tedeschi, poiché il Belgio ha una storia di migrazioni e scambi culturali con i suoi vicini . La presenza del cognome "Jul" in Belgio può indicare una storia di mescolanza di diversi gruppi europei.

Perù

In Perù, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai colonizzatori spagnoli, poiché un tempo il Perù faceva parte dell'impero spagnolo. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini miste spagnole e indigene o da coloro che si convertirono al cristianesimo.

Brunei

In Brunei, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da colonizzatori britannici o olandesi, poiché il Brunei ha una storia di colonizzazione da parte delle potenze europee. La presenza del cognome "Jul" in Brunei potrebbe indicare una storia di colonialismo e scambio culturale tra l'Europa e il sud-est asiatico.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni francesi, tedeschi o italiani, poiché la Svizzera ha una storia di migrazioni e scambi culturali con i suoi vicini . Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini europee miste o da coloro che si sono convertiti al cristianesimo.

Portogallo

In Portogallo, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 1. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni spagnoli o francesi, comeIl Portogallo ha una storia di migrazione e scambio culturale con i suoi vicini. La presenza del cognome "Jul" in Portogallo può indicare una storia di mescolanza di diversi gruppi iberici ed europei.

Romania

In Romania, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 1. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni ungheresi o slavi, poiché la Romania ha una storia di migrazione e scambio culturale con i suoi vicini. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini europee miste o da coloro che si sono convertiti al cristianesimo.

Cina

In Cina, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da commercianti, missionari o coloni europei. La presenza del cognome "Jul" in Cina può indicare una storia di scambi culturali e di conversione al cristianesimo.

Cuba

A Cuba, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 1. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai colonizzatori spagnoli, poiché Cuba un tempo era una colonia spagnola. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini miste spagnole e africane o da coloro che si convertirono al cristianesimo.

Svezia

In Svezia, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni danesi o norvegesi, poiché la Svezia ha una storia di migrazioni e scambi culturali con i suoi vicini. La presenza del cognome "Jul" in Svezia può indicare una storia di mescolanza di diversi gruppi scandinavi.

Sao Tomé e Principe

A Sao Tomé e Principe, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione dai colonizzatori portoghesi, poiché Sao Tomé e Principe un tempo erano colonie portoghesi. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini miste portoghesi e africane o da coloro che si convertirono al cristianesimo.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione dai colonizzatori spagnoli, poiché un tempo la Repubblica Dominicana era una colonia spagnola. Il cognome "Jul" potrebbe essere stato adottato da individui di origini miste spagnole e indigene o da coloro che si convertirono al cristianesimo.

Estonia

In Estonia, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione da coloni scandinavi, tedeschi o russi, poiché l'Estonia ha una storia di migrazioni e scambi culturali con i suoi vicini . La presenza del cognome "Jul" in Estonia può indicare una storia di mescolanza di diversi gruppi baltici ed europei.

Turchia

In Turchia, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 1. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da commercianti, missionari o coloni europei. La presenza del cognome "Jul" in Turchia può indicare una storia di scambio culturale e di conversione al cristianesimo.

Egitto

In Egitto, il cognome "Jul" ha un'incidenza di 1. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione da viaggiatori, missionari o coloni europei. La presenza del cognome 'Jul' in Egitto può indicare una storia di scambi culturali e di conversione al cristianesimo.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome "Jul" ha un'incidenza pari a 1. È probabile che il nome sia stato introdotto nella regione da colonizzatori britannici, spagnoli o francesi, poiché Trinidad e Tobago ha una storia di colonizzazione da parte di europei poteri.

Il cognome Jul nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jul, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jul è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jul

Vedi la mappa del cognome Jul

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jul nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jul, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jul che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jul, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jul si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jul è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jul nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (3120)
  2. Guatemala Guatemala (1220)
  3. Danimarca Danimarca (334)
  4. Spagna Spagna (316)
  5. India India (220)
  6. Indonesia Indonesia (190)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (74)
  8. Taiwan Taiwan (63)
  9. Polonia Polonia (49)
  10. Cile Cile (40)
  11. Argentina Argentina (35)
  12. Sudafrica Sudafrica (30)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (29)
  14. Brasile Brasile (25)
  15. Malesia Malesia (20)
  16. Afghanistan Afghanistan (17)
  17. Pakistan Pakistan (13)
  18. Francia Francia (10)
  19. Norvegia Norvegia (9)
  20. Iran Iran (7)
  21. Uruguay Uruguay (6)
  22. Iraq Iraq (4)
  23. Bangladesh Bangladesh (4)
  24. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  26. Singapore Singapore (4)
  27. Canada Canada (3)
  28. Messico Messico (2)
  29. Austria Austria (2)
  30. Germania Germania (2)
  31. Thailandia Thailandia (2)
  32. Inghilterra Inghilterra (2)
  33. Haiti Haiti (2)
  34. Lettonia Lettonia (1)
  35. Macedonia Macedonia (1)
  36. Nigeria Nigeria (1)
  37. Belgio Belgio (1)
  38. Perù Perù (1)
  39. Brunei Brunei (1)
  40. Svizzera Svizzera (1)
  41. Portogallo Portogallo (1)
  42. Romania Romania (1)
  43. Cina Cina (1)
  44. Cuba Cuba (1)
  45. Svezia Svezia (1)
  46. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)
  47. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  48. Estonia Estonia (1)
  49. Turchia Turchia (1)
  50. Egitto Egitto (1)
  51. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  52. Grecia Grecia (1)
  53. Honduras Honduras (1)
  54. Israele Israele (1)