Cognome Jala

Le origini del cognome 'Jala'

Il cognome "Jala" ha una storia lunga e interessante, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse regioni e culture, ciascuna delle quali contribuisce al suo significato e significato unici.

India

In India, il cognome "Jala" è abbastanza comune e ha una presenza significativa nel paese. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "jala", che significa acqua. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato associato a persone che vivevano vicino a corpi idrici o erano coinvolte in attività legate all'acqua, come la pesca o l'agricoltura. L'incidenza del cognome "Jala" in India è piuttosto elevata, con oltre 11.000 persone che portano questo nome.

Mozambico

In Mozambico, anche il cognome "Jala" è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Non è chiaro quali siano le origini esatte del cognome in questa regione, ma è probabile che sia radicato nella cultura locale e nella storia del paese. L'incidenza del cognome "Jala" in Mozambico è di circa 4.690 individui.

Filippine

Il cognome "Jala" è presente nelle Filippine, con oltre 4.200 individui che portano questo nome. Le origini del cognome in questo paese non sono ben documentate, ma è probabile che sia collegato alle lingue e alle tradizioni locali delle Filippine. La prevalenza del cognome "Jala" nelle Filippine indica che è stato tramandato di generazione in generazione e ha una presenza significativa nel paese.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Jala" è relativamente raro, con circa 1.200 persone che portano questo nome. Le origini del cognome in Indonesia non sono chiare, ma potrebbero avere collegamenti con le lingue e le culture locali del paese. La bassa incidenza del cognome "Jala" in Indonesia suggerisce che non è così diffuso come in altre regioni.

Egitto

Il cognome "Jala" è presente in Egitto, con oltre 1.000 individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Egitto non sono ben documentate, ma potrebbero avere collegamenti con la lingua e la cultura araba locale. La prevalenza del cognome "Jala" in Egitto indica che è stato tramandato di generazione in generazione e ha una presenza significativa nel paese.

Pakistan

In Pakistan, il cognome "Jala" è relativamente raro, con solo circa 400 individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Pakistan non sono ben note, ma potrebbero avere collegamenti con le lingue e le tradizioni locali del Paese. La bassa incidenza del cognome "Jala" in Pakistan suggerisce che non è così diffuso come in altre regioni.

Presenza globale e significato

Il cognome "Jala" ha una presenza globale, con individui che portano questo nome in paesi di Asia, Africa, Europa e Americhe. Le diverse origini del cognome riflettono la complessa storia della migrazione umana e dello scambio culturale che ha plasmato il nostro mondo.

Asia

In Asia, il cognome "Jala" è relativamente comune in paesi come India, Filippine, Indonesia e Pakistan. La prevalenza del cognome in questi paesi suggerisce che abbia radici storiche profonde e sia stato tramandato di generazione in generazione. Il significato e il significato del cognome possono variare nelle diverse culture asiatiche, ma continua a essere una parte importante dell'identità di molte famiglie.

Africa

In Africa, il cognome "Jala" è presente in paesi come Mozambico, Egitto, Nigeria e Sud Africa. Le origini del cognome in questi paesi africani sono diverse e riflettono il ricco patrimonio culturale del continente. La prevalenza del cognome "Jala" in Africa ne sottolinea l'importanza come identificatore familiare e sociale, che collega gli individui ai loro antenati e alle comunità.

Europa

In Europa, il cognome "Jala" è meno comune ma ancora presente in paesi come Francia, Spagna e Regno Unito. L'incidenza del cognome in questi paesi europei può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi interculturali. Sebbene le origini del cognome "Jala" in Europa siano meno conosciute, la sua presenza riflette la storia diversificata e interconnessa del continente.

Americhe

Nelle Americhe, il cognome "Jala" è relativamente raro ma esiste ancora in paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e il Messico. La presenza del cognome in questi paesi americani può essere collegata all'immigrazione e all'assimilazione culturale da altre regioni. La bassa incidenza del cognome "Jala" nelle Americhe non ne diminuisce l'importanza per coloro che portano questo nome, poiché continua a essere motivo di orgoglio e identità.

Conclusione

Il cognome "Jala" è un nome affascinante e culturalmente riccoche ha trasceso i confini e le generazioni per diventare parte di diverse società in tutto il mondo. Le sue origini in diversi paesi riflettono l'interconnessione della storia umana e il modo in cui i nomi portano significato e significato nel tempo e nello spazio. Che si trovi in ​​India, Mozambico, Egitto o negli Stati Uniti, il cognome "Jala" continua a essere fonte di identità e orgoglio per coloro che lo portano, collegandoli ai propri antenati e alle comunità in modi significativi.

Il cognome Jala nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jala, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jala è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jala

Vedi la mappa del cognome Jala

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jala nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jala, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jala che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jala, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jala si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jala è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jala nel mondo

.
  1. India India (11180)
  2. Mozambico Mozambico (4690)
  3. Filippine Filippine (4244)
  4. Indonesia Indonesia (1236)
  5. Egitto Egitto (1092)
  6. Pakistan Pakistan (432)
  7. Marocco Marocco (307)
  8. Perù Perù (233)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (160)
  11. Nigeria Nigeria (153)
  12. Malawi Malawi (104)
  13. Uganda Uganda (97)
  14. Brasile Brasile (65)
  15. Iraq Iraq (63)
  16. Bahrain Bahrain (59)
  17. Francia Francia (49)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  19. Niger Niger (36)
  20. Taiwan Taiwan (32)
  21. Malesia Malesia (30)
  22. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (21)
  24. Bolivia Bolivia (20)
  25. Singapore Singapore (19)
  26. Sudafrica Sudafrica (17)
  27. Qatar Qatar (16)
  28. Zimbabwe Zimbabwe (15)
  29. Camerun Camerun (15)
  30. Iran Iran (11)
  31. Spagna Spagna (11)
  32. Argentina Argentina (9)
  33. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  34. Tanzania Tanzania (8)
  35. Slovacchia Slovacchia (8)
  36. Germania Germania (7)
  37. Australia Australia (6)
  38. Zambia Zambia (6)
  39. Canada Canada (6)
  40. Inghilterra Inghilterra (6)
  41. Hong Kong Hong Kong (4)
  42. Angola Angola (4)
  43. Vietnam Vietnam (4)
  44. Libia Libia (4)
  45. Bangladesh Bangladesh (4)
  46. Etiopia Etiopia (4)
  47. Sudan Sudan (4)
  48. Kenya Kenya (3)
  49. Scozia Scozia (3)
  50. Georgia Georgia (3)
  51. Mauritania Mauritania (2)
  52. Svizzera Svizzera (2)
  53. Cina Cina (2)
  54. Danimarca Danimarca (2)
  55. Russia Russia (2)
  56. Siria Siria (1)
  57. Ciad Ciad (1)
  58. Thailandia Thailandia (1)
  59. Giordania Giordania (1)
  60. Afghanistan Afghanistan (1)
  61. Giappone Giappone (1)
  62. Mali Mali (1)
  63. Messico Messico (1)
  64. Cile Cile (1)
  65. Nepal Nepal (1)
  66. Colombia Colombia (1)
  67. Oman Oman (1)
  68. Cuba Cuba (1)
  69. Svezia Svezia (1)
  70. Grecia Grecia (1)