Cognome Kawasaki

Le origini del cognome 'Kawasaki'

Il cognome "Kawasaki" è di origine giapponese e può essere fatto risalire a tempi antichi. Il nome deriva dalla combinazione di due caratteri kanji: "kawa" che significa fiume e "saki" che significa punto o promontorio. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome probabilmente vivevano vicino a un fiume o a un promontorio, una pratica comune per la denominazione in Giappone.

Significato storico

La storia del cognome Kawasaki può essere fatta risalire al Giappone feudale, dove veniva utilizzato per identificare una famiglia o un clan specifico. Si ritiene che il clan Kawasaki fosse una famiglia rispettata e influente durante il periodo Edo, nota per la sua abilità militare e le alleanze strategiche.

Nel corso degli anni, il cognome Kawasaki si è diffuso oltre i confini del Giappone, con individui che portano il nome risiedono in vari paesi del mondo. Il cognome ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda della regione e della lingua parlata in quel particolare paese.

Distribuzione globale

Secondo i dati, il cognome Kawasaki è più diffuso in Giappone, con un alto tasso di incidenza di 158.516 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende, date le origini giapponesi del nome e il significato storico all'interno del paese.

Negli Stati Uniti, il cognome Kawasaki è meno comune, con solo 1.686 individui che portano questo nome. Nonostante il tasso di incidenza più basso, il cognome conserva ancora un significato culturale per i giapponesi-americani e per coloro che hanno legami ancestrali con il Giappone.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome Kawasaki includono Brasile (1.598), Canada (153), Hong Kong (131), Singapore (84), Russia (48), Filippine (47) e Australia (38) , tra gli altri. Ciò dimostra la portata globale e l'impatto del cognome oltre il Giappone.

Influenza moderna

Negli ultimi anni, il cognome Kawasaki ha guadagnato popolarità nella cultura popolare e nei media, con individui con questo cognome che hanno apportato contributi significativi a vari campi come la tecnologia, lo sport e l'intrattenimento. Ciò ha ulteriormente aumentato la visibilità e il riconoscimento del nome Kawasaki su scala globale.

Nel complesso, il cognome Kawasaki ha una storia ricca e diversificata che abbraccia secoli e trascende i confini geografici. Il suo significato culturale e la sua influenza continuano a farsi sentire in varie parti del mondo, rendendolo un nome di grande valore e importanza per coloro che lo portano.

Il cognome Kawasaki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kawasaki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kawasaki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kawasaki

Vedi la mappa del cognome Kawasaki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kawasaki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kawasaki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kawasaki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kawasaki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kawasaki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kawasaki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kawasaki nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (158516)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1686)
  3. Brasile Brasile (1598)
  4. Canada Canada (153)
  5. Hong Kong Hong Kong (131)
  6. Singapore Singapore (84)
  7. Russia Russia (48)
  8. Filippine Filippine (47)
  9. Australia Australia (38)
  10. Messico Messico (34)
  11. Perù Perù (28)
  12. Malesia Malesia (20)
  13. Indonesia Indonesia (15)
  14. Germania Germania (13)
  15. Inghilterra Inghilterra (13)