Cognome Kawczak

L'origine del cognome Kawczak

Il cognome Kawczak è di origine polacca e ha una lunga storia che risale ai tempi antichi. Deriva dal nome personale Kawe, che in polacco significa "piccolo corvo". L'aggiunta del suffisso "-czak" è una pratica comune nei cognomi polacchi, che indica un collegamento con un luogo o un'occupazione particolare.

Significato e distribuzione

Il cognome Kawczak è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Polonia. Secondo i dati, ci sono 541 persone con il cognome Kawczak in Polonia, rendendolo un cognome unico e distinto nel paese. Il cognome è presente anche in molti altri paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Canada, Germania, Inghilterra e Belgio.

Polonia

In Polonia il cognome Kawczak ha la più alta incidenza, con 541 persone che portano questo nome. È probabile che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura polacca, risalenti a diverse generazioni. Le famiglie con il cognome Kawczak potrebbero avere un forte legame con la loro eredità polacca e potrebbero essere orgogliose del loro nome ancestrale.

Stati Uniti

Sebbene non sia comune come in Polonia, il cognome Kawczak è presente negli Stati Uniti, con 82 persone che portano questo nome. È possibile che persone con il cognome Kawczak siano immigrate negli Stati Uniti nel corso degli anni, portando con sé la loro eredità polacca e il loro cognome.

Francia, Canada, Germania, Inghilterra e Belgio

Il cognome Kawczak si trova anche in molti altri paesi, tra cui Francia, Canada, Germania, Inghilterra e Belgio. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, la sua presenza indica che individui con il cognome Kawczak sono emigrati e si sono stabiliti in varie parti del mondo, portando con sé il proprio cognome.

Patrimonio familiare e identità

Per le persone con il cognome Kawczak, il cognome è parte integrante della loro identità e del loro patrimonio. Il cognome può avere un significato speciale per loro, poiché rappresenta le loro radici polacche e il legame con i loro antenati. Le famiglie con il cognome Kawczak possono avere un forte senso di orgoglio per il proprio cognome e tramandare storie e tradizioni di generazione in generazione.

Varianti e derivati

Come molti cognomi, il cognome Kawczak può avere varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Queste variazioni possono essere il risultato di diverse ortografie, pronunce o traduzioni del cognome originale. Alcune varianti comuni e derivati ​​del cognome Kawczak includono Kawczynski, Kawczyk e Kawka. Queste variazioni possono essere trovate in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia Kawczak.

Popolarità e utilizzo moderno

Sebbene il cognome Kawczak possa essere relativamente raro, è un nome unico e distintivo che porta con sé un senso di storia e tradizione. Nei tempi moderni, le persone con il cognome Kawczak possono essere orgogliose del proprio cognome e usarlo come un modo per connettersi con la propria eredità polacca. Il cognome Kawczak può anche essere utilizzato come cognome da persone che hanno un legame con la famiglia Kawczak o che ammirano la storia e il significato del nome.

Il cognome Kawczak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kawczak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kawczak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kawczak

Vedi la mappa del cognome Kawczak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kawczak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kawczak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kawczak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kawczak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kawczak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kawczak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kawczak nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (541)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (82)
  3. Francia Francia (27)
  4. Canada Canada (18)
  5. Germania Germania (18)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Belgio Belgio (1)