Cognome Kuciak

Le origini del cognome 'Kuciak'

Il cognome "Kuciak" è di origine slava, in particolare polacca e slovacca. È un cognome abbastanza diffuso in questi due paesi, con un'incidenza maggiore in Polonia rispetto alla Slovacchia. Il cognome è stato trovato anche in numero minore in altri paesi come Stati Uniti, Repubblica Ceca, Brasile, Canada, Australia, Inghilterra, Germania, Tailandia, Francia e Norvegia.

Polonia

In Polonia il cognome "Kuciak" è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 778 occorrenze. Il nome probabilmente ha le sue radici nella lingua polacca, forse derivato da una parola o una frase che descriveva un'occupazione specifica, una caratteristica fisica o una posizione geografica. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui in base al loro lignaggio, professione o luogo di origine.

Slovacchia

In Slovacchia anche il cognome "Kuciak" è relativamente comune, con un'incidenza inferiore di 36 occorrenze rispetto alla Polonia. Il nome potrebbe avere origini simili nella lingua slovacca, riflettendo le influenze storiche e culturali della regione. È possibile che le persone con il cognome "Kuciak" in Slovacchia condividano un'ascendenza o un legame familiare comune.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Kuciak" ha una presenza minore, con 20 occorrenze. È probabile che le persone con questo cognome negli Stati Uniti abbiano radici in Polonia o Slovacchia, o siano discendenti di immigrati che hanno portato il nome con sé nel nuovo paese. Il cognome potrebbe essere stato mantenuto come un modo per preservare il patrimonio e l'identità familiare.

Altri Paesi

Il cognome "Kuciak" può essere trovato anche in altri paesi come Repubblica Ceca, Brasile, Canada, Australia, Inghilterra, Germania, Tailandia, Francia e Norvegia, anche se in numero minore. La presenza del nome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori, collegamenti storici o scambi culturali tra comunità slave e altre popolazioni.

Nel complesso, il cognome "Kuciak" ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in diversi paesi. La sua prevalenza in Polonia e Slovacchia riflette le sue profonde radici nella lingua e nella cultura slava, mentre la sua presenza in altri paesi evidenzia la migrazione globale e la dispersione degli individui che portano questo cognome.

Il cognome Kuciak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuciak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuciak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuciak

Vedi la mappa del cognome Kuciak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuciak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuciak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuciak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuciak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuciak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuciak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuciak nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (778)
  2. Slovacchia Slovacchia (36)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (19)
  5. Brasile Brasile (18)
  6. Canada Canada (17)
  7. Australia Australia (12)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Germania Germania (4)
  10. Thailandia Thailandia (2)
  11. Francia Francia (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)