Il cognome Kayag è un cognome unico e interessante che può essere ricondotto a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 9 nelle Filippine, 4 in India, 2 in Brasile, 1 in Francia e 1 nei Paesi Bassi, il cognome Kayag ha una storia ricca e diversificata.
Nelle Filippine il cognome Kayag si trova più comunemente con un'incidenza totale di 9. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione settentrionale del paese, in particolare nelle zone montuose di Luzon. Il cognome Kayag è spesso associato alle tribù indigene delle Filippine, come i popoli Ifugao e Kalinga. La famiglia Kayag nelle Filippine è nota per il suo forte senso di comunità e orgoglio culturale. Hanno una ricca storia di pratiche tradizionali, tra cui la tessitura e l'agricoltura, tramandate di generazione in generazione. Il cognome Kayag è un simbolo di resilienza e perseveranza per il popolo filippino.
In India il cognome Kayag ha un'incidenza totale di 4. Si trova principalmente nelle regioni meridionali del Paese, in particolare nello stato del Karnataka. La famiglia Kayag in India è nota per il suo coinvolgimento in varie professioni, tra cui affari, istruzione e agricoltura. Si ritiene che il cognome Kayag sia stato portato in India da commercianti e mercanti che viaggiavano dalle Filippine al subcontinente indiano. Nel corso del tempo, la famiglia Kayag si è integrata nella società indiana pur mantenendo la propria identità culturale unica.
In Brasile il cognome Kayag ha un'incidenza totale di 2. Si trova principalmente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nella foresta amazzonica. La famiglia Kayag in Brasile è nota per il suo legame con l'ambiente e il suo impegno nella preservazione del mondo naturale. Si ritiene che il cognome Kayag sia stato introdotto in Brasile da esploratori e coloni portoghesi che arrivarono nella regione nel XVI secolo. Da allora la famiglia Kayag si è affermata come leader nella conservazione ambientale e nello sviluppo sostenibile in Brasile.
In Francia il cognome Kayag ha un'incidenza totale di 1. Si trova soprattutto nelle regioni meridionali del paese, in particolare nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. La famiglia Kayag in Francia è nota per il suo contributo alle arti e alla cultura del paese. Si ritiene che il cognome Kayag sia stato portato in Francia da immigrati filippini arrivati nel paese nel 20esimo secolo. Da allora la famiglia Kayag è diventata famosa per il suo lavoro nel campo della musica, della letteratura e della moda in Francia.
Nei Paesi Bassi il cognome Kayag ha un'incidenza totale di 1. Si trova principalmente nelle regioni occidentali del paese, in particolare nella provincia dell'Olanda meridionale. La famiglia Kayag nei Paesi Bassi è nota per il suo forte senso di identità olandese e per la sua partecipazione alle attività della comunità locale. Si ritiene che il cognome Kayag sia stato introdotto nei Paesi Bassi dai marinai filippini che arrivarono nei porti olandesi nel XVIII secolo. Da allora la famiglia Kayag è diventata parte integrante della società olandese, contribuendo al variegato panorama culturale del paese.
Nel complesso, il cognome Kayag è un cognome affascinante con una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle Filippine all'India, dal Brasile alla Francia e ai Paesi Bassi, la famiglia Kayag ha dato un contributo significativo alle società in cui risiede. Nonostante le differenze geografiche, la famiglia Kayag condivide un legame comune di orgoglio culturale e resilienza che ha resistito alla prova del tempo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kayag, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kayag è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kayag nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kayag, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kayag che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kayag, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kayag si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kayag è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.