Cognome Kayzer

La storia del cognome Kayzer

Il cognome Kayzer è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome dato a qualcuno che deteneva il titolo di "imperatore" o "sovrano" nella rispettiva regione. Il cognome è spesso associato al potere, alla leadership e all'autorità.

Origini in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome Kayzer è quello più diffuso, con un tasso di incidenza del 68. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in questa regione tra i coloni olandesi e tedeschi che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che ricopriva una posizione di autorità o leadership all'interno della comunità.

Nel corso del tempo, il cognome Kayzer si è diffuso sempre più tra i vari gruppi etnici del Sud Africa ed è ora un cognome comune tra gli individui di origine afrikaans e olandese.

Diffusione in Polonia e Stati Uniti

In Polonia, il cognome Kayzer ha un tasso di incidenza di 58. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Polonia dai coloni tedeschi che emigrarono nella regione durante il periodo medievale. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che ricopriva una posizione di autorità o leadership all'interno della comunità.

Negli Stati Uniti, il cognome Kayzer ha un tasso di incidenza di 23. Si ritiene che il cognome sia stato portato in America da immigrati provenienti da vari paesi europei, tra cui Germania, Polonia e Paesi Bassi. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma originale per adattarsi meglio alla società americana.

Presenza in Brasile e Bulgaria

In Brasile, il cognome Kayzer ha un tasso di incidenza di 22. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Brasile da coloni portoghesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che ricopriva una posizione di autorità o leadership all'interno della comunità.

In Bulgaria, il cognome Kayzer ha un tasso di incidenza di 17. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Bulgaria da coloni tedeschi che emigrarono nella regione durante il periodo medievale. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che ricopriva una posizione di autorità o leadership all'interno della comunità.

Altri paesi con il cognome Kayzer

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Kayzer si trova anche in Kazakistan (tasso di incidenza di 16), Canada (tasso di incidenza di 15), Paesi Bassi (tasso di incidenza di 14), Russia (tasso di incidenza di 14 ) e Ucraina (tasso di incidenza pari a 4).

Inoltre, il cognome Kayzer è presente in Armenia, Bangladesh, Germania, Spagna, Francia, Inghilterra, Grecia, Italia, Perù, Turchia e Uzbekistan, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1.

Nel complesso, il cognome Kayzer è un cognome unico e intrigante che si trova in vari paesi del mondo. La sua origine come cognome che denota potere e autorità ha contribuito alla sua diffusa presenza tra diverse culture e gruppi etnici.

Il cognome Kayzer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kayzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kayzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kayzer

Vedi la mappa del cognome Kayzer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kayzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kayzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kayzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kayzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kayzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kayzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kayzer nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (68)
  2. Polonia Polonia (58)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  4. Brasile Brasile (22)
  5. Bulgaria Bulgaria (17)
  6. Kirghizistan Kirghizistan (16)
  7. Canada Canada (15)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  9. Russia Russia (14)
  10. Kazakistan Kazakistan (9)
  11. Ucraina Ucraina (4)
  12. Armenia Armenia (1)
  13. Bangladesh Bangladesh (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Spagna Spagna (1)