Cognome Kezer

La storia del cognome Kezer

Il cognome Kezer ha una storia ricca e affascinante, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Questo cognome è relativamente raro, ma ha una forte presenza in paesi come Turchia, Stati Uniti, Canada e Paesi Bassi.

Origini del cognome Kezer

Si ritiene che il cognome Kezer abbia avuto origine in Turchia, dove oggi si trova più comunemente. Si ritiene che il nome sia di origine turca e potrebbe essere iniziato come nome personale o soprannome prima di diventare un cognome ereditario.

Nel corso della storia, il cognome Kezer si è diffuso in altri paesi, come gli Stati Uniti, il Canada e i Paesi Bassi, dove si trova anche in piccoli numeri. Le ragioni esatte della diffusione di questo cognome in altri paesi non sono chiare, ma probabilmente hanno a che fare con l'immigrazione e i modelli migratori nel corso dei secoli.

Varianti ortografiche e significato del cognome Kezer

Come molti cognomi, il cognome Kezer ha una serie di varianti ortografiche, tra cui Kezir, Kazer e Kessar. Queste variazioni possono essere il risultato di pronunce o ortografie diverse in lingue o dialetti diversi.

Il significato del cognome Kezer è anche argomento di dibattito tra genealogisti e storici. Alcuni ritengono che il nome possa derivare da una parola turca o da un nome di luogo, mentre altri suggeriscono che potrebbe avere un'origine completamente diversa.

Distribuzione del cognome Kezer

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Kezer è più comune in Turchia, dove ha un alto tasso di incidenza di 3022 individui. Negli Stati Uniti ci sono 364 persone con il cognome Kezer, mentre in Canada ce ne sono 21 e nei Paesi Bassi ce ne sono 19.

Altri paesi in cui si trova il cognome Kezer includono Germania (12), Austria (9), Belgio (8), Russia (4) e Repubblica Ceca (4). Il cognome è meno comune in paesi come Australia, Brasile, Svizzera e Uganda, dove sono presenti solo poche persone con questo nome.

Personaggi famosi con il cognome Kezer

Anche se il cognome Kezer potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Questi individui hanno dato contributi in vari campi, tra cui politica, sport e arte.

La ricerca sul cognome Kezer può fornire preziosi spunti sulla storia e sulla cultura delle regioni in cui si trova. Esplorando le origini, i significati e la distribuzione del cognome Kezer, genealogisti e storici possono acquisire una comprensione più profonda di questo affascinante cognome e del suo posto nel mondo.

Il cognome Kezer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kezer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kezer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kezer

Vedi la mappa del cognome Kezer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kezer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kezer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kezer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kezer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kezer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kezer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kezer nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (3022)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (364)
  3. Canada Canada (21)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (19)
  5. Germania Germania (12)
  6. Austria Austria (9)
  7. Belgio Belgio (8)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  9. Russia Russia (4)
  10. Bulgaria Bulgaria (3)
  11. Australia Australia (2)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Svizzera Svizzera (2)
  14. Francia Francia (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Uganda Uganda (2)
  17. Finlandia Finlandia (1)
  18. Ungheria Ungheria (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Iraq Iraq (1)
  21. Mauritania Mauritania (1)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)