Cognome Koeser

Le origini del cognome 'Koeser'

Il cognome "Koeser" è un nome affascinante con una ricca storia che ha incuriosito ricercatori e genealogisti per secoli. Con la sua ortografia e pronuncia uniche, "Koeser" si distingue come un cognome distintivo legato a vari paesi del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Koeser" ha un tasso di incidenza significativo di 225, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi unici, tra cui "Koeser", che da allora è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie americane.

Germania

In Germania, il cognome "Koeser" ha un tasso di incidenza di 61, indicando che è un cognome un po' meno comune rispetto agli Stati Uniti. Il cognome "Koeser" è di origine tedesca e si ritiene derivi da un nome personale o da un'occupazione. È probabile che originariamente il cognome fosse utilizzato per distinguere gli individui in base alla professione o al lignaggio familiare.

Canada

In Canada, il cognome "Koeser" ha un tasso di incidenza inferiore a 7, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita anche agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante varie ondate migratorie. Questi immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi unici, tra cui "Koeser", che da allora è diventato parte del panorama culturale e genealogico canadese.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Koeser" ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. La presenza del cognome in Svizzera può essere collegata agli immigrati di lingua tedesca che si trasferirono nel paese e portarono con sé i loro cognomi unici. È probabile che il cognome "Koeser" abbia avuto origine in Germania e successivamente si sia diffuso nella vicina Svizzera.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Koeser" ha un tasso di incidenza pari a 2, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea può essere attribuita ai missionari e ai coloni europei che introdussero i loro cognomi unici alla popolazione indigena. È probabile che il cognome "Koeser" sia stato adottato da individui di origine europea che si stabilirono nella regione.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Koeser" ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata agli immigrati tedeschi che emigrarono nel paese per vari motivi, tra cui opportunità economiche e stabilità politica. Questi immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi unici, tra cui "Koeser", che da allora è diventato parte del panorama culturale e genealogico inglese.

India

In India, il cognome "Koeser" ha un tasso di incidenza pari a 1, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in India può essere fatta risalire ai colonizzatori e coloni europei che introdussero i loro cognomi unici alla popolazione indiana. È probabile che il cognome "Koeser" sia stato adottato da individui di origine europea che si stabilirono in India durante il periodo coloniale.

Portogallo

In Portogallo, il cognome "Koeser" ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. La presenza del cognome in Portogallo può essere collegata agli immigrati tedeschi che emigrarono nel paese per vari motivi, tra cui opportunità economiche e scambi culturali. Questi immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi unici, tra cui "Koeser", che da allora è diventato parte del panorama culturale e genealogico portoghese.

Il cognome Koeser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koeser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koeser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koeser

Vedi la mappa del cognome Koeser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koeser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koeser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koeser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koeser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koeser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koeser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koeser nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (225)
  2. Germania Germania (61)
  3. Canada Canada (7)
  4. Svizzera Svizzera (2)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. India India (1)
  8. Portogallo Portogallo (1)