Cognome Kiger

L'origine del cognome Kiger

Il cognome Kiger è di origine tedesca, deriva dal nome personale medievale "Kigger", che è un diminutivo del nome "Konrad". Il nome Konrad deriva dagli elementi dell'alto tedesco antico "kuoni", che significa "coraggioso", e "ratto", che significa "consiglio". Nel corso del tempo, il cognome Kiger si è evoluto e diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia e caratteristiche uniche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kiger è quello più diffuso, con oltre 5.000 casi segnalati. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono in varie regioni del paese. Oggi, individui con il cognome Kiger possono essere trovati in tutti i 50 stati, con concentrazioni in stati come West Virginia, Ohio e Pennsylvania. La famiglia Kiger ha stabilito una forte presenza nella società americana, con membri che contribuiscono a varie professioni e settori.

Francia e Portogallo

In Francia e Portogallo, il cognome Kiger ha un tasso di incidenza molto inferiore, con solo 27 casi segnalati in ciascun paese. È probabile che il nome sia stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione o i rapporti commerciali con la Germania. Nonostante la sua minore diffusione, il nome Kiger continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo un legame con le sue radici tedesche.

Cile, Canada e Ucraina

In paesi come Cile, Canada e Ucraina, il cognome Kiger è ancora meno comune, con incidenze che vanno da 6 a 17. La presenza della famiglia Kiger in questi paesi può essere attribuita a migrazioni individuali o legami familiari che hanno portato il nome a nuovi territori. Anche se il nome Kiger potrebbe non essere così diffuso in queste regioni, rimane parte dell'identità culturale e familiare di coloro che lo portano.

Diffusione internazionale

Al di fuori dell'Europa e delle Americhe, il cognome Kiger si trova anche in paesi come India, Australia, Cina, Spagna e Vietnam, con solo pochi casi segnalati in ciascuna località. La diffusione globale del nome Kiger mostra i diversi percorsi che i nomi delle famiglie possono intraprendere nel tempo, riflettendo la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale.

Nel complesso, il cognome Kiger ha una ricca storia e una presenza globale, con variazioni nei tassi di incidenza e nel significato culturale tra i diversi paesi. Sia negli Stati Uniti che in paesi di tutto il mondo, il nome della famiglia Kiger continua a portare avanti la sua eredità, legando le persone alle loro origini e al loro patrimonio tedesco.

Il cognome Kiger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kiger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kiger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kiger

Vedi la mappa del cognome Kiger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kiger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kiger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kiger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kiger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kiger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kiger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kiger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5066)
  2. Francia Francia (27)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (27)
  4. Cile Cile (17)
  5. Canada Canada (10)
  6. Ucraina Ucraina (6)
  7. India India (3)
  8. Scozia Scozia (2)
  9. Afghanistan Afghanistan (1)
  10. Australia Australia (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Ghana Ghana (1)
  15. Guam Guam (1)