Cognome Kizer

Le origini del cognome Kizer

Il cognome Kizer è di origine tedesca, deriva dal nome personale medievale 'Kizzo' o 'Kizo'. Si ritiene che il nome fosse originariamente un soprannome per qualcuno di bassa statura, poiché deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "kizzo", che significa "capretto" o "giovane capra".

Primi documenti del nome Kizer

Il primo esempio documentato del cognome Kizer risale al XII secolo in Germania. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Russia, Bielorussia, Venezuela, Polonia e Repubblica Dominicana.

Kizer negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Kizer è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 6.894. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Oggi ci sono numerose famiglie Kizer sparse in tutto il paese, principalmente in stati come Ohio, California e Texas.

Kizer in Russia

In Russia, il cognome Kizer ha un'incidenza molto minore, con solo 445 occorrenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia tramite coloni tedeschi o personale militare. Oggi persone con il cognome Kizer si possono trovare in varie regioni del paese.

Kizer in Bielorussia, Venezuela e oltre

Con un'incidenza rispettivamente di 116, 40 e 36, il cognome Kizer è presente anche in Bielorussia, Venezuela e Polonia. In paesi come Ucraina, Canada, Liberia e Turchia, il nome ha un'incidenza inferiore, variando da 7 a 23 occorrenze.

Kizer famosi nel corso della storia

Nel corso della storia, le persone con il cognome Kizer hanno dato un contributo significativo a vari campi. Una figura notevole è la poetessa e scrittrice americana Carolyn Kizer, che vinse il Premio Pulitzer per la poesia nel 1985. Altri Kizer famosi includono atleti, musicisti e imprenditori, che hanno tutti lasciato il segno nella società.

Ricerca sui tuoi antenati Kizer

Se sei interessato a rintracciare i tuoi antenati Kizer, sono disponibili diverse risorse per aiutarti nel tuo viaggio genealogico. I database online, i documenti storici e i test del DNA possono fornire preziose informazioni sulla storia e sulle origini della tua famiglia. Inoltre, contattare altre persone con il cognome Kizer può aiutarti a entrare in contatto con i parenti e costruire un albero genealogico più completo.

Il futuro del nome Kizer

Come per ogni cognome, il futuro del nome Kizer è nelle mani dei discendenti che lo portano avanti. Preservando la storia e l'eredità della famiglia Kizer, le generazioni future potranno continuare a onorare i propri antenati e contribuire alla storia continua di questo cognome unico e leggendario.

Il cognome Kizer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kizer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kizer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kizer

Vedi la mappa del cognome Kizer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kizer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kizer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kizer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kizer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kizer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kizer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kizer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6894)
  2. Russia Russia (445)
  3. Bielorussia Bielorussia (116)
  4. Venezuela Venezuela (40)
  5. Polonia Polonia (36)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  7. Ucraina Ucraina (23)
  8. Canada Canada (18)
  9. Liberia Liberia (10)
  10. Turchia Turchia (7)
  11. Germania Germania (6)
  12. Israele Israele (5)
  13. India India (5)
  14. Bangladesh Bangladesh (4)
  15. Pakistan Pakistan (4)