Cognome Keifer

La storia del cognome Keifer

Il cognome Keifer ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Il nome ha variazioni nell'ortografia, tra cui Kiefer, Kiffer, Kever, Kyffin e altri. L'origine del cognome Keifer può essere fatta risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine come nome professionale per un fabbricante di botti o un bottaio. In tedesco, la parola "küfer" significa botte o barile ed è la radice del cognome Keifer.

Germania

Il cognome Keifer si trova più comunemente in Germania, con oltre 69 casi registrati nel paese. Il nome ha radici profonde nella storia tedesca, con famiglie che portano il cognome risalenti a secoli fa. Si ritiene che la famiglia Keifer abbia svolto un ruolo di primo piano nel commercio e nell'artigianato della produzione di botti, un'industria importante nella Germania medievale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Keifer è relativamente comune, con oltre 3.035 casi registrati. Molte famiglie Keifer emigrarono dalla Germania negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il nome Keifer può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni in Pennsylvania, Ohio e Indiana.

Regno Unito

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Keifer è stato registrato con 35 occorrenze. È probabile che le famiglie Keifer in Inghilterra discendano da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il nome potrebbe aver subito variazioni ortografiche nel corso degli anni, ma la sua origine tedesca rimane evidente.

Altri Paesi

Al di fuori della Germania, degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Keifer può essere trovato anche in numerosi altri paesi. In Svezia, ci sono 21 casi del nome, mentre in Brasile ce ne sono 15. Canada, Australia ed Emirati Arabi Uniti hanno ciascuno un numero minore di famiglie Keifer, con 14, 12 e 4 casi rispettivamente.

Altri paesi con alcuni casi del cognome Keifer includono Svizzera, Cile, Cina, Ecuador, Guatemala, Santa Lucia, Polonia, Russia e Sud Africa. Sebbene il nome non sia così comune in questi paesi, la presenza delle famiglie Keifer dimostra la portata globale di questo cognome.

Nel complesso, il cognome Keifer ha una presenza diversificata e diffusa, con radici in Germania e rami che si sono diffusi in varie parti del mondo. Le famiglie che portano il nome Keifer possono far risalire la loro eredità a una tradizione di artigianato e commercio, con un'eredità che continua a prosperare ai giorni nostri.

Il cognome Keifer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keifer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keifer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keifer

Vedi la mappa del cognome Keifer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keifer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keifer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keifer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keifer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keifer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keifer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keifer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3035)
  2. Germania Germania (69)
  3. Inghilterra Inghilterra (35)
  4. Svezia Svezia (21)
  5. Brasile Brasile (15)
  6. Canada Canada (14)
  7. Australia Australia (12)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Cile Cile (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Ecuador Ecuador (1)
  13. Guatemala Guatemala (1)
  14. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  15. Polonia Polonia (1)