Cognome Kupfer

L'origine del cognome Kupfer

Il cognome Kupfer è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "kupfer", che significa "rame". Probabilmente era usato come cognome professionale per qualcuno che lavorava o commerciava in rame. La prevalenza del cognome nei paesi di lingua tedesca, così come in altri paesi del mondo, fa pensare che il commercio del rame fosse diffuso ed importante in varie regioni.

Significato storico del cognome Kupfer

Nel corso della storia, il rame è stato un metallo prezioso e versatile, utilizzato per un'ampia gamma di scopi, dalla realizzazione di strumenti e armi alla creazione di oggetti decorativi e monete. Ciò probabilmente contribuì alla popolarità del cognome Kupfer tra le persone coinvolte nel commercio del rame o nelle industrie associate alla sua produzione.

Germania

In Germania, il cognome Kupfer è abbastanza comune, con un tasso di incidenza significativo di 6887. Ciò suggerisce che il commercio del rame era redditizio e diffuso in Germania, portando un gran numero di persone ad assumere il cognome per denotare il loro coinvolgimento nell'industria .

Stati Uniti

Il cognome Kupfer ha una presenza notevole anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza del 1781. Ciò indica che le persone di origine tedesca che portavano il cognome migrarono negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, probabilmente portando le loro capacità ed esperienza nel lavoro. con il rame nel nuovo paese.

Altri Paesi

Oltre alla Germania e agli Stati Uniti, il cognome Kupfer può essere trovato in vari altri paesi del mondo, come Austria (tasso di incidenza di 420), Francia (tasso di incidenza di 281), Israele (tasso di incidenza di 245) e Brasile. (tasso di incidenza di 176), tra gli altri. Questa distribuzione globale del cognome riflette l'uso diffuso e il significato del rame come materiale nel corso della storia.

Evoluzione del cognome Kupfer

Come per molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di Kupfer potrebbero essersi evolute nel tempo man mano che le famiglie si spostavano in regioni diverse o quando le lingue cambiavano. Variazioni del cognome potrebbero includere Kuepfer, Kupper o Kupferman, tra gli altri. Tuttavia, il tema comune del rame come radice del cognome rimane coerente nelle diverse iterazioni.

Individui illustri con il cognome Kupfer

Anche se il cognome Kupfer potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo all'industria del rame, alle arti, al mondo accademico o ad altri campi. Ulteriori ricerche su individui specifici con il cognome Kupfer potrebbero scoprire storie e risultati interessanti.

Conclusione

Il cognome Kupfer ha una ricca storia e una presenza globale, che riflette l'importanza del rame come materiale in vari settori e mestieri. La sua prevalenza nei paesi di tutto il mondo sottolinea l’uso diffuso e l’importanza del rame nel corso della storia. Esaminando le origini, il significato storico e gli individui importanti associati al cognome Kupfer, otteniamo una comprensione più profonda del ruolo del rame nel plasmare società e culture in diverse regioni.

Il cognome Kupfer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kupfer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kupfer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kupfer

Vedi la mappa del cognome Kupfer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kupfer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kupfer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kupfer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kupfer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kupfer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kupfer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kupfer nel mondo

.
  1. Germania Germania (6887)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1781)
  3. Austria Austria (420)
  4. Francia Francia (281)
  5. Israele Israele (245)
  6. Brasile Brasile (176)
  7. Cile Cile (121)
  8. Australia Australia (100)
  9. Canada Canada (86)
  10. Svizzera Svizzera (85)
  11. Sudafrica Sudafrica (82)
  12. Inghilterra Inghilterra (43)
  13. Russia Russia (40)
  14. Kazakistan Kazakistan (34)
  15. Polonia Polonia (32)