Cognome Keldon

Il cognome "Keldon" è un nome unico e interessante con origini che possono essere ricondotte a più regioni del mondo. Con una ricca storia e diverse influenze culturali, il cognome "Keldon" è diventato un argomento intrigante sia per i genealogisti che per gli appassionati di cognomi. In questo ampio articolo esploreremo le origini, le variazioni e il significato del cognome "Keldon" in vari paesi e regioni.

Origini del cognome 'Keldon'

Il cognome "Keldon" ha origini che possono essere ricondotte a diverse regioni, tra cui Indonesia, Inghilterra e Liberia. Ogni regione ha la sua storia unica e le sue influenze culturali che hanno modellato lo sviluppo e l'evoluzione del cognome "Keldon". In Indonesia, si ritiene che il cognome "Keldon" abbia avuto origine dalla cultura giavanese, dove potrebbe essere derivato da un nome o cognome tradizionale giavanese. Ciò è supportato dal fatto che il cognome "Keldon" ha un tasso di incidenza relativamente alto di 34 in Indonesia, indicando che è un cognome abbastanza comune nel paese.

In Inghilterra, si pensa che il cognome "Keldon" abbia avuto origine come cognome di localizzazione, derivato dalla parola inglese antico "cild", che significa "bambino", e dalla parola "dun", che significa "collina". Ciò suggerisce che il cognome "Keldon" potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una collina o a un pezzo di terreno rialzato. Il tasso di incidenza del cognome "Keldon" in Inghilterra è 24, indicando che non è così comune come in Indonesia ma detiene comunque una presenza significativa nel paese.

In Liberia, il cognome "Keldon" ha un tasso di incidenza molto più basso di 1, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome "Keldon" in Liberia sono meno chiare, ma è possibile che sia stato introdotto nella regione attraverso la colonizzazione o la migrazione. L'influenza dei colonizzatori e dei coloni europei in Liberia potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome "Keldon" nel paese.

Variazioni del cognome 'Keldon'

Come molti cognomi, il cognome "Keldon" presenta diverse varianti e ortografie alternative registrate nel corso della storia. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti linguistici, dialetti regionali o errori di trascrizione. Alcune delle varianti più comuni del cognome "Keldon" includono Keldan, Keldin, Keldun, Keldson e Kelton. Queste variazioni possono essere trovate in vari documenti, inclusi dati di censimento, certificati di nascita e matrimonio e documenti di immigrazione.

Le varianti del cognome 'Keldon' possono avere significati o origini diversi, a seconda della regione o del contesto culturale in cui si trovano. Ad esempio, la variazione "Keldun" potrebbe aver avuto origine da una radice linguistica diversa rispetto al cognome originale "Keldon", portando a un'interpretazione o traduzione leggermente diversa. Il monitoraggio di queste variazioni può fornire preziose informazioni sulla storia e sull'evoluzione del cognome "Keldon" e sul suo impatto su diverse culture e comunità.

Significato del cognome 'Keldon'

Il cognome "Keldon" ha un significato culturale e storico significativo per coloro che portano il nome o sono collegati a persone con il cognome. In Indonesia, il cognome "Keldon" può essere associato alla cultura tradizionale giavanese e al suo ricco patrimonio di lingua, arte e folklore. In Inghilterra, il cognome "Keldon" può essere collegato al panorama storico del paese e al ruolo del cognome come identificatore di località. In Liberia, il cognome "Keldon" può rappresentare la diversità delle influenze culturali e l'eredità della colonizzazione nella regione.

Per coloro che sono interessati alla genealogia e alla storia familiare, il cognome "Keldon" può fungere da prezioso collegamento con il passato e da collegamento con i propri antenati. Ricercando le origini e le variazioni del cognome "Keldon", le persone possono scoprire storie, tradizioni e relazioni nascoste che potrebbero essere state tramandate di generazione in generazione. Il cognome "Keldon" può anche fornire un senso di identità e appartenenza a coloro che portano con orgoglio il nome e desiderano preservarne l'eredità per le generazioni future.

Nel complesso, il cognome "Keldon" è un nome affascinante e diversificato che ha radici in più regioni e culture di tutto il mondo. Le sue origini, variazioni e significato offrono uno sguardo sulla complessa storia dei cognomi e sul loro ruolo nel plasmare la nostra comprensione dell'identità, del patrimonio e della connessione con il passato. Sia che tu porti il ​​cognome "Keldon" o che tu abbia semplicemente un interesse per i cognomi e la genealogia, esplorare la storia unica di questo nome può fornire un apprezzamento più profondo per il ricco arazzo dell'esperienza umana e le storie che ci uniscono.

Il cognome Keldon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keldon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keldon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keldon

Vedi la mappa del cognome Keldon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keldon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keldon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keldon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keldon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keldon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keldon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keldon nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (34)
  2. Inghilterra Inghilterra (24)
  3. Liberia Liberia (1)