Cognome Kalden

Le origini del cognome Kalden

Il cognome Kalden ha una ricca storia e deriva da varie origini in diversi paesi. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine nei Paesi Bassi, in Germania, nel Bhutan, in India e in altri paesi. La distribuzione del cognome Kalden è piuttosto diversificata, con l'incidenza più elevata nei Paesi Bassi, seguiti da Germania, Bhutan e India.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Kalden è abbastanza comune, con 197 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini olandesi, forse derivato da una località o da un nome personale. Gli olandesi sono noti per avere cognomi unici che spesso hanno un significato storico.

Germania

Anche in Germania il cognome Kalden è piuttosto diffuso, con 146 casi registrati. L'origine germanica di questo cognome fa pensare che possa aver avuto origine come nome toponomastico, indicante il luogo di origine o di residenza di una persona. I cognomi tedeschi hanno spesso significati legati alla natura, alle occupazioni o alle caratteristiche fisiche.

Bhutan

Con 106 casi in Bhutan, il cognome Kalden è un cognome notevole in questo paese. I cognomi bhutanesi hanno spesso origini tibetane o nepalesi, riflettendo la diversità culturale della regione. Il cognome Kalden può avere connotazioni religiose o essere associato a uno specifico clan o tribù del Bhutan.

India

In India, il cognome Kalden si trova in 72 casi, indicando la sua presenza nel paese. I cognomi indiani derivano spesso da lingue regionali, personaggi storici o occupazioni ancestrali. Il cognome Kalden potrebbe avere radici in una particolare regione o comunità dell'India.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Kalden sia prevalente nei paesi sopra menzionati, si trova anche in numero minore in paesi come Stati Uniti, Estonia, Canada, Svizzera, Russia e altri. La diversa incidenza del cognome Kalden nei diversi paesi suggerisce una storia complessa e modelli migratori di individui che portano questo cognome.

Significato e significato del cognome Kalden

Il cognome Kalden può avere significati e significati diversi a seconda della sua origine e del contesto culturale. Nei Paesi Bassi, il nome potrebbe essere collegato a una località specifica o a un lignaggio familiare. In Germania, può essere associato a una particolare occupazione o attributo personale.

In Bhutan, il cognome Kalden potrebbe avere connotazioni religiose o spirituali, poiché il buddismo tibetano svolge un ruolo significativo nella cultura e nella società del paese. In India, il cognome Kalden può essere legato a una casta o comunità specifica con usi e tradizioni distinti.

Nonostante le origini e i significati diversi del cognome Kalden, funge da identificatore univoco per individui e famiglie in diversi paesi. La prevalenza di questo cognome in varie regioni evidenzia l'interconnessione tra la storia umana e la migrazione.

Modelli migratori e diffusione del cognome Kalden

La dispersione del cognome Kalden in diversi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici e movimenti di popolazione. Quando gli individui e le famiglie si trasferivano per vari motivi come commercio, guerra o opportunità economiche, portavano con sé i propri cognomi, contribuendo alla diffusione di nomi come Kalden.

Nel caso dei Paesi Bassi, la Compagnia olandese delle Indie Orientali ha svolto un ruolo significativo nel commercio e nell'esplorazione globale, portando agli insediamenti olandesi in paesi come l'India e il Bhutan. Ciò potrebbe spiegare la presenza del cognome Kalden in queste regioni, poiché commercianti e coloni olandesi interagivano con le popolazioni locali.

In Germania il cognome Kalden potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione interna al paese o attraverso interazioni con le regioni vicine. Il diverso panorama linguistico e culturale della Germania ha facilitato lo scambio di cognomi e altri identificatori sociali.

Per quanto riguarda Bhutan e India, la presenza del cognome Kalden può essere collegata a legami storici con paesi vicini come Tibet e Nepal. Il movimento delle persone attraverso i confini e le regioni ha contribuito alla diffusione di cognomi e pratiche culturali.

Conclusione

Il cognome Kalden ha una storia varia e complessa, con origini in più paesi e regioni. Attraverso l'analisi dei dati sull'incidenza dei cognomi e dei contesti culturali, possiamo acquisire informazioni sui modelli migratori e sulle dinamiche sociali che hanno modellato la distribuzione di cognomi come Kalden. Questo cognome serve a ricordare l'interconnessione delle popolazioni umane e il ricco arazzo della storia globale.

Il cognome Kalden nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalden è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalden

Vedi la mappa del cognome Kalden

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalden nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (197)
  2. Germania Germania (146)
  3. Bhutan Bhutan (106)
  4. India India (72)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  6. Estonia Estonia (12)
  7. Canada Canada (9)
  8. Svizzera Svizzera (7)
  9. Russia Russia (5)
  10. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  11. Francia Francia (2)
  12. Kazakistan Kazakistan (2)
  13. Nepal Nepal (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Indonesia Indonesia (1)
  19. Israele Israele (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Turchia Turchia (1)
  22. Taiwan Taiwan (1)