Cognome Kolding

Le origini del cognome Kolding

Il cognome Kolding ha una lunga storia con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Danimarca, dove è più diffuso, con un'incidenza di 964. Tuttavia il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Norvegia, Svezia, Germania, Canada, Australia, Francia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Estonia, Spagna, Indonesia, Iran, Lettonia, Malesia, Nigeria e Tailandia, ciascuno con un numero minore di occorrenze.

Danimarca: il cuore di Kolding

Con un'incidenza di 964, la Danimarca è il vero cuore del cognome Kolding. Si ritiene che la città di Kolding, situata nel sud della Danimarca, sia il luogo da cui ha avuto origine il cognome. È una città storica con un ricco patrimonio e molte famiglie con il cognome Kolding possono far risalire le loro radici a questa regione.

Nel corso della storia, la famiglia Kolding è stata coinvolta in vari mestieri e professioni in Danimarca, dall'agricoltura all'artigianato al commercio. Hanno contribuito all'economia e alla cultura locale e la loro presenza è ancora sentita nella regione oggi.

Stati Uniti: Kolding oltre l'Atlantico

Sebbene il cognome Kolding sia più comune in Danimarca, si è fatto strada anche attraverso l'Atlantico fino agli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 112. Molti immigrati danesi portarono con sé il nome Kolding in America in cerca di nuove opportunità e una vita migliore.

Oggi, il cognome Kolding può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in aree con grandi popolazioni danesi come Minnesota, Wisconsin e Iowa. Le famiglie con il nome Kolding hanno costruito vite ed eredità in America, contribuendo al ricco panorama della variegata popolazione del paese.

Norvegia, Svezia e Germania: Kolding in Scandinavia e oltre

Oltre che in Danimarca e negli Stati Uniti, il cognome Kolding si trova anche in Norvegia, Svezia e Germania, con un'incidenza rispettivamente di 26, 15 e 12. Questi paesi hanno legami storici con la Danimarca e nel corso degli anni hanno visto la migrazione di individui con il cognome Kolding.

Grazie al commercio, al matrimonio o ad altri legami, le famiglie con il nome Kolding si sono stabilite in questi paesi, contribuendo allo scambio culturale e alla diversità della regione. Il cognome Kolding ricorda l'interconnessione della storia europea e il patrimonio condiviso dei paesi scandinavi.

Canada, Australia e oltre: Kolding nella comunità globale

Sebbene il cognome Kolding possa essere meno comune in paesi come Canada, Australia, Francia, Inghilterra e altri, con un'incidenza minore di 7 o meno, ha comunque una presenza nella comunità globale. Le famiglie con il nome Kolding hanno lasciato il segno in varie parti del mondo, contribuendo al tessuto multiculturale della società.

Grazie all'immigrazione, ai viaggi o ad altri mezzi, le persone con il cognome Kolding si sono diffuse in lungo e in largo, creando connessioni e costruendo relazioni oltre i confini. Il nome Kolding funge da simbolo di patrimonio e identità, collegando individui provenienti da paesi e background diversi.

L'eredità del cognome Kolding

Mentre il cognome Kolding continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità diventa più forte, collegando le persone attraverso il tempo e lo spazio. Che si trovino in Danimarca, negli Stati Uniti, in Scandinavia o altrove, le famiglie che portano il nome Kolding condividono una storia e un patrimonio comuni che le uniscono.

Grazie ai suoi diversi contributi alla società, la famiglia Kolding ha lasciato un impatto duraturo sul mondo, plasmando la cultura, il commercio e la comunità. La loro resilienza, forza e perseveranza hanno portato il nome Kolding verso nuovi orizzonti, garantendo che durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Kolding nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolding, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolding è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolding

Vedi la mappa del cognome Kolding

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolding nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolding, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolding che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolding, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolding si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolding è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolding nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (964)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (112)
  3. Norvegia Norvegia (26)
  4. Svezia Svezia (15)
  5. Germania Germania (12)
  6. Canada Canada (7)
  7. Australia Australia (3)
  8. Francia Francia (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Estonia Estonia (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Iran Iran (1)
  15. Lettonia Lettonia (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Niger Niger (1)
  18. Thailandia Thailandia (1)