Cognome Kellerman

Le origini del cognome Kellerman

Il cognome Kellerman è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "kellar" che significa cantina o seminterrato. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella conservazione e conservazione di cibi e vini, magari lavorando come cantinieri o commercianti di vino.

Diffusione del cognome

Il cognome Kellerman è relativamente comune negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 5123 registrati nel paese. Ciò indica che esiste un numero significativo di individui con questo cognome che vivono negli Stati Uniti, probabilmente facendo risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo.

In Sud Africa, il cognome Kellerman ha un'incidenza di 3216, suggerendo che esiste una consistente comunità di Kellerman nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Sud Africa da coloni tedeschi o immigrati arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale.

Kellerman notevoli

Una delle persone più famose con il cognome Kellerman è Annette Kellerman, una nuotatrice professionista australiana, star del vaudeville e attrice cinematografica. È stata una delle prime donne a indossare un costume da bagno intero, sfidando le norme di abbigliamento dell'epoca vittoriana e contribuendo a rendere popolare il costume da bagno moderno.

In Israele, il cognome Kellerman ha un'incidenza di 484, indicando che esiste una piccola ma notevole comunità di Kellerman nel paese. È possibile che alcuni Kellerman in Israele possano avere radici nell'Europa orientale, dove si trova anche il cognome.

Varianti del cognome

Come molti cognomi, Kellerman può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nei diversi paesi e regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono Kellermann, Kellermanne e Kellermon. Queste variazioni possono riflettere differenze nella trascrizione dialettale o fonetica.

Kellerman nel mondo

In Canada, l'incidenza del cognome Kellerman è 224, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo cognome nel Paese. È probabile che i Kellerman canadesi discendano da immigrati tedeschi o abbiano radici in altri paesi in cui si trova il cognome.

In Russia, il cognome Kellerman ha un'incidenza di 190, suggerendo che esiste una comunità di Kellerman nel paese. I Kellerman russi potrebbero avere collegamenti con le comunità di lingua tedesca in Russia o potrebbero avere antenati emigrati nel paese dalla Germania o da altri paesi europei.

Kellerman moderni

Oggi, persone con il cognome Kellerman possono essere trovate in diversi paesi in tutto il mondo, tra cui Svezia, Regno Unito, Paesi Bassi e Giamaica. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, è comunque un cognome riconoscibile e distinto con una ricca storia e un significato culturale.

Nel complesso, il cognome Kellerman ha una presenza globale, con individui che portano il nome risiedono in paesi di Europa, Nord America, Africa e oltre. La diversa diffusione del cognome riflette il movimento delle persone e l'interconnessione delle società globali, nonché l'eredità duratura della cultura e del patrimonio tedesco.

Il cognome Kellerman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kellerman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kellerman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kellerman

Vedi la mappa del cognome Kellerman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kellerman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kellerman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kellerman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kellerman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kellerman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kellerman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kellerman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5123)
  2. Sudafrica Sudafrica (3216)
  3. Israele Israele (484)
  4. Canada Canada (224)
  5. Russia Russia (190)
  6. Svezia Svezia (154)
  7. Inghilterra Inghilterra (114)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (101)
  9. Giamaica Giamaica (86)
  10. Australia Australia (79)
  11. Costa Rica Costa Rica (50)
  12. Brasile Brasile (43)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (35)
  14. Lettonia Lettonia (34)
  15. Romania Romania (29)
  16. Germania Germania (26)
  17. Kazakistan Kazakistan (17)
  18. Ucraina Ucraina (14)
  19. Messico Messico (9)
  20. Belgio Belgio (9)
  21. Bielorussia Bielorussia (7)
  22. Francia Francia (7)
  23. Spagna Spagna (6)
  24. Cina Cina (5)
  25. Ungheria Ungheria (5)
  26. Slovacchia Slovacchia (4)
  27. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  28. Filippine Filippine (3)
  29. Danimarca Danimarca (3)
  30. Polonia Polonia (2)
  31. Uruguay Uruguay (2)
  32. Zambia Zambia (2)
  33. Iran Iran (1)
  34. Lituania Lituania (1)
  35. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  36. Marocco Marocco (1)
  37. Argentina Argentina (1)
  38. Moldavia Moldavia (1)
  39. Austria Austria (1)
  40. Namibia Namibia (1)
  41. Nigeria Nigeria (1)
  42. Nicaragua Nicaragua (1)
  43. Bahamas Bahamas (1)
  44. Norvegia Norvegia (1)
  45. Svizzera Svizzera (1)
  46. Panama Panama (1)
  47. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  48. Seychelles Seychelles (1)
  49. Algeria Algeria (1)
  50. Thailandia Thailandia (1)
  51. Scozia Scozia (1)
  52. Galles Galles (1)
  53. Grecia Grecia (1)
  54. Venezuela Venezuela (1)
  55. Irlanda Irlanda (1)
  56. Isola di Man Isola di Man (1)
  57. India India (1)