Il cognome Kemish ha una storia lunga e affascinante, con radici in diversi paesi del mondo. La prima occorrenza conosciuta del cognome può essere fatta risalire all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine nella contea di Suffolk. Si pensa che il nome derivi dal nome personale inglese antico "Cynefrið", composto dagli elementi "cyne", che significa reale, e "frið", che significa pace. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Kemish e gli individui che portano questo cognome hanno iniziato a diffondersi in altre parti del mondo.
Secondo i dati raccolti da vari paesi, l'incidenza del cognome Kemish è più alta in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra. Ciò suggerisce che il cognome sia stato storicamente più diffuso in questa regione, con un totale di 264 casi registrati. Negli Stati Uniti il cognome è meno comune, con solo 39 occorrenze registrate. Allo stesso modo, in Australia, il cognome è relativamente raro, con 23 casi registrati.
Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Kemish includono Uganda (22 occorrenze), Jersey (14 occorrenze), Russia (12 occorrenze), Germania (7 occorrenze), Perù (6 occorrenze), Kazakistan (4 occorrenze), Svizzera (2 occorrenze), Galles (2 occorrenze), Paesi Bassi (2 occorrenze), Emirati Arabi Uniti (1 occorrenza), Bielorussia (1 occorrenza), Canada (1 occorrenza), Cina (1 occorrenza), Francia (1 occorrenza) , Irlanda del Nord (1 occorrenza), Giamaica (1 occorrenza), Papua Nuova Guinea (1 occorrenza) e Sudan (1 occorrenza).
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kemish che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Kemish, un famoso scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Un'altra figura degna di nota è Mary Kemish, una celebre artista le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome Kemish racchiude una storia ricca e diversificata, con collegamenti a vari paesi e culture. La sua prevalenza in alcune regioni e i risultati ottenuti da individui che portano questo cognome testimoniano l'eredità duratura del nome della famiglia Kemish.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kemish, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kemish è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kemish nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kemish, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kemish che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kemish, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kemish si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kemish è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.