Il cognome "Kimmich" è di origine tedesca e deriva dal nome "Kimme". Il nome stesso "Kimme" è un diminutivo del nome "Joachim", che in ebraico significa "colui che sarà risuscitato da Dio". Il suffisso "-ich" è una desinenza tedesca comune che significa "figlio di", quindi "Kimmich" significa letteralmente "figlio di Kimme".
Nel corso degli anni, il cognome "Kimmich" si è diffuso oltre i confini della Germania e può essere trovato in vari paesi del mondo. Diamo uno sguardo più da vicino all'incidenza del cognome "Kimmich" nei diversi paesi:
Il cognome "Kimmich" si trova più comunemente in Germania, con 1776 casi segnalati. Ciò non sorprende, considerando l'origine tedesca del nome.
Con 641 casi, il cognome "Kimmich" è arrivato anche negli Stati Uniti. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo probabilmente contribuì alla diffusione del cognome.
Ci sono 177 casi del cognome "Kimmich" in Francia. Ciò dimostra che il nome ha raggiunto anche altri paesi europei.
Anche in Argentina, paese sudamericano, il cognome "Kimmich" è presente con 53 casi segnalati.
In Svizzera si contano 44 casi del cognome "Kimmich". Ciò indica che il nome si è diffuso nei paesi di lingua tedesca oltre la Germania.
Con 30 casi, il cognome "Kimmich" è arrivato anche in Brasile. L'immigrazione tedesca in Brasile nel XIX secolo probabilmente ha avuto un ruolo in questo.
Ci sono 18 casi del cognome "Kimmich" in Canada, a dimostrazione della portata globale di questo cognome tedesco.
Anche in Australia è presente il cognome 'Kimmich' con 15 casi segnalati. Ciò dimostra l'ampia distribuzione del nome.
In Svezia, ci sono 4 occorrenze del cognome "Kimmich". Ciò dimostra che il nome si è diffuso anche nei paesi non germanici.
Anche nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, ci sono 2 occorrenze del cognome "Kimmich". Ciò riflette la natura multiculturale del Regno Unito.
In Tailandia, ci sono 2 occorrenze del cognome "Kimmich". La presenza del nome nel sud-est asiatico è interessante e probabilmente legata alla globalizzazione.
Con 1 incidenza segnalata, il cognome "Kimmich" ha raggiunto anche l'Austria. Ciò dimostra la natura internazionale dei cognomi e la loro distribuzione.
È stata segnalata 1 incidenza del cognome "Kimmich" in Belgio. La presenza del nome in questo paese dell'Europa occidentale si aggiunge alla sua diversa diffusione geografica.
Anche nella Repubblica Ceca è stata segnalata 1 incidenza del cognome "Kimmich". Ciò illustra ulteriormente la presenza globale di questo cognome tedesco.
In Lussemburgo è stata segnalata 1 incidenza del cognome "Kimmich". Il nome si è fatto strada in questo piccolo paese europeo, dimostrando la sua ampia portata.
Con 1 incidenza segnalata nelle Filippine, il cognome "Kimmich" ha raggiunto persino il sud-est asiatico. Ciò dimostra la natura multiculturale dei cognomi.
È stata segnalata 1 incidenza del cognome "Kimmich" in Portogallo. La presenza del nome in questo paese dell'Europa meridionale si aggiunge alla sua distribuzione globale.
Anche in Sud Africa è stata segnalata un'incidenza del cognome "Kimmich". Il nome si è fatto strada in questo paese africano, dimostrando la sua presenza mondiale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kimmich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kimmich è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kimmich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kimmich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kimmich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kimmich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kimmich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kimmich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.