Cognome Kennady

Il cognome Kennedy è uno dei cognomi più conosciuti e storici nel mondo anglosassone. Con le sue origini in Irlanda e Scozia, il nome Kennedy si è diffuso in lungo e in largo, con una presenza significativa in paesi come Stati Uniti, India, Arabia Saudita, Inghilterra, Singapore, Liberia e molti altri.

Origini del cognome Kennedy

Il cognome Kennedy ha le sue radici in Irlanda e Scozia e deriva dalla parola gaelica "O'Ceannéidigh", che significa "discendente di Ceannéidigh". Si ritiene che il nome stesso Ceannéidigh abbia origine dalla parola irlandese antica "ceann", che significa "testa" o "capo", e "éidigh", che significa "brutto" o "feroce".

Si dice che il clan Kennedy abbia avuto origine nella regione scozzese dell'Ayrshire, dove erano potenti proprietari terrieri e guerrieri. Successivamente emigrarono in Irlanda, dove divennero una delle principali famiglie gaeliche del paese.

Diffusione del nome Kennedy

Nel corso dei secoli, il cognome Kennedy si è diffuso in lungo e in largo, con popolazioni significative in paesi come Stati Uniti, India, Arabia Saudita e Inghilterra. Solo negli Stati Uniti, si stima che il cognome Kennedy sia presente in 252 casi, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

In India, anche il nome Kennedy è abbastanza diffuso, con 236 occorrenze del cognome. Ciò è probabilmente dovuto ai legami storici tra Irlanda e India, nonché alla presenza di missionari e commercianti irlandesi nel paese.

L'Arabia Saudita è un altro paese con una popolazione significativa di cognomi Kennedy, con 197 casi registrati. La presenza di espatriati e lavoratori stranieri nel paese ha probabilmente contribuito alla diffusione del nome nella regione.

Kennedy importanti

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome Kennedy. Una delle famiglie Kennedy più famose è la dinastia politica americana, che comprende l'ex presidente John F. Kennedy e i suoi fratelli Robert e Ted Kennedy.

Altri Kennedy degni di nota includono l'industriale scozzese Andrew Kennedy, che ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo dell'industria siderurgica negli Stati Uniti. In India, anche figure di spicco come lo scrittore A.L. Kennedy e il politico Shashi Tharoor portano il cognome Kennedy.

Nel complesso, il cognome Kennedy ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti sia con l'Irlanda che con la Scozia, nonché una forte presenza in paesi di tutto il mondo. Essendo uno dei cognomi più comuni nel mondo anglofono, il nome Kennedy continua a essere un patrimonio familiare importante e rispettato.

Il cognome Kennady nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kennady, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kennady è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kennady

Vedi la mappa del cognome Kennady

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kennady nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kennady, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kennady che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kennady, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kennady si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kennady è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kennady nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (252)
  2. India India (236)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  4. Inghilterra Inghilterra (32)
  5. Singapore Singapore (19)
  6. Liberia Liberia (12)
  7. Malesia Malesia (7)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  9. Australia Australia (6)
  10. Russia Russia (6)
  11. Nigeria Nigeria (4)
  12. Irlanda Irlanda (3)
  13. Canada Canada (2)
  14. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  15. Barbados Barbados (1)
  16. Brasile Brasile (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Camerun Camerun (1)
  19. Scozia Scozia (1)
  20. Iraq Iraq (1)
  21. Islanda Islanda (1)
  22. Maldive Maldive (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Oman Oman (1)
  25. Turchia Turchia (1)