Cognome Kennie

Le origini del cognome 'Kennie'

Il cognome "Kennie" è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza di 385 negli Stati Uniti, 185 in Canada e 139 in Liberia, è chiaro che questo cognome ha una distribuzione diversificata.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Kennie" si trova più comunemente con un'incidenza di 385. È probabile che il cognome abbia avuto origine da immigrati europei che si stabilirono nel paese. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti sono difficili da rintracciare, poiché molti immigrati hanno cambiato o anglicizzato il proprio cognome all'arrivo.

Una possibile origine del cognome "Kennie" negli Stati Uniti potrebbe derivare dal nome gaelico "Mac Coinnigh", che significa "figlio di Coinneach". Coinneach è un nome gaelico che significa "bello" o "avvenente". È possibile che gli immigrati con questo cognome siano arrivati ​​negli Stati Uniti e, nel corso del tempo, il nome sia stato anglicizzato in "Kennie".

Canada

In Canada, il cognome "Kennie" ha un'incidenza di 185. La presenza di questo cognome in Canada suggerisce un'origine simile a quella degli Stati Uniti. È probabile che i primi coloni europei portarono con sé il cognome in Canada, dove è sopravvissuto fino ai giorni nostri.

Una teoria è che il cognome "Kennie" in Canada sia collegato agli immigrati scozzesi. La Scozia ha una propria variazione del cognome, con un'incidenza di 64 nella regione scozzese del Regno Unito. È possibile che gli immigrati scozzesi abbiano portato il cognome in Canada e che sia rimasto in alcune comunità nel corso degli anni.

Liberia

Con un'incidenza di 139 in Liberia, il cognome "Kennie" è presente anche in Africa. La Liberia ha una complessa storia di immigrazione e colonizzazione, che probabilmente ha contribuito alla diffusione del cognome nella regione.

È possibile che il cognome "Kennie" in Liberia abbia origine negli Stati Uniti o in altri paesi con una storia di colonizzazione in Africa. Molti afroamericani si stabilirono in Liberia nel XIX secolo ed è probabile che alcuni individui con il cognome "Kennie" fossero tra loro.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti, in Canada e in Liberia, il cognome "Kennie" è presente in molti altri paesi in tutto il mondo. In Inghilterra, il cognome ha un'incidenza di 109, mentre in Sud Africa ha un'incidenza di 70. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome includono Papua Nuova Guinea, Australia e Kenya.

Sebbene le origini esatte del cognome "Kennie" in questi paesi possano essere difficili da determinare, è chiaro che il cognome ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi suggerisce che il cognome "Kennie" ha una storia complessa ed è stato probabilmente influenzato da molteplici culture e migrazioni.

Il cognome Kennie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kennie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kennie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kennie

Vedi la mappa del cognome Kennie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kennie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kennie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kennie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kennie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kennie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kennie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kennie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (385)
  2. Canada Canada (185)
  3. Liberia Liberia (139)
  4. Inghilterra Inghilterra (109)
  5. Sudafrica Sudafrica (70)
  6. Scozia Scozia (64)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (25)
  8. Australia Australia (18)
  9. Isole Salomone Isole Salomone (6)
  10. Kenya Kenya (4)
  11. Tanzania Tanzania (4)
  12. Norvegia Norvegia (3)
  13. Bahamas Bahamas (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Fiji Fiji (1)