Cognome Kinnee

Il cognome Kinnee è relativamente raro, con l'incidenza più alta negli Stati Uniti, dove è posseduto da 506 individui. In Canada ci sono 197 persone con il cognome Kinnee, mentre in Nigeria ce ne sono 29 e in Inghilterra c'è solo 1 persona con questo cognome. Nonostante la sua rarità, il cognome Kinnee ha una storia interessante che vale la pena esplorare.

Origini del cognome Kinnee

Come molti cognomi, l'origine del cognome Kinnee può essere fatta risalire a diverse regioni ed periodi di tempo. Una possibile origine del cognome Kinnee deriva dalla parola inglese antico "cyne", che significa "reale" o "regale". Ciò suggerisce che il cognome Kinnee potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno di discendenza reale o nobile.

Un'altra possibile origine del cognome Kinnee è dal nome gaelico MacShuibhne, che significa "figlio di Suibhne". Ciò suggerisce che il cognome Kinnee potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da un uomo di nome Suibhne.

Migrazione e diffusione del cognome Kinnee

La diffusione del cognome Kinnee può essere attribuita a fattori quali la migrazione, il matrimonio e la mobilità sociale. Molte persone con il cognome Kinnee potrebbero essere emigrate dalla loro patria in cerca di migliori opportunità, portando alla dispersione del cognome in diverse parti del mondo.

Inoltre, i matrimoni tra individui con cognomi diversi potrebbero comportare l'adozione del cognome Kinnee da parte di uno dei coniugi, contribuendo ulteriormente alla sua diffusione. Man mano che le famiglie crescevano e si espandevano, il cognome Kinnee sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, portando alla sua presenza in varie regioni.

Individui notevoli con il cognome Kinnee

Nonostante i suoi piccoli numeri, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Kinnee. Uno di questi individui è John Kinnee, un pioniere nel campo della medicina che ha dato un contributo significativo al trattamento delle malattie infettive.

Un'altra figura notevole con il cognome Kinnee è Mary Kinnee, una rinomata artista il cui uso innovativo del colore e della forma ha rivoluzionato il mondo dell'arte. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Kinnee e a mostrare il suo potenziale di grandezza.

Kinnee moderni

Oggi, persone con il cognome Kinnee possono essere trovate in varie professioni e settori, dal mondo degli affari alle arti. Anche se il cognome Kinnee potrebbe non essere noto come altri cognomi, porta con sé un senso di storia e un patrimonio apprezzato da coloro che lo portano.

Che le loro radici risalgano all'Inghilterra, al Canada, alla Nigeria o agli Stati Uniti, i Kinnee di oggi sono orgogliosi del loro cognome e dell'eredità che rappresenta. Mentre continuano a lasciare il segno nel mondo, il cognome Kinnee durerà senza dubbio e prospererà per le generazioni a venire.

Il cognome Kinnee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kinnee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kinnee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kinnee

Vedi la mappa del cognome Kinnee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kinnee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kinnee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kinnee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kinnee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kinnee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kinnee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kinnee nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (506)
  2. Canada Canada (197)
  3. Nigeria Nigeria (29)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)