Cognome Konneh

Le origini del cognome Konneh

Il cognome Konneh è un nome unico e intrigante che può essere trovato in varie regioni del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano note con certezza, la ricerca suggerisce che potrebbe aver avuto origine nell'Africa occidentale. Si ritiene che il cognome Konneh abbia radici tribali in paesi come Liberia, Sierra Leone e Ghana, dove è un cognome comune tra alcuni gruppi etnici.

Significato storico

Il cognome Konneh ha un ricco significato storico, poiché si ritiene che sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle comunità tribali dell'Africa occidentale. Questo cognome potrebbe aver avuto origine da una tribù o da un clan specifico e da allora si è diffuso in diverse regioni del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.

In paesi come la Liberia e la Sierra Leone, il cognome Konneh è spesso associato a figure di spicco della politica, del mondo accademico e delle arti. Il nome della famiglia Konneh potrebbe avere un'eredità di lunga data in queste regioni, con antenati che hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo e nella storia di questi paesi.

Distribuzione globale

Secondo i dati, il cognome Konneh è più diffuso in Liberia, con un alto tasso di incidenza di 24.771 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome della famiglia Konneh abbia legami profondi con la storia e la cultura del paese. Il cognome Konneh si trova in numero significativo anche in paesi come la Sierra Leone, il Ghana e gli Stati Uniti, indicando una diffusa diaspora di individui con questo cognome.

Altri paesi in cui è presente il cognome Konneh includono, tra gli altri, Marocco, Regno Unito, Australia, Nigeria e Norvegia. Sebbene il numero totale di persone con il cognome Konneh possa essere relativamente piccolo in questi paesi, la presenza di questo cognome in diverse regioni ne sottolinea la portata globale e la diversità.

Significato culturale

Il cognome Konneh probabilmente ha un significato culturale per le persone che portano questo nome, poiché potrebbe essere legato alla loro eredità tribale e alle radici ancestrali. Nei paesi in cui il cognome è prevalente, come la Liberia e la Sierra Leone, le persone con il cognome Konneh possono essere orgogliose della propria storia familiare e dei legami con le rispettive comunità.

È anche possibile che il cognome Konneh abbia origini etniche o linguistiche specifiche di alcune regioni o tribù dell'Africa occidentale. Comprendere il significato culturale di questo cognome può fornire informazioni sulle identità e sulle tradizioni delle persone che portano questo nome.

Impatto dei giorni nostri

Nell'era moderna, le persone con il cognome Konneh possono continuare a sostenere le proprie tradizioni familiari e il proprio patrimonio culturale. La diffusione del cognome Konneh in diversi paesi e regioni ha consentito la conservazione e la celebrazione di questo cognome unico in contesti diversi.

Inoltre, la presenza di individui con il cognome Konneh in varie professioni e ambiti può contribuire al riconoscimento e all'influenza di questo cognome su scala globale. Che si tratti di politica, mondo accademico o artistico, le persone con il cognome Konneh possono lasciare un impatto duraturo sulle loro comunità e sulla società in generale.

Nel complesso, il cognome Konneh rimane un simbolo di resilienza, patrimonio e diversità per le persone di tutto il mondo. Il suo significato storico e il suo impatto culturale continuano a plasmare le identità e le esperienze di coloro che portano questo nome di famiglia unico.

Il cognome Konneh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Konneh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Konneh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Konneh

Vedi la mappa del cognome Konneh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Konneh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Konneh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Konneh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Konneh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Konneh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Konneh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Konneh nel mondo

.
  1. Liberia Liberia (24771)
  2. Sierra Leone Sierra Leone (18099)
  3. Ghana Ghana (416)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (281)
  5. Marocco Marocco (136)
  6. Inghilterra Inghilterra (40)
  7. Australia Australia (26)
  8. Nigeria Nigeria (16)
  9. Norvegia Norvegia (12)
  10. Belgio Belgio (11)
  11. Guinea Guinea (9)
  12. Canada Canada (8)
  13. Finlandia Finlandia (7)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  15. Sudan Sudan (4)
  16. Tunisia Tunisia (4)
  17. Libano Libano (4)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  19. Svezia Svezia (2)
  20. Senegal Senegal (2)
  21. Thailandia Thailandia (2)
  22. Camerun Camerun (2)
  23. Cina Cina (2)
  24. Germania Germania (2)
  25. Malesia Malesia (2)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Bangladesh Bangladesh (1)
  28. Benin Benin (1)
  29. Somalia Somalia (1)
  30. Tanzania Tanzania (1)
  31. Uganda Uganda (1)
  32. Francia Francia (1)
  33. Yemen Yemen (1)
  34. Sudafrica Sudafrica (1)
  35. Scozia Scozia (1)
  36. Gambia Gambia (1)
  37. Guyana Guyana (1)
  38. Islanda Islanda (1)
  39. Italia Italia (1)
  40. Lituania Lituania (1)
  41. Monaco Monaco (1)
  42. Mali Mali (1)
  43. Mauritania Mauritania (1)