Cognome Kinna

La storia del cognome 'Kinna'

Il cognome "Kinna" ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 371 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune che ha radici profonde in diverse parti del mondo. Esploriamo la storia e il significato del cognome "Kinna" in vari paesi.

Stati Uniti - 371 incidenti

Negli Stati Uniti, il cognome "Kinna" è relativamente diffuso con un'incidenza totale di 371. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati europei che si stabilirono nel paese nei primi tempi. L'origine esatta del cognome negli Stati Uniti non è chiara, ma probabilmente deriva da paesi europei come Inghilterra, Irlanda o Germania.

Molte persone con il cognome "Kinna" negli Stati Uniti hanno antenati immigrati nel paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Nel corso del tempo, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, dando origine ai 371 casi che vediamo oggi.

Nigeria - 106 incidenti

In Nigeria il cognome "Kinna" è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 106. Le origini del cognome in Nigeria sono diverse, con influenze di varie culture e tradizioni. Si ritiene che il cognome "Kinna" possa essere stato portato in Nigeria da colonizzatori o commercianti europei in passato.

Le persone con il cognome "Kinna" in Nigeria possono avere antenati coinvolti nel commercio o in altre interazioni con i coloni europei. Probabilmente il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo ai 106 casi che osserviamo oggi nel paese.

Australia - 143 incidenti

In Australia, il cognome "Kinna" ha un'incidenza totale di 143, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Le origini del cognome in Australia sono simili a quelle degli Stati Uniti, ed è probabile che gli immigrati europei abbiano portato il cognome nel paese in passato.

Le persone con il cognome "Kinna" in Australia potrebbero avere antenati immigrati nel paese in cerca di nuove opportunità o di un nuovo inizio. Il cognome è stato probabilmente preservato attraverso le generazioni, dando luogo ai 143 casi che vediamo oggi in Australia.

Canada: 112 incidenti

Il Canada è un altro paese in cui il cognome "Kinna" è relativamente comune, con un'incidenza totale di 112. Le origini del cognome in Canada sono simili a quelle degli Stati Uniti e dell'Australia, con immigrati europei che probabilmente hanno introdotto il cognome in il paese.

Le persone con il cognome "Kinna" in Canada possono avere antenati che si stabilirono nel paese per vari motivi, come lavoro o famiglia. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo ai 112 casi che vediamo oggi in Canada.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Kinna" è presente anche in vari altri paesi come Inghilterra, Nigeria, Australia, India e molti altri. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come negli Stati Uniti o in Canada, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome "Kinna" ha una storia varia e interessante che abbraccia più paesi e regioni. È un promemoria della natura globale dei cognomi e di come possono connettere persone provenienti da diverse parti del mondo.

Il cognome Kinna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kinna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kinna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kinna

Vedi la mappa del cognome Kinna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kinna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kinna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kinna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kinna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kinna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kinna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kinna nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (371)
  2. Niger Niger (236)
  3. Australia Australia (143)
  4. Canada Canada (112)
  5. Nigeria Nigeria (106)
  6. Inghilterra Inghilterra (78)
  7. Indonesia Indonesia (75)
  8. Turchia Turchia (61)
  9. Germania Germania (38)
  10. India India (34)
  11. Belgio Belgio (33)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (28)
  13. Estonia Estonia (23)
  14. Grecia Grecia (22)
  15. Camerun Camerun (17)
  16. Francia Francia (15)
  17. Costa d Costa d'Avorio (14)
  18. Irlanda Irlanda (14)
  19. Benin Benin (5)
  20. Scozia Scozia (4)
  21. Malawi Malawi (4)
  22. Cina Cina (3)
  23. Liberia Liberia (3)
  24. Italia Italia (2)
  25. Filippine Filippine (1)
  26. Pakistan Pakistan (1)
  27. Austria Austria (1)
  28. Qatar Qatar (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Svezia Svezia (1)
  31. Thailandia Thailandia (1)
  32. Brasile Brasile (1)
  33. Uganda Uganda (1)
  34. Sudafrica Sudafrica (1)
  35. Algeria Algeria (1)
  36. Spagna Spagna (1)
  37. Giappone Giappone (1)
  38. Kenya Kenya (1)
  39. Lettonia Lettonia (1)
  40. Messico Messico (1)