Cognome Khanna

Le origini del cognome Khanna

Il cognome Khanna è un cognome comune presente in diverse parti del mondo, con la massima incidenza in India. Il cognome ha le sue origini nelle lingue punjabi e hindi e si ritiene derivi dalla parola "khanna", che in queste lingue significa tesoriere o amministratore. Storicamente, i Khanna erano associati alla gestione delle finanze e delle risorse, rendendo il cognome una scelta comune per le persone impegnate in professioni simili.

Significato del cognome Khanna

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Khanna hanno svolto ruoli significativi in ​​vari campi come gli affari, la politica e il mondo accademico. Il cognome è spesso associato a qualità come leadership, responsabilità e affidabilità. Ciò ha contribuito alla diffusa popolarità del cognome tra diverse comunità e regioni.

Il cognome Khanna in India

In India è particolarmente diffuso il cognome Khanna, con la più alta incidenza nel Paese. Il cognome si trova in diversi stati e regioni, riflettendo il diverso panorama culturale e linguistico dell'India. I Khanna in India hanno dato un contributo significativo alla società, con molti individui che ricoprono posizioni di rilievo in vari settori.

Variazioni regionali del cognome Khanna in India

Sebbene il cognome Khanna sia ampiamente utilizzato in India, esistono variazioni regionali nel modo in cui viene pronunciato e scritto. In alcune regioni, il cognome può essere scritto come "Khan" o "Kanan", ma hanno tutti la stessa origine e significato. Nonostante queste variazioni, il cognome continua a essere una scelta comune per molte famiglie in tutto il Paese.

Il cognome Khanna negli Stati Uniti

Al di fuori dell'India, il cognome Khanna è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa nel Paese. Il cognome è stato adottato dagli immigrati indiani e dai loro discendenti, che si sono affermati in varie professioni e industrie. I Khanna negli Stati Uniti hanno dato un notevole contributo all'economia e alla cultura del paese.

Popolarità del cognome Khanna negli Stati Uniti

Il cognome Khanna ha guadagnato popolarità negli Stati Uniti grazie al successo e ai risultati ottenuti dalle persone che portano questo nome. Molti Khanna si sono distinti in campi quali la tecnologia, la medicina e la finanza, guadagnandosi riconoscimento e rispetto all’interno delle loro comunità. Il cognome è diventato sinonimo di eccellenza e professionalità negli Stati Uniti

Presenza globale del cognome Khanna

Oltre che in India e negli Stati Uniti, il cognome Khanna si trova anche in vari altri paesi del mondo. Il cognome è presente in paesi come l'Iran, gli Emirati Arabi Uniti, il Canada, Singapore e l'Australia, tra gli altri. Questa presenza globale riflette la mobilità e la diversità degli individui con il cognome Khanna.

Diversità di occupazioni tra i Khanna nel mondo

Gli individui con il cognome Khanna hanno svolto una vasta gamma di occupazioni e professioni in tutto il mondo. Da imprenditori e imprenditori ad accademici e operatori sanitari, i Khanna hanno lasciato il segno in diversi campi. La diversità delle occupazioni tra i Khanna dimostra la versatilità e l'adattabilità degli individui che portano questo cognome.

Conclusione

Il cognome Khanna porta con sé una ricca storia ed eredità, con una presenza significativa in diverse parti del mondo. Le sue origini in India, e la successiva diffusione in altri paesi, riflettono la natura globale del cognome. Gli individui con il cognome Khanna hanno dato un prezioso contributo alla società, affermandosi come leader e uomini di successo in vari campi. Il cognome continua a essere un simbolo di eccellenza e integrità, rappresentando i valori e le tradizioni delle comunità a cui è associato.

Il cognome Khanna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khanna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khanna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khanna

Vedi la mappa del cognome Khanna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khanna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khanna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khanna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khanna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khanna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khanna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khanna nel mondo

.
  1. India India (93640)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4681)
  3. Iran Iran (4326)
  4. Inghilterra Inghilterra (1941)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1778)
  6. Canada Canada (1387)
  7. Singapore Singapore (872)
  8. Australia Australia (702)
  9. Oman Oman (527)
  10. Kenya Kenya (464)
  11. Sri Lanka Sri Lanka (439)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (395)
  13. Kuwait Kuwait (382)
  14. Bangladesh Bangladesh (361)
  15. Bahrain Bahrain (294)