Il cognome "Kien" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Si ritiene che abbia avuto origine in Vietnam, dove è uno dei cognomi più comuni. Il nome "Kien" deriva dalla parola vietnamita che significa "eminente" o "esperto", riflettendo lo status stimato di coloro che portano questo cognome.
In Vietnam, il cognome "Kien" è associato a individui considerati intelligenti, talentuosi e di successo. È un nome che trasmette un senso di prestigio e onore, riflettendo l'alta considerazione in cui coloro che portano questo cognome sono tenuti nella società vietnamita.
Al di fuori del Vietnam, il cognome "Kien" è stato trovato anche in altri paesi del mondo, tra cui Cambogia, Costa d'Avorio, Camerun, Stati Uniti, Francia, Austria, Germania, Indonesia, Malesia, Papua Nuova Guinea, Paesi Bassi, Nigeria, Canada, Brunei, Singapore, Polonia, Sud Africa, Svizzera, Burkina Faso, Emirati Arabi Uniti, Australia, Russia, Liberia, Costa Rica, Belgio, Filippine, Danimarca, Argentina, Brasile, Giappone, Norvegia, Isole Vergini, Inghilterra, Israele, Messico, Perù, India, Italia, Corea del Sud, Bulgaria, Congo, Portogallo, Svezia, Cina, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Gabon, Guam, Hong Kong e Irlanda.
Il cognome "Kien" ha una presenza diversificata in tutto il mondo, con livelli di incidenza diversi nei diversi paesi. In Vietnam, il cognome "Kien" è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 27.332 individui che portano questo nome. In Cambogia ci sono 3.546 individui con il cognome "Kien", mentre in Costa d'Avorio ci sono 968 individui. In Camerun ci sono 943 persone con il cognome "Kien" e negli Stati Uniti ci sono 585 persone.
In Francia, il cognome "Kien" ha un'incidenza di 513 individui, mentre in Austria e Germania ci sono rispettivamente 360 e 349 individui con questo cognome. In Indonesia ci sono 311 individui con il cognome "Kien" e in Malesia ci sono 281 individui. In Papua Nuova Guinea ci sono 111 persone con il cognome "Kien", mentre nei Paesi Bassi ci sono 93 persone.
In Nigeria ci sono 88 persone con il cognome "Kien", mentre in Canada e Brunei ci sono rispettivamente 84 e 50 persone. A Singapore ci sono 32 persone con il cognome "Kien", mentre in Polonia ci sono 24 persone. In Sud Africa ci sono 20 persone con il cognome "Kien", mentre in Svizzera ce ne sono 18.
In Burkina Faso ci sono 16 persone con il cognome "Kien", mentre negli Emirati Arabi Uniti e in Australia ce ne sono 11 ciascuno. In Russia ci sono 10 persone con il cognome "Kien", mentre in Liberia e Costa Rica ci sono 8 persone ciascuna con questo cognome. In Belgio ci sono 7 persone con il cognome "Kien", mentre nelle Filippine e in Danimarca ce ne sono 7 ciascuna.
In Argentina ci sono 6 persone con il cognome "Kien", mentre in Brasile ce ne sono 5. In Giappone ci sono 3 individui con il cognome "Kien", mentre in Norvegia, Isole Vergini e Inghilterra ci sono 3 individui ciascuno. In Israele ci sono 2 individui con il cognome "Kien", mentre in Messico e Perù ce ne sono 2 ciascuno.
In India c'è 1 persona con il cognome "Kien", mentre in Italia, Corea del Sud, Bulgaria, Congo, Portogallo, Svezia, Cina, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Gabon, Guam, Hong Kong e Irlanda, c'è 1 individuo ciascuno con questo cognome. Il cognome "Kien" ha una presenza veramente globale, con persone che portano questo nome in paesi di Asia, Europa, Africa, Nord America, Sud America e Oceania.
Il cognome "Kien" ha guadagnato popolarità grazie alle sue nobili connotazioni e all'associazione con l'intelligenza e il successo. In Vietnam, dove il nome ha le sue origini, "Kien" è un cognome molto apprezzato e tenuto in grande considerazione. La prevalenza e l'incidenza del cognome "Kien" in diversi paesi del mondo riflettono la natura diversa e diffusa di questo nome.
Sebbene "Kien" sia l'ortografia più comune del cognome, esistono anche variazioni e ortografie alternative del nome che esistono in diverse regioni. Queste varianti possono includere "Kian", "Kienne", "Kyen" o "Keen", tra gli altri. Nonostante queste variazioni, il significato e il significato fondamentali del cognome "Kien" rimangono coerenti nelle diverse culture e lingue.
Le persone con il cognome "Kien" possono avere un senso condiviso di identità e orgoglio per il proprio cognome, che porta con sé un'eredità di onore ed eccellenza. La presenza globale del cognome "Kien" parla diresilienza e resistenza di questo nome, che continua a essere tramandato di generazione in generazione e oltre confine.
Sia in Vietnam che in paesi di tutto il mondo, le persone con il cognome "Kien" possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità illustre che deriva dal portare questo nome. Il cognome "Kien" testimonia il potere duraturo dei nomi e il significato che hanno nel plasmare identità individuali e collettive.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kien, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kien è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kien nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kien, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kien che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kien, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kien si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kien è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.