Cognome Keen

Le origini del cognome Keen

Il cognome Keen è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "cene" che significa audace o coraggioso. Si ritiene che sia nato come soprannome per un individuo coraggioso o valoroso e che in seguito si sia evoluto in un cognome ereditario.

Primi documenti della famiglia Keen

Il cognome Keen risale all'Inghilterra medievale, con i primi documenti che mostrano individui che portano il nome in varie parti del paese. Negli Stati Uniti, il cognome Keen si trova più comunemente negli stati della California, Texas e Florida.

Attenta distribuzione dei cognomi

Secondo i dati, il cognome Keen è più diffuso negli Stati Uniti, con oltre 22.000 casi. È comune anche in altri paesi di lingua inglese come Inghilterra, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Inoltre, il cognome Keen può essere trovato in paesi come Sud Africa, India, Germania e Scozia.

Individui notevoli con il cognome Keen

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Keen. Uno di questi individui è Sir John Keen, un eminente politico britannico che prestò servizio come membro del Parlamento per la città di Bath nel 19° secolo. Un'altra figura degna di nota è Elizabeth Keen, una nota autrice e storica che ha scritto ampiamente sulla storia della famiglia Keen.

Stemma e stemma della famiglia Keen

Lo stemma e lo stemma della famiglia Keen sono simboli del patrimonio e dell'identità della famiglia. Lo stemma presenta tipicamente elementi come leoni, aquile o altri simboli araldici, mentre lo stemma può mostrare colori e motivi unici della famiglia Keen.

Famose e appassionate riunioni di famiglia

Le riunioni familiari sono un modo comune per i membri della famiglia Keen di riunirsi e celebrare la loro eredità comune. Negli ultimi anni si sono svolte diverse famose riunioni della famiglia Keen in varie parti del mondo, in cui i membri della famiglia si riuniscono per riconnettersi e condividere storie.

Variazioni del cognome Keen

Come molti cognomi, il nome Keen ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni includono Keane, Keene e Kean. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali o errori materiali nella tenuta dei registri.

Tradizioni e costumi familiari profondi

La famiglia Keen potrebbe avere tradizioni e costumi unici tramandati di generazione in generazione. Queste tradizioni potrebbero includere ricette familiari speciali, celebrazioni festive o altre pratiche specifiche della famiglia Keen.

Attenti antenati e genealogia familiare

Molte persone con il cognome Keen sono interessate a tracciare i propri antenati e la propria genealogia per saperne di più sulla storia della propria famiglia. La ricerca genealogica può rivelare approfondimenti affascinanti sulle origini della famiglia Keen, nonché collegamenti con altre famiglie ed eventi storici.

Cognome moderno appassionato

Oggi, il cognome Keen continua a essere tramandato di generazione in generazione e molte persone ne portano orgogliosamente il nome. La famiglia Keen può avere membri che vivono in varie parti del mondo, ognuno dei quali contribuisce al ricco arazzo della storia e dell'eredità della famiglia.

Attenta eredità familiare

L'eredità della famiglia Keen è fatta di coraggio, forza e resilienza. Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Keen hanno affrontato sfide e trionfi, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e sul mondo in generale.

Il cognome Keen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keen

Vedi la mappa del cognome Keen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22942)
  2. Inghilterra Inghilterra (11302)
  3. Australia Australia (4527)
  4. Canada Canada (1782)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1244)
  6. Sudafrica Sudafrica (656)
  7. Kenya Kenya (590)
  8. India India (558)
  9. Germania Germania (486)
  10. Galles Galles (359)
  11. Scozia Scozia (350)
  12. Malesia Malesia (315)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (302)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (237)
  15. Pakistan Pakistan (187)