Cognome Keenoy

Le origini del cognome Keenoy

Il cognome Keenoy è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "cyne", che significa reale o di discendenza nobile. L'aggiunta del suffisso "-oy" è una pratica comune nei cognomi inglesi, che denota il figlio o il discendente di. Pertanto, Keenoy può essere tradotto nel senso del figlio di un antenato nobile o reale.

Primi documenti della famiglia Keenoy

La prima istanza documentata del cognome Keenoy risale all'inizio del XIII secolo in Inghilterra. La famiglia Keenoy era nota per la sua nobile eredità e per le significative proprietà terriere nella regione. Erano strettamente associati alla corte reale e spesso ricoprivano posizioni di potere e influenza.

Nel corso dei secoli, la famiglia Keenoy si espanse e si diffuse in altre parti delle isole britanniche e oltre. Erano conosciuti per il loro forte senso di lealtà e dedizione al nome della loro famiglia, che è evidente nei vari documenti e genealogie sopravvissuti fino ad oggi.

Migrazione della famiglia Keenoy

Come per molti cognomi inglesi, la famiglia Keenoy alla fine si diffuse in altri paesi e regioni del mondo. I registri mostrano che un numero significativo di Keenoy emigrò negli Stati Uniti, Canada, Germania e persino in Grecia.

Negli Stati Uniti, il cognome Keenoy è prevalente nello stato dell'Ohio, con un numero significativo di individui che portano il nome residenti nell'area. Hanno lasciato il segno in varie professioni e settori, contribuendo alla crescita e allo sviluppo della regione.

In Canada il cognome Keenoy è meno diffuso ma ancora presente in alcune regioni, in particolare nella provincia dell'Ontario. I Keenoy che si stabilirono in Canada erano noti per il loro duro lavoro e la loro determinazione, spesso riscontrando successo nell'agricoltura e in altre industrie primarie.

In Germania, il cognome Keenoy è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Nonostante ciò, i Keenoy che si stabilirono in Germania ebbero un impatto significativo nelle rispettive comunità, contribuendo allo sviluppo culturale ed economico della regione.

Kenoy moderni

Oggi, il cognome Keenoy continua a prosperare in varie parti del mondo, con individui che portano questo nome che danno un contributo significativo alla società. Molti Keenoy si sono distinti nelle professioni scelte, dagli affari e dalla finanza alle arti e alle scienze.

Con l'avvento della tecnologia e della globalizzazione, la famiglia Keenoy è stata in grado di connettersi con altri rami del cognome in tutto il mondo, condividendo storie, tradizioni e patrimonio. Questo senso di cameratismo e storia condivisa ha rafforzato il legame tra i Keenoy in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Keenoy è una testimonianza della resilienza e della forza dello spirito umano. Nonostante le sfide e gli ostacoli affrontati nel corso della storia, i Keenoy hanno perseverato e hanno prosperato, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno custodire.

Il cognome Keenoy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keenoy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keenoy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keenoy

Vedi la mappa del cognome Keenoy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keenoy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keenoy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keenoy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keenoy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keenoy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keenoy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keenoy nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (288)
  2. Inghilterra Inghilterra (48)
  3. Germania Germania (10)
  4. Isola di Man Isola di Man (9)
  5. Galles Galles (8)
  6. Canada Canada (1)
  7. Grecia Grecia (1)