Cognome Khun

Le origini del cognome Khun

Il cognome Khun ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Il nome Khun è di origine birmana, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. In Myanmar, l'incidenza del cognome Khun è particolarmente elevata, con circa 62.929 individui che portano questo nome.

Myanmar

In Myanmar, si ritiene che il cognome Khun abbia origine dalla parola birmana che significa "monaco". Ciò suggerisce una connessione con il buddismo, che è la religione dominante nel paese. Il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie che avevano una forte affiliazione con la fede buddista o che avevano membri che erano monaci o coinvolti in pratiche religiose.

Cambogia

Sebbene il cognome Khun sia più comunemente associato al Myanmar, può essere trovato anche in altri paesi del sud-est asiatico, come la Cambogia. In Cambogia, l'incidenza del cognome Khun è inferiore che in Myanmar, con circa 50 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Khun in Cambogia suggerisce un legame storico tra i due paesi, forse attraverso il commercio o la migrazione.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Khun è meno comune, con circa 1.222 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Khun in Indonesia potrebbe essere dovuta a legami storici tra Indonesia e Myanmar, oppure potrebbe essere il risultato della migrazione di singole famiglie in Indonesia dal Myanmar.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Khun è relativamente raro, con circa 99 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Khun in Thailandia potrebbe essere dovuta a interazioni storiche tra Thailandia e Myanmar, oppure potrebbe essere il risultato di singole famiglie che migrano in Thailandia dal Myanmar.

La diffusione del cognome Khun

Sebbene il cognome Khun si trovi più comunemente in Myanmar, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In paesi come Stati Uniti, Australia, Canada e Sud Africa, ci sono individui con il cognome Khun, sebbene l'incidenza del nome sia relativamente bassa.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti si stima che vi siano 441 individui con il cognome Khun. La presenza del cognome Khun negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Myanmar o potrebbe essere il risultato dell'adozione del nome da parte di individui per ragioni personali o culturali.

Australia

In Australia, ci sono circa 95 persone con il cognome Khun. La presenza del cognome Khun in Australia potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Myanmar, oppure potrebbe essere il risultato dell'adozione del nome da parte di individui per ragioni personali o culturali.

Sudafrica

In Sud Africa si stima che vi siano 114 individui con il cognome Khun. La presenza del cognome Khun in Sud Africa potrebbe essere dovuta a legami storici tra il Sud Africa e il Myanmar, oppure potrebbe essere il risultato di individui che migrano in Sud Africa dal Myanmar.

Il significato del cognome Khun

Il cognome Khun ha un significato per le persone che lo portano, poiché potrebbe collegarle a una particolare cultura, religione o eredità storica. La prevalenza del cognome Khun in Myanmar e in altri paesi suggerisce una storia ricca e diversificata che vale la pena esplorare e celebrare.

Connessioni culturali

Gli individui con il cognome Khun possono provare un forte senso di identità e appartenenza culturale, poiché il nome è legato a tradizioni, credenze e pratiche specifiche. Il cognome Khun può servire a ricordare la propria eredità e la storia familiare, collegando gli individui alle proprie radici e antenati.

Affiliazione religiosa

Data la possibile connessione tra il cognome Khun e il buddismo, le persone che portano questo nome possono provare un'affinità speciale con la religione e i suoi insegnamenti. Il cognome Khun può essere una fonte di ispirazione e guida spirituale, plasmando i valori e le convinzioni di coloro che lo portano.

Eredità storica

Esplorare l'eredità storica del cognome Khun può fornire approfondimenti sulle migrazioni, le interazioni e gli scambi che hanno plasmato il mondo. Tracciando la diffusione del cognome Khun in diversi paesi e regioni, è possibile acquisire una comprensione più approfondita dello scambio e dell'influenza culturale.

Il cognome Khun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khun

Vedi la mappa del cognome Khun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khun nel mondo

.
  1. Myanmar Myanmar (62929)
  2. Cambogia Cambogia (50440)
  3. Indonesia Indonesia (1222)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (441)
  5. India India (196)
  6. Sudafrica Sudafrica (114)
  7. Francia Francia (106)
  8. Argentina Argentina (102)
  9. Thailandia Thailandia (99)
  10. Australia Australia (95)
  11. Brasile Brasile (92)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (84)
  13. Malesia Malesia (68)
  14. Canada Canada (66)
  15. Singapore Singapore (65)