Cognome Phyo

La storia del cognome Phyo

Il cognome Phyo è un nome unico e intrigante che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 630.035 in Myanmar, 859 in Tailandia, 599 a Singapore e numeri variabili in altri paesi, il cognome Phyo ha una ricca storia e un significato culturale diversificato.

Origine del cognome Phyo

Si ritiene che il cognome Phyo abbia avuto origine in Myanmar, dove si trova più comunemente. È un cognome che si tramanda di generazione in generazione, rappresentando il lignaggio e l'eredità di una famiglia. Il significato esatto del nome Phyo non è chiaro, ma si pensa che abbia origine da una parola o frase birmana che indica una certa caratteristica o tratto.

In Tailandia, Singapore e altri paesi in cui è presente il cognome Phyo, è probabile che il nome sia stato importato da immigrati o individui che si sono trasferiti per vari motivi. Il cognome potrebbe aver subito leggere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia poiché si è adattato a lingue e culture diverse.

Significato del cognome Phyo

Il cognome Phyo ha un significato per coloro che lo portano, poiché li collega ai loro antenati e alla loro eredità. In Myanmar, le persone con il cognome Phyo possono far risalire le proprie radici a una particolare regione o lignaggio familiare, portando avanti tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione.

Nei diversi paesi in cui è presente il cognome Phyo, gli individui possono identificarsi con la propria eredità e background culturale attraverso il cognome condiviso. Il cognome Phyo funge da collegamento al passato e da ricordo degli antenati che sono venuti prima, plasmando l'identità e il senso di appartenenza di coloro che lo portano.

Distribuzione del cognome Phyo

Con un'incidenza significativa in Myanmar, il cognome Phyo è più diffuso in questo paese. Tuttavia, il cognome può essere trovato anche in paesi come Tailandia, Singapore, Stati Uniti, Malesia e altri, anche se con numeri minori.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, la presenza del cognome Phyo in varie parti del mondo evidenzia le diverse origini e modelli migratori degli individui con questo cognome. Dall'Asia all'Europa e oltre, il cognome Phyo ha lasciato il segno in diverse regioni, riflettendo la globalizzazione e l'interconnessione delle società.

Variazioni del cognome Phyo

Come molti cognomi, il cognome Phyo potrebbe aver subito alterazioni o variazioni man mano che si diffondeva in paesi e lingue diverse. Possono esistere varianti del cognome, come Phyos, Phyu o altre, a seconda della regione e delle influenze culturali.

Queste variazioni nell'ortografia o nella pronuncia del cognome Phyo non ne diminuiscono il significato o le radici storiche, ma piuttosto mostrano l'adattabilità e l'evoluzione dei nomi nel tempo. Indipendentemente dall'ortografia o dalla forma, il cognome Phyo rimane un simbolo di eredità familiare e legame ancestrale per coloro che lo portano.

L'eredità del cognome Phyo

Cognome dalla presenza diffusa e con una lunga storia, il nome Phyo porta con sé un'eredità di tradizione, identità e significato culturale. Dalle sue origini in Myanmar alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Phyo continua a essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che condividono questo nome di famiglia.

Che si trovino in Myanmar, Tailandia, Singapore o altrove, le persone con il cognome Phyo possono far risalire le loro radici a un'ascendenza comune e a un patrimonio condiviso. Attraverso il loro nome, portano avanti l'eredità della loro famiglia e dei loro antenati, preservando tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione.

Il cognome Phyo funge da ricordo del passato e da connessione con il presente, collegando gli individui oltre i confini e le culture attraverso un'identità condivisa. Mentre il nome Phyo continua a essere tramandato alle generazioni future, porterà con sé la storia e l'eredità di coloro che lo hanno preceduto, plasmando l'identità e il senso di appartenenza per tutti coloro che portano questo cognome unico e distinto.

Il cognome Phyo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Phyo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Phyo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Phyo

Vedi la mappa del cognome Phyo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Phyo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Phyo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Phyo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Phyo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Phyo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Phyo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Phyo nel mondo

.
  1. Myanmar Myanmar (630035)
  2. Thailandia Thailandia (859)
  3. Singapore Singapore (599)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (225)
  5. Qatar Qatar (87)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  7. Malesia Malesia (78)
  8. Hong Kong Hong Kong (56)
  9. Italia Italia (37)
  10. Inghilterra Inghilterra (27)
  11. Australia Australia (23)
  12. Russia Russia (18)
  13. Corea del Nord Corea del Nord (16)
  14. Giappone Giappone (8)
  15. Corea del Sud Corea del Sud (8)
  16. Canada Canada (7)
  17. Cina Cina (7)
  18. Filippine Filippine (4)
  19. Indonesia Indonesia (3)
  20. Svezia Svezia (2)
  21. Brasile Brasile (2)
  22. Irlanda Irlanda (2)
  23. Cambogia Cambogia (2)
  24. Swaziland Swaziland (1)
  25. Samoa americane Samoa americane (1)
  26. Turchia Turchia (1)
  27. Taiwan Taiwan (1)
  28. Germania Germania (1)
  29. Grecia Grecia (1)
  30. Guatemala Guatemala (1)
  31. India India (1)
  32. Giamaica Giamaica (1)
  33. Giordania Giordania (1)
  34. Lesotho Lesotho (1)
  35. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)
  37. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)