Cognome Pyo

La storia e il significato del cognome 'Pyo'

Il cognome "Pyo" è un cognome unico e intrigante che ha una lunga storia e si trova in varie parti del mondo. Con un'incidenza di 31.786 in Corea del Sud, "Pyo" è un cognome comune nel paese. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Stati Uniti, Canada, Brasile, Indonesia e molti altri, anche se con un'incidenza molto inferiore.

Origini del cognome 'Pyo'

Il cognome "Pyo" è di origine coreana e deriva dal carattere cinese "表" che significa "mostrare" o "esprimere". Questo carattere è pronunciato come "Biao" in cinese mandarino e "Pyo" in coreano. Si dice che il cognome abbia avuto origine durante il periodo Goguryeo della storia coreana, che durò dal 37 a.C. al 668 d.C. Si ritiene che il cognome sia stato dato a individui noti per la loro eloquenza, intelligenza o capacità di leadership.

Nel corso del tempo, il cognome "Pyo" si è diffuso in diverse parti della Corea e alla fine è diventato uno dei cognomi più comuni nel paese. Oggi in Corea del Sud esistono molti clan e famiglie con il cognome "Pyo", ciascuno con la propria storia ed eredità uniche.

Popolarità e distribuzione del cognome 'Pyo'

Come accennato in precedenza, il cognome "Pyo" si trova più comunemente in Corea del Sud, con un'incidenza significativa di 31.786 persone che portano questo cognome. Tuttavia il cognome è presente anche in altri paesi, anche se con numeri molto inferiori.

Negli Stati Uniti ci sono 675 persone con il cognome "Pyo", mentre in Canada ce ne sono 111. In Brasile, il cognome è meno comune, con solo 84 persone che portano questo nome. Il cognome si trova anche in paesi come Indonesia, Repubblica Dominicana, Australia e Nuova Zelanda, sebbene l'incidenza sia molto più bassa in questi paesi.

Nonostante sia un cognome relativamente raro in molti paesi, "Pyo" ha un significato speciale per coloro che lo portano. È un collegamento alla loro eredità coreana e un promemoria dell'eredità e dei contributi dei loro antenati.

Individui notevoli con il cognome 'Pyo'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Pyo" che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è Pyo Ye Jin, una famosa attrice coreana nota per i suoi ruoli in film e serie televisive popolari.

Un'altra figura notevole con il cognome "Pyo" è Pyo Chang Won, un importante politico e leader della Corea del Sud che ha svolto un ruolo chiave nel movimento democratico del paese. I suoi sforzi e la sua dedizione al servizio pubblico hanno lasciato un impatto duraturo sulla nazione.

Questi individui, insieme a molti altri con il cognome "Pyo", hanno contribuito a plasmare la storia e a lasciare un segno nel mondo. I loro contributi testimoniano la forza e la resilienza del clan "Pyo".

L'eredità del cognome 'Pyo'

Guardando al futuro, il cognome "Pyo" continua a occupare un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. È un simbolo di orgoglio e identità, che collega gli individui alle loro radici e al loro patrimonio coreano.

Con una ricca storia e un lignaggio di personaggi importanti, il cognome "Pyo" rimane un cognome importante in Corea del Sud e oltre. Serve a ricordare i risultati e i contributi del clan "Pyo" nel corso dei secoli.

Mentre le nuove generazioni portano avanti l'eredità del cognome "Pyo", onorano i loro antenati e mantengono vivo lo spirito del clan. Il cognome "Pyo" continuerà ad essere motivo di orgoglio e forza per coloro che lo portano, rappresentando un patrimonio ricco di storia e tradizione.

Il cognome Pyo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pyo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pyo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pyo

Vedi la mappa del cognome Pyo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pyo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pyo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pyo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pyo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pyo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pyo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pyo nel mondo

.
  1. Corea del Sud Corea del Sud (31786)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (675)
  3. Canada Canada (111)
  4. Brasile Brasile (84)
  5. Indonesia Indonesia (29)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  7. Australia Australia (18)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (16)
  10. Myanmar Myanmar (9)
  11. Russia Russia (8)
  12. Camerun Camerun (8)
  13. Filippine Filippine (6)
  14. Cina Cina (5)
  15. Svezia Svezia (4)