Quando si tratta di cognomi, quello che risalta è il cognome "Pey". Questo cognome ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Pey" in diverse parti del mondo.
In Francia, il cognome "Pey" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 693. Il nome affonda le sue radici nella cultura e nella storia francese e si ritiene abbia avuto origine da un toponimo o da un nome di persona. Coloro che portano il cognome "Pey" in Francia potrebbero avere antenati residenti in un luogo chiamato Pey o potrebbero discendere da qualcuno con il nome "Pey".
L'Iran è un altro paese in cui il cognome "Pey" è prevalente, con un tasso di incidenza di 681. Nella cultura iraniana, i cognomi derivano spesso da collegamenti ancestrali o familiari. Il cognome "Pey" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a indicare un particolare lignaggio o legame familiare.
Con un tasso di incidenza di 511, il cognome "Pey" si trova anche in Spagna. I cognomi spagnoli hanno origini diverse, inclusi background patronimici, localizzativi o professionali. La presenza del cognome "Pey" in Spagna suggerisce un legame storico con la regione o un patrimonio familiare specifico.
In Cambogia, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza di 463. I cognomi cambogiani spesso riflettono aspetti della cultura, delle tradizioni e della storia del paese. Il cognome "Pey" può avere un significato culturale o essere associato a un particolare lignaggio o comunità cambogiana.
La Malesia vanta un tasso di incidenza di 304 per il cognome "Pey". I cognomi malesi possono essere influenzati da vari gruppi etnici e lingue presenti nel paese. Il cognome "Pey" potrebbe aver avuto origine da una fusione di influenze culturali o avere un significato unico nel contesto malese.
Con un tasso di incidenza di 271, il cognome "Pey" si trova anche a Singapore. I cognomi di Singapore possono riflettere la società multiculturale e il patrimonio diversificato del paese. La presenza del cognome "Pey" a Singapore può indicare un legame familiare con uno specifico background culturale o un'affiliazione storica.
Gli Stati Uniti hanno un tasso di incidenza di 107 per il cognome "Pey". I cognomi negli Stati Uniti possono avere varie origini, tra cui europea, asiatica, africana e altre. Il cognome "Pey" potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o essere stato adottato da famiglie con radici internazionali.
Nelle Filippine, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza di 103. I cognomi filippini possono essere influenzati, tra gli altri, dallo spagnolo, dal cinese e dalle lingue indigene. Il cognome "Pey" nelle Filippine può avere una storia o un significato culturale unico all'interno della comunità filippina.
La Turchia ha un tasso di incidenza di 77 per il cognome "Pey". I cognomi turchi possono avere origini linguistiche e storiche diverse. Il cognome "Pey" in Turchia può avere collegamenti con la cultura, le tradizioni o le identità regionali turche.
In India, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza di 69. I cognomi indiani possono essere collegati alla casta, alla regione, alla religione o all'occupazione. Il cognome "Pey" in India può avere radici in una particolare comunità, lignaggio familiare o contesto storico.
Il cognome "Pey" in Germania ha un tasso di incidenza di 66. I cognomi tedeschi hanno spesso origini professionali, locali o personali. La presenza del cognome "Pey" in Germania può indicare un collegamento con una specifica famiglia tedesca o con la storia regionale.
L'Argentina vanta un tasso di incidenza di 57 per il cognome "Pey". I cognomi argentini possono avere influenze diverse, tra cui origini spagnole, italiane e indigene. Il cognome "Pey" in Argentina può avere collegamenti con la migrazione europea o con storie familiari specifiche.
In Costa d'Avorio, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza di 51. I cognomi ivoriani possono riflettere la diversità culturale e il patrimonio storico del paese. Il cognome "Pey" in Costa d'Avorio può avere significato all'interno di una particolare comunità o lignaggio ivoriano.
Il Regno Unito (Inghilterra) ha un tasso di incidenza di 48 per il cognome "Pey". I cognomi inglesi possono avere origini anglosassoni, normanne o celtiche. Il cognome "Pey" in Inghilterra potrebbe essere stato influenzato da migrazioni storiche, scambi culturali o identità regionali.
Con un tasso di incidenza di 45, il cognome "Pey" si trova anche in Sud Africa. I cognomi sudafricani possono essere diversi, riflettendo la società multiculturale del paese. Il cognome "Pey" in Sud Africa può avere collegamenti con vari gruppi culturali, eventi storici o geograficiposizioni.
Il Brasile ha un tasso di incidenza di 32 per il cognome "Pey". I cognomi brasiliani possono essere influenzati da background culturali portoghesi, indigeni, africani e di altro tipo. Il cognome "Pey" in Brasile potrebbe avere radici storiche nella colonizzazione portoghese, nell'immigrazione o nelle identità regionali.
Il cognome "Pey" in Russia ha un tasso di incidenza pari a 30. I cognomi russi hanno origini diverse, tra cui slava, turca e altre origini linguistiche. La presenza del cognome "Pey" in Russia può indicare collegamenti a specifiche regioni russe, eventi storici o influenze culturali.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza di 23. I cognomi dominicani possono avere influenze spagnole, africane e indigene. Il cognome "Pey" nella Repubblica Dominicana può riflettere un mix di eredità culturali, sviluppi storici e dinamiche sociali.
Con un tasso di incidenza pari a 18, il cognome "Pey" si trova anche in Irlanda. I cognomi irlandesi possono essere collegati ad origini gaeliche, normanne o inglesi. Il cognome "Pey" in Irlanda può avere collegamenti con specifici clan irlandesi, personaggi storici o tradizioni regionali.
Il cognome "Pey" nei Paesi Bassi ha un tasso di incidenza di 17. I cognomi olandesi possono avere vari contesti etimologici, comprese radici patronimiche, locali o professionali. La presenza del cognome "Pey" nei Paesi Bassi può indicare legami ancestrali o legami storici olandesi.
La Cina ha un tasso di incidenza di 13 per il cognome "Pey". I cognomi cinesi derivano spesso da caratteri con significati specifici o suoni fonetici. Il cognome "Pey" in Cina può avere un significato linguistico, culturale o storico all'interno della tradizione dei nomi cinese.
In Australia, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza pari a 11. I cognomi australiani possono essere influenzati da background culturali britannici, irlandesi, indigeni e di altro tipo. Il cognome "Pey" in Australia potrebbe avere collegamenti storici con la colonizzazione britannica, le ondate di immigrazione o i legami familiari.
Il cognome "Pey" in Andorra ha un tasso di incidenza di 10. I cognomi andorrani possono avere origini spagnole, francesi o catalane. Il cognome "Pey" in Andorra può riflettere la diversità culturale del paese o le storie familiari nel contesto andorrano.
L'Ungheria ha un tasso di incidenza di 9 per il cognome "Pey". I cognomi ungheresi possono essere influenzati dalle lingue ungherese, slava o germanica. Il cognome "Pey" in Ungheria può avere collegamenti con eventi storici ungheresi, tradizioni familiari o peculiarità regionali.
In Sud Sudan, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza di 9. I cognomi sud sudanesi possono avere influenze linguistiche indigene africane, arabe o di altro tipo. Il cognome "Pey" in Sud Sudan può avere un significato culturale o collegamenti a specifiche comunità sud sudanesi.
Il Messico ha un tasso di incidenza di 7 per il cognome "Pey". I cognomi messicani possono avere origini spagnole, indigene, africane e di altro tipo. Il cognome "Pey" in Messico potrebbe avere legami storici con il colonialismo spagnolo, le culture indigene o le identità regionali del Messico.
La Svizzera vanta un tasso di incidenza pari a 7 per il cognome "Pey". I cognomi svizzeri possono avere influenze tedesche, francesi, italiane o romancio. Il cognome "Pey" in Svizzera può essere collegato a specifiche regioni svizzere, patrimoni culturali o background linguistici.
Il cognome "Pey" in Cile ha un tasso di incidenza di 7. I cognomi cileni possono avere influenze spagnole, indigene o di altro tipo. La presenza del cognome "Pey" in Cile può riflettere migrazioni storiche, scambi culturali o legami familiari all'interno della società cilena.
Il cognome "Pey" in Galles ha un tasso di incidenza di 4. I cognomi gallesi possono avere origini gallesi, inglesi o altre origini celtiche. Il cognome "Pey" in Galles può essere associato all'identità gallese, a clan storici o ad affiliazioni regionali all'interno del Galles.
Con un tasso di incidenza pari a 4, il cognome "Pey" si trova anche in Uruguay. I cognomi uruguaiani possono avere origini spagnole, italiane o di altro tipo. Il cognome "Pey" in Uruguay potrebbe avere collegamenti storici con la migrazione europea, scambi culturali o legami familiari all'interno dell'Uruguay.
In Nuova Caledonia, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza pari a 4. I cognomi della Nuova Caledonia possono riflettere influenze culturali francesi, melanesiane o di altro tipo. Il cognome "Pey" in Nuova Caledonia potrebbe avere radici storiche nella colonizzazione francese, nelle tradizioni locali o nei lignaggi familiari all'interno della Nuova Caledonia.
Taiwan ha un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome "Pey". Taiwanesei cognomi possono essere influenzati da background linguistici cinesi, indigeni o di altro tipo. Il cognome "Pey" a Taiwan può avere un significato culturale o storico all'interno della tradizione di denominazione taiwanese.
In Austria, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza pari a 2. I cognomi austriaci possono avere influenze germaniche, slave o di altro tipo. La presenza del cognome "Pey" in Austria può indicare collegamenti a specifiche regioni austriache, sviluppi storici o affiliazioni culturali.
Il cognome "Pey" in Bielorussia ha un tasso di incidenza di 2. I cognomi bielorussi possono avere origini slave, lituane o polacche. Il cognome "Pey" in Bielorussia può riflettere legami storici con la cultura bielorussa, identità regionali o tradizioni familiari all'interno della Bielorussia.
Il Canada ha un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome "Pey". I cognomi canadesi possono avere origini francesi, inglesi, indigene e altre. Il cognome "Pey" in Canada potrebbe avere collegamenti storici con la colonizzazione francese, influenze britanniche o radici multiculturali all'interno del Canada.
In Nuova Zelanda, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza pari a 2. I cognomi neozelandesi possono essere influenzati da background culturali britannici, maori, isolani del Pacifico e altri. Il cognome "Pey" in Nuova Zelanda potrebbe avere legami storici con la colonizzazione britannica, tradizioni Maori o legami familiari all'interno della Nuova Zelanda.
Il cognome "Pey" nella Repubblica Ceca ha un tasso di incidenza pari a 2. I cognomi cechi possono avere origini ceche, tedesche e altre lingue. La presenza del cognome "Pey" nella Repubblica Ceca può indicare legami storici con la cultura ceca, affiliazioni regionali o lignaggi familiari all'interno della Repubblica Ceca.
In Danimarca, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza pari a 2. I cognomi danesi possono avere influenze danesi, tedesche o altre lingue. Il cognome "Pey" in Danimarca può avere collegamenti con eventi storici danesi, tradizioni familiari o identità regionali in Danimarca.
La Tailandia vanta un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome "Pey". I cognomi tailandesi possono riflettere influenze tailandesi, cinesi o indiane. Il cognome "Pey" in Thailandia può avere un significato culturale o storico all'interno della tradizione dei nomi tailandesi.
Il cognome "Pey" in Uganda ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi ugandesi possono avere radici indigene africane, arabe o di altro tipo. Il cognome "Pey" in Uganda può avere un significato culturale o collegamenti a specifiche comunità o lignaggi ugandesi.
In Israele, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi israeliani possono riflettere origini ebraiche, arabe, europee e di altro tipo. Il cognome "Pey" in Israele potrebbe avere collegamenti storici con tradizioni ebraiche, identità regionali o lignaggi familiari all'interno di Israele.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Pey" si trova anche in Venezuela. I cognomi venezuelani possono avere influenze spagnole, indigene, africane e di altro tipo. Il cognome "Pey" in Venezuela potrebbe avere radici storiche nella colonizzazione spagnola, nelle culture indigene o nei legami familiari all'interno del Venezuela.
Il cognome "Pey" in Armenia ha un tasso di incidenza di 1. I cognomi armeni possono avere origini armene, persiane o russe. La presenza del cognome "Pey" in Armenia può indicare collegamenti a specifiche regioni armene, tradizioni culturali o eventi storici in Armenia.
In Italia, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi italiani possono essere influenzati dal latino, dal greco o da altre origini linguistiche. Il cognome "Pey" in Italia può avere collegamenti storici con regioni italiane, tradizioni familiari o influenze culturali in Italia.
Il cognome "Pey" in Giamaica ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi giamaicani possono avere influenze africane, inglesi, spagnole e altre. Il cognome "Pey" in Giamaica potrebbe avere radici storiche nella schiavitù, nel colonialismo o negli scambi culturali all'interno della Giamaica.
Il Giappone ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Pey". I cognomi giapponesi possono avere origini giapponesi, cinesi o coreane. Il cognome "Pey" in Giappone può avere un significato culturale o storico all'interno della tradizione dei nomi giapponese.
In Belgio, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi belgi possono avere influenze francesi, olandesi o tedesche. La presenza del cognome "Pey" in Belgio può indicare collegamenti con regioni belghe, tradizioni linguistiche o lignaggi familiari all'interno del Belgio.
Il cognome "Pey" in Brunei ha un tasso di incidenza di 1. I cognomi bruneiani possono avere influenze malesi, cinesi o indigene. Il cognome "Pey" in Brunei può avere un significato culturale o collegamenti con uno specifico Bruneicomunità o lignaggi.
In Sri Lanka, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi dello Sri Lanka possono avere origini singalesi, tamil o altre lingue. Il cognome "Pey" in Sri Lanka può avere un significato culturale o collegamenti a specifiche comunità o lignaggi dello Sri Lanka.
La Bolivia ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Pey". I cognomi boliviani possono avere influenze spagnole, indigene o aymara. Il cognome "Pey" in Bolivia potrebbe avere radici storiche nella colonizzazione spagnola, nelle culture indigene o nei legami familiari all'interno della Bolivia.
In Montenegro, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi montenegrini possono avere origini slave, albanesi o croate. Il cognome "Pey" in Montenegro può riflettere legami storici con la cultura montenegrina, identità regionali o tradizioni familiari all'interno del Montenegro.
Il cognome "Pey" in Bhutan ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi bhutanesi possono riflettere influenze bhutanesi, tibetane o nepalesi. Il cognome "Pey" in Bhutan può avere un significato culturale o collegamenti a specifiche comunità o lignaggi bhutanesi.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi congolesi possono avere radici indigene africane, francesi o di altro tipo. Il cognome "Pey" nella Repubblica Democratica del Congo può avere un significato culturale o collegamenti a specifiche comunità o lignaggi congolesi.
La Norvegia ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Pey". I cognomi norvegesi possono avere origini norvegesi, germaniche o sami. Il cognome "Pey" in Norvegia può avere collegamenti storici con regioni norvegesi, tradizioni familiari o influenze culturali all'interno della Norvegia.
In Oman, il cognome "Pey" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi dell'Oman possono avere influenze arabe, persiane o balochi. Il cognome "Pey" in Oman può riflettere affiliazioni culturali, religiose o tribali all'interno della società dell'Oman.
Il Perù ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Pey". I cognomi peruviani possono avere influenze spagnole, quechua o aymara. Il cognome "Pey" in Perù potrebbe avere radici storiche nella colonizzazione spagnola, nelle culture indigene o nei legami familiari all'interno del Perù.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pey è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.