Cognome Ph

Cognome 'Ph' nel mondo

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, spesso tramandati di generazione in generazione e legati alla storia della nostra famiglia. Un cognome che si trova in varie parti del mondo è "Ph". Sebbene possa sembrare un semplice cognome di due lettere, in realtà ha una storia ricca e diversificata in diversi paesi e culture. Esploriamo la prevalenza e il significato del cognome "Ph" in varie regioni.

Vietnam (VN)

In Vietnam, il cognome "Ph" è abbastanza comune, con un'incidenza di 2630 individui registrati che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalle influenze cinesi nella regione, poiché molti cognomi vietnamiti hanno radici nella cultura cinese. La prevalenza del "Ph" in Vietnam riflette i legami storici e culturali tra i due paesi.

Taiwan (TW)

Allo stesso modo, a Taiwan, il cognome "Ph" è presente tra la popolazione, con 1294 individui che portano questo cognome. Taiwan ha avuto interazioni storiche con la Cina, quindi è possibile che anche il cognome "Ph" abbia origini cinesi. La prevalenza del "Ph" a Taiwan dimostra il complesso intreccio di culture e storie nella regione.

Indonesia (ID)

In Indonesia il cognome "Ph" è meno diffuso rispetto a Vietnam e Taiwan, con un'incidenza di 1205 individui. L'Indonesia è un paese diversificato con un mix di etnie e lingue, quindi la presenza di "Ph" nel paese potrebbe essere dovuta alla migrazione o ai legami storici con altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

India (IN)

Con solo 299 individui che portano il cognome "Ph" in India, è meno comune in questo paese rispetto ad altri in Asia. Tuttavia, l'India ha una popolazione vasta e diversificata con un'ampia gamma di cognomi, che riflettono il ricco arazzo culturale del paese. La presenza di "Ph" in India potrebbe essere collegata alla migrazione o a influenze storiche.

Malesia (MIA)

Solo 10 persone in Malesia hanno il cognome "Ph", rendendolo un cognome raro nel paese. La Malesia è nota per la sua popolazione diversificata composta da vari gruppi etnici, ciascuno con i propri cognomi unici. La piccola incidenza del "Ph" in Malesia suggerisce che potrebbe non avere forti legami storici o culturali con il paese.

Algeria (DZ)

In Algeria, il cognome "Ph" è estremamente raro, con solo 4 persone che hanno questo cognome. L'Algeria ha una popolazione prevalentemente di lingua araba, quindi cognomi di origine cinese come "Ph" non sono comuni nel paese. La presenza di "Ph" in Algeria potrebbe essere dovuta alla migrazione individuale o a storie familiari uniche.

Cina (CN)

Nonostante sia un paese con una popolazione numerosa, la Cina ha solo 2 individui con il cognome "Ph". Ciò è particolarmente interessante data la forte influenza cinese nella regione e la prevalenza dei cognomi cinesi. La rarità del "Ph" in Cina potrebbe essere attribuita a variazioni regionali nei cognomi o a lignaggi familiari unici.

Israele (IL)

Allo stesso modo, in Israele, il cognome "Ph" è raro, con solo 2 persone che portano questo cognome. Israele è un crogiolo di varie culture ed etnie, ma cognomi come "Ph" non si trovano comunemente nel paese. La presenza di "Ph" in Israele potrebbe essere dovuta alla migrazione individuale o a storie familiari uniche.

Nigeria (NG)

In Nigeria, anche il cognome "Ph" è raro, con solo 2 persone che hanno questo cognome. La Nigeria ha una popolazione diversificata con una serie di cognomi indigeni, quindi cognomi con origini cinesi come "Ph" non sono comuni nel paese. La presenza di "Ph" in Nigeria potrebbe essere attribuita alla migrazione individuale o a lignaggi familiari unici.

Canada (CA)

Con solo 1 individuo che porta il cognome "Ph" in Canada, è un cognome raro nel paese. Il Canada è noto per la sua popolazione multiculturale, ma cognomi come "Ph" potrebbero non avere radici profonde nel paese. La presenza di "Ph" in Canada potrebbe essere dovuta alla migrazione individuale o a storie familiari uniche.

Inghilterra (GB-ENG)

Allo stesso modo, in Inghilterra, il cognome "Ph" è raro, con solo 1 persona che ha questo cognome. L'Inghilterra ha una lunga storia di migrazioni e scambi culturali, ma cognomi come "Ph" non si trovano comunemente nel paese. La presenza di "Ph" in Inghilterra potrebbe essere dovuta alla migrazione individuale o a storie familiari uniche.

Irlanda (IE)

In Irlanda, il cognome "Ph" è raro e solo 1 persona porta questo cognome. L'Irlanda ha un patrimonio culturale e linguistico unico, quindi cognomi con origini cinesi come "Ph" non si trovano comunemente nel paese. La presenza di "Ph" in Irlanda potrebbe essere attribuita alla migrazione individuale o a lignaggi familiari unici.

Pakistan (PC)

Con solo 1 individuo che ha il cognome "Ph" in Pakistan, si tratta di uncognome raro nel paese. Il Pakistan ha una popolazione diversificata con un mix di etnie e lingue, ma cognomi come "Ph" potrebbero non avere radici profonde nel paese. La presenza di "Ph" in Pakistan potrebbe essere dovuta alla migrazione individuale o a storie familiari uniche.

Sudan (SD)

In Sudan, il cognome "Ph" è raro e solo 1 persona porta questo cognome. Il Sudan ha una popolazione diversificata con una serie di cognomi indigeni, quindi cognomi con origini cinesi come "Ph" non sono comuni nel paese. La presenza di "Ph" in Sudan potrebbe essere attribuita alla migrazione individuale o a lignaggi familiari unici.

Slovacchia (SK)

Allo stesso modo, in Slovacchia, il cognome "Ph" è raro, con solo 1 persona che ha questo cognome. La Slovacchia ha una ricca storia e un patrimonio culturale, ma cognomi come "Ph" non si trovano comunemente nel paese. La presenza di "Ph" in Slovacchia potrebbe essere dovuta alla migrazione individuale o a storie familiari uniche.

Sudafrica (ZA)

In Sud Africa, il cognome "Ph" è raro e solo 1 persona porta questo cognome. Il Sudafrica ha una popolazione diversificata con un mix di etnie e lingue, quindi cognomi come "Ph" potrebbero non avere radici profonde nel paese. La presenza di "Ph" in Sud Africa potrebbe essere dovuta a migrazioni individuali o a lignaggi familiari unici.

Il cognome Ph nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ph, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ph è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ph

Vedi la mappa del cognome Ph

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ph nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ph, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ph che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ph, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ph si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ph è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ph nel mondo

.
  1. Vietnam Vietnam (2630)
  2. Taiwan Taiwan (1294)
  3. Indonesia Indonesia (1205)
  4. India India (299)
  5. Malesia Malesia (10)
  6. Algeria Algeria (4)
  7. Cina Cina (2)
  8. Israele Israele (2)
  9. Nigeria Nigeria (2)
  10. Canada Canada (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. Pakistan Pakistan (1)
  14. Sudan Sudan (1)
  15. Slovacchia Slovacchia (1)