Il cognome Piha ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. Con un totale di 261 casi negli Stati Uniti, 86 nella Polinesia francese e 81 in Finlandia, il cognome Piha è noto per la sua presenza diffusa in tutto il mondo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Piha nelle diverse regioni.
Negli Stati Uniti, il cognome Piha è relativamente comune con 261 casi. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati finlandesi che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome Piha potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma finlandese originale, riflettendo l'assimilazione degli immigrati finlandesi nella società americana.
Il cognome Piha negli Stati Uniti è associato a individui laboriosi che danno valore alla famiglia e alla comunità. Molti discendenti di Piha hanno dato un contributo significativo a vari campi come gli affari, il mondo accademico e le arti. L'eredità del cognome Piha continua a prosperare nel variegato tessuto della società americana.
Nella Polinesia francese, il cognome Piha è presente in 86 casi, riflettendo la diversità culturale della regione. Le origini del nome Piha nella Polinesia francese possono essere fatte risalire ai primi coloni polinesiani che portarono le loro tradizioni e costumi unici nelle isole. Il cognome Piha è spesso associato al mare e alla natura, riflettendo il profondo legame che i polinesiani hanno con il loro ambiente.
Nella Polinesia francese, le persone con il cognome Piha sono note per la loro ospitalità e calore. I legami familiari sono profondamente apprezzati nella cultura polinesiana e il cognome Piha è un simbolo di parentela e unità. La presenza del nome Piha nella Polinesia francese evidenzia lo scambio e la fusione culturale che hanno plasmato l'identità della regione.
Con 81 occorrenze, il cognome Piha è relativamente comune in Finlandia, riflettendo la forte eredità finlandese del nome. Si ritiene che il cognome Piha abbia origine dalla parola finlandese "piha", che significa cortile o giardino. Questo legame con la natura sottolinea l'importanza dell'ambiente nella cultura finlandese.
In Finlandia, gli individui con il cognome Piha sono spesso associati all'agricoltura e alla vita rurale. Il nome testimonia il forte legame che i finlandesi hanno con la loro terra e le loro radici. I discendenti Piha in Finlandia sono noti per la loro resilienza e determinazione, incarnando lo spirito dei loro antenati che lavoravano la terra con diligenza e orgoglio.
Sebbene il cognome Piha sia maggiormente concentrato negli Stati Uniti, nella Polinesia francese e in Finlandia, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. Con 80 casi in Brasile, 47 nelle Isole Salomone e numeri variabili in paesi come Indonesia, Croazia e Sud Africa, il nome Piha trascende confini e culture.
In Brasile, le persone con il cognome Piha possono avere legami ancestrali con gli immigrati finlandesi che si stabilirono nel paese e contribuirono al suo arazzo culturale. Nelle Isole Salomone, il cognome Piha potrebbe essere stato adottato da residenti con collegamenti con la Polinesia o altre regioni in cui il nome è prevalente.
Nel complesso, il cognome Piha riflette l'interconnessione globale di famiglie e comunità. La sua presenza in paesi di diversi continenti evidenzia la diversità e la ricchezza dell’esperienza umana. L'eredità del cognome Piha continua a durare, servendo a ricordare i legami duraturi che ci uniscono tutti.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piha è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.