Il cognome Pieh è un cognome raro e unico che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 160 negli Stati Uniti, 63 in Germania e 29 in Nigeria, il cognome Pieh non si trova comunemente ma ha comunque una ricca storia.
Negli Stati Uniti, il cognome Pieh ha un'incidenza di 160, rendendolo uno dei paesi più importanti in cui si trova questo cognome. L'origine del cognome Pieh negli Stati Uniti può essere fatta risalire all'immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei nel XIX e XX secolo. Molte famiglie con il cognome Pieh si stabilirono negli stati del Midwest come Wisconsin, Minnesota e Illinois, dove si stabilirono in vari settori come l'agricoltura, l'industria manifatturiera e il commercio.
In Germania il cognome Pieh ha un'incidenza di 63, il che indica che è meno diffuso rispetto ad altri cognomi. L'origine del cognome Pieh in Germania può essere fatta risalire al Medioevo, dove deriva dalla parola antico alto tedesco "būh" che significa "faggio". Il cognome Pieh veniva probabilmente dato a individui che vivevano vicino o lavoravano con i faggi, indicando un legame con la natura e la silvicoltura.
In Nigeria, il cognome Pieh ha un'incidenza di 29, rendendolo un cognome relativamente raro in questo paese. L'origine del cognome Pieh in Nigeria è probabilmente legata alle influenze coloniali, poiché la Nigeria un tempo era una colonia britannica. È possibile che le persone con il cognome Pieh in Nigeria abbiano origini europee o abbiano ricevuto il cognome dalle autorità coloniali.
Sebbene il cognome Pieh si trovi più comunemente negli Stati Uniti, in Germania e in Nigeria, è presente anche in altri paesi come Inghilterra, Indonesia e Austria. L'incidenza del cognome Pieh in questi paesi è relativamente bassa, con solo poche persone che portano questo cognome.
In Inghilterra, il cognome Pieh ha un'incidenza di 25, indicando che è un cognome raro in questo paese. È possibile che le persone con il cognome Pieh in Inghilterra abbiano origini tedesche o olandesi, poiché esistono collegamenti storici tra questi paesi.
In Indonesia, il cognome Pieh ha un'incidenza di 8, suggerendo che non è un cognome comune in questo paese. L'origine del cognome Pieh in Indonesia non è chiara, ma potrebbe essere collegata a influenze straniere e all'immigrazione da altri paesi.
In Austria il cognome Pieh ha un'incidenza di 2, indicando che è un cognome molto raro in questo paese. L'origine del cognome Pieh in Austria è probabilmente simile alle sue origini in Germania, poiché entrambi i paesi condividono una storia e una cultura comuni.
Il cognome Pieh è un cognome unico e raro che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 160 negli Stati Uniti, 63 in Germania e 29 in Nigeria, il cognome Pieh non si trova comunemente ma ha comunque una ricca storia. Che derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "būh" che significa "faggio" o sia legato a influenze coloniali, il cognome Pieh riflette le diverse origini e la storia delle persone che portano questo cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pieh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pieh è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pieh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pieh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pieh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pieh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pieh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pieh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.